Oscar Mondadori: quali libri prendere col 20% di sconto? – Parte 1

Buon pomeriggio cuplovers, oggi io e Yoko vi proponiamo un post di consigli d’acquisto!
Avete già approfittato degli sconti attivi dal 27 maggio al 26 giugno sui libri Oscar Mondadori usciti prima degli ultimi 6 mesi? Tutti i titoli sono scontati del 20%, anche su Amazon *_* (anche se non tutti, non so perché).

Per andare un minimo con ordine dividerò i consigli per genere così potete andare direttamente al genere che vi piace di più 🙂

Fantasy

Ci rifiutiamo di consigliarvi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco perché, seppur in sconto, ormai sono diventate l’emblema delle serie interrotte. Se non li avete ancora presi, vi suggeriamo invece di recuperare le serie dedicate a Percy Jackson (“…e gli dei dell’Olimpo” e “Le sfide di Apollo”), entrambe scontate del 20% 🙂 inoltre ci sono in sconto anche alcuni dei libri di Sanderson (MistbornMistborn il pozzo dell’ascensione), magari c’è quello che vi manca!

Se cercate una trilogia conclusa in un unico libro allora io, la vostra Strega di fiducia (XD) mi sento di consigliarvi Nona Grey di Marknona grey trilogia le tazzine di yoko holy sister Lawrence. Nona Grey è un low fantasy molto particolare in cui le donne più pericolose del mondo sono le suore della Dolce Misericordia. Nona ha già un cappio al collo quando viene salvata dalla badessa Glass e condotta al convento dove imparerà a combattere, a creare veleni letali e a pedinare potenziali traditori. Le Suore della Dolce Misericordia, saranno anche fedeli all’Antenato ma, sotto all’aspetto angelico, sono delle combattenti letali e nessuno con un minino di buon senso dovrebbe sottovalutarle… Il personaggio di Nona Grey è uno di quelli che, nel bene e nel male, rimane impresso, mi è piaciuta la sua ferocia, il suo mostrarsi per quello che è, la sua forza e la sua combattività. Purtroppo l’andamento della trilogia è un po’ altalenante, nonostante questo, non posso che consigliarvene la lettura perché, nonostante qualche inciampo qua e là, la trilogia di Nona Grey merita senza dubbio la lettura.
Red SisterGrey SisterHoly Sister

Una saga che vi consiglio è il Ciclo dei Demoni di Peter V. Brett di cui, per ora, potete trovare il volume unico contenente i primi tre libri (gli ultimi due devono ancora uscire) sebbene il secondo volume mi sia piaciuto leggermente meno del primo Il ciclo dei demoni è comunque uno di quei libri che vi consiglio di recuperare. L’eterna lotta tra demoni e umani è appassionante, i personaggi principali sono ben caratterizzati e le loro vicende coinvolgono, non mancano scene crude e diversi misteri da svelare.
L’uomo delle rune | La lancia del deserto | La guerra alla luce del giorno

Come ultimo titolo non posso non segnalarvi La saga di Earthsea di Ursula K. Le Guin, da adolescente ero completamente innamorata di questa saga, ho adorato la storia di Ged ho amato la scuola per maghi dell’isola di Roke e trovo che, anche a distanza di anni e dopo tanti libri letti, sia una delle scuole di magia che più mi è rimasta nel cuore. Eh si prima di Hogwarts c’era una scuola per maghi su un’isola remota e c’era un giovane un po’ incosciente e un Ombra evocata per sbaglio dal mondo dei morti decisa a dargli la caccia… C’erano draghi e maestri fidati, imprese impossibili e nomi dal potere incredibile.

Truthwitch-le tazzine di yokoYoko vi segnala tra i titoli scontati la serie di The Witchlands di Susan Dennard, per lei una delle migliori serie fantasy uscite negli ultimi anni. Avvincente, ricca di magia, con delle ship degne di questo nome e soprattutto con una storia che non lascia niente al caso, di quelle arzigogolate, in cui alla fine torna tutto!
Ha letto i tre libri usciti fino ad ora grazie ad Audible e ha approfittato di questi sconti per averli cartacei *-* anche perché, parliamone, acquistarli a 24€ l’uno è come svenarsi, con lo sconto arriviamo a un costo vagamente più abbordabile di 19€.
Truthwitch | Windwitch | Bloodwitch 

letazzinediyoko L'Impero di Oro coverTra i suoi consigli ci sono due trilogie complete che a comprarle a prezzo pieno verrebbe l’idea di fare un mutuo: sto parlando:

– della serie The Daevabad di S. A. Chakraborty, che vi porterà ad attraversare calde sabbie spazzate dal vento e a scoprire città nascoste da magiche coltri con una compagna di viaggio spiritosa e arguta. Se vi piacciono le ambientazioni arabeggianti vi piacerà sicuramente.
La Città di Ottone | Il Regno di Rame | L’Impero d’Oro

Nevernight Mai dimenticare le tazzine di yoko– della trilogia Nervernight di Jay Kristoff, fantastica, cruda, ironica, intrigante… una di quelle che rimangono nelle librerie e non prendono polvere, perché vengono rilette. Ho adorato il modo di giocare sulle ombre dell’autore e l’impostanzione con cui fa evolvere la sua protagonista sempre alla ricerca di una vendetta che le spetta.
Mai dimenticare | I grandi Giochi | Alba oscura

In sconto trovate anche la trilogia de La guerra dei papaveri di R.F. Kuang, a molti è piaciuta per cui la citiamo, ma non ci sentiamo di consigliarla essendo che a noi non ha particolarmente colpito. Tra le letture in sconto che non abbiamo ancora letto, ma che potrebbero essere interessanti, ci sono la saga de L’accademia del bene e del male (da cui trarranno presto una serie tv e di cui Strega leggerà presto il primo volume *_*), quella di Sara Raasch che inizia con “Ghiaccio come fuoco” e la trilogia di Richard K. Morgan Cosa resta degli eroi.

la casa sul mare celeste recensioneMa non vogliamo consigliarvi solo saghe, ci sono anche un paio di libri autoconclusivi per cui merita di essere sfruttato questo sconto:

La casa sul mare celeste è un vero gioiellino fantasy LGBT che ha fatto innamorare la nostra Chiara Giovannini. Il libro di T.J. Klune è stato tra le nostre più belle letture dello scorso anno, lo stile di scrittura è unico. Un linguaggio semplice e privo di sovrastrutture, che non si perde in chiacchiere e in paroloni, ma nella semplicità si riscontra subito la volontà di colpire dritto al cuore il lettore. Ambientazione suggestiva, protagonisti magici (in tutti i sensi) e una sensibilità che impregna quasi le pagine.

Le diecimila porte di January” di Alix E. Harrow è una lettura dall’attenzione per i dettagli è minuziosa che è stata in grado di regalare una lettura magica alla nostra Olimpia. La prosa fortemente evocativa rende il romanzo trascinante e coinvolgente. Una vera e propria esperienza di viaggio, una tenera e delicata fuga dalla realtà. Un libro adatto ad ogni età, con un finale epico che non potrà che stupire!Il nome del vento-le tazzine di yoko

– “Il nome del vento” di Patrick Rothfuss è il tipo di fantasy che preferisco, adoro le storie che narrano di protagonisti sventurati che, alla fine, hanno ottenuto vendetta… e il nostro Kvothe è un uomo che ha avuto sì fama e successo ma anche una grande dose di sventura.
Magia, mistero, amori sfortunati e un protagonista davvero particolare fanno di questo romanzo un fantasy da non perdere. Se amate le storie epiche, piene di magia, rivalità, nemici terribili e misteriosi, amori sfortunati e grandi eroi questo romanzo è quello che fa per voi.

Gideon la nona Le Tazzine di YokoSe, invece, cercate un romanzo che non sia facilmente classificabile, vi consiglio Gideon La Nona (penso che approfitterò anche io degli sconti per acquistare il secondo volume *_*) Questo romanzo ha qualche elemento fantasy come l’uso della necromanzia, però ci si sposta su diversi pianeti con delle navicelle e la protagonista è decisamente sopra le righe. Gideon la Nona narra la storia di due ragazze amiche/rivali/amanti, di una magia in grado di piegare la morte stessa e di una terrificante brama di potere. C’è sangue e tanto… cos’altro può volerci per convincervi a dare una chance a questo libro?

Fantascienza

Personalmente non leggo molto di questo genere, ma Yoko è di tutt’altro interesse. Ha notato nel catalogo in sconto diversi titoli di Azimov e una duologia che potrebbe piacere -oltre ai lettori di fantascienza- anche a tutti coloro che sono gamer inside 😉Ready Player Two recensione

“Ready Player One” e “Ready Player Two” di Ernest Cline sono tra i titoli Oscar Mondadori in sconto al 20%, duologia da cui è stato tratto anche un film. Se avete amato quest’ultimo consigliarvi questa lettura è il minimo. Il futuristico universo di Cline è ricco di rimandi e citazioni che chi ha giocato un minimo negli anni 90 non può non cogliere, arricchito da idee interessanti e messaggi importanti come il sottolineare che, se la tecnologia e la realtà virtuale possono essere delle vie per fuggire ai dolori della vita quotidiana, non devono arrivare a sostituirla, diventando così una dipendenza.

Ci sarebbero tanti altri titoli che potremmo consigliarvi ma questo post diventerebbe davvero troppo lungo per cui abbiamo deciso di fermarci qui e proseguire nei prossimi giorni con un altro articolo sugli sconti Oscar Mondadori, magari su distopici e romance. Fateci sapere cosa pensate di acquistare ^_^