Review tour dedicato a “Alba Oscura. Nevernight” di Jay Kristoff

Arrivare in fondo ad “Alba oscura. Nevernight” di Jay Kristoff è stato un po’ come versare una lacrimuccia ad ogni pagina. Inesorabilmente sapevo che ogni foglio letto mi avrebbe avvicinato alla fine di questa magica trilogia, e sentivo anche che la fine mi avrebbe regalato gioie e dolori.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / dark fantasy 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Alba Oscura. Nevernight

(Libro terzo degli accadimenti di Illuminotte)
Jay Kristoff
Edito da Mondadori (3 settembre 2019)
Pagine 524
€ 20,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l’ultima volta.

Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP

Grazie Jay, mi hai regalato una trilogia fantastica, cruda, ironica, intrigante… una di quelle che rimangono nelle librerie e non prendono polvere, perché vengono riprese in mano negli anni, e rilette, più volte.

L’ultimo libro di Nevernight non ci risparmia sangue e scelte avventate. La vendetta di Mia è sempre più vicina, ma cosa segnerà davvero? La fine di tutto? Un nuovo inizio o solo un tassello davanti a un qualcosa di più grande?
Mia ha finalmente degli amici accanto a sé, delle persone che ripongono in lei la loro fiducia nonostante lei non senta di meritarsela. Non vede come la vedono gli altri, quale idea il lettore stesso si è fatto di lei. Non vede la sua grandezza, ma io l’ho vista eccome.

Sono una figlia dell’oscurità tra le stelle.
Sono il pensiero che fa svegliare sudati gli stronzi di questo mondo nell’illuminotte. Sono la vendetta di ogni figlia resa orfana, di ogni madre assassinata, di ogni figlio bastardo.
Sono la guerra che non puoi vincere.

Mia Corvere è l’eroina che ogni lettore fantasy che si rispetti vorrebbe incontrare nei libri, fragile e determinata allo stesso tempo. E’ arguta, letale, spietata, ma nasconde sotto quel manto di ombre un cuore grande, pieno di cicatrici ma ancora in grado di battere forte.

In questo libro finalmente sapremo se Mia riuscirà a portare a termine la sua vendetta, quella cosa che l’ha fatta crescere e diventare la persona che è quando tutto sembrava perso e aveva accanto solo un gatto fatto di ombre. Con il ritmo serrato che contraddistingue ormai questa serie, Jay Kristoff dipinge un finale degno di questo nome, arrivando al capo della matassa senza lasciare nulla al caso e regalando le risposte che volevo leggere. Curiosità, velata ironia e scenari travolgenti, un finale epico per questa trilogia che ha saputo conquistarmi.

Trilogia Nevernight – Gli accadimenti di Illuminotte

  1. Mai dimenticare. Nevernight (Nevernight)
  2. I grandi Giochi. Nevernight (Godsgrave)
  3. Alba oscura.Nevernight (Darkdawn)

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Fabiana Russo
    15 Settembre, 2019

    Come darti torto, mi è sfuggita anche a me una lacrima dopo aver letto l’ultima pagina. Ma questa trilogia va sicuramente ad aggiungersi alle mie preferite

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      17 Settembre, 2019

      appena la nuova libreria sarà finita la metterò sicuramente in uno degli scaffali migliori *-* in bella vista come merita!

  • Denise Traverso
    16 Settembre, 2019

    Ho adorato questa trilogia 😀 grazie di avermela consigliata

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      17 Settembre, 2019

      ma prego ^_^ sono felicissima di esserti stata utile nello scoprire questa trilogia!

  • Sara L
    18 Settembre, 2019

    E’ bello leggere quanto ti sia piaciuto, ho divorato i primi due e non vedo l’ora di leggere anche questo!

  • Noemi Casavola
    9 Novembre, 2019

    Ho appena finito di leggere il secondoooo!!!! Letta sta recensione non vedo l’ora di avere tra le mani pure il terzo!

Tags