Un sorso di noi!

Il blog nasce dalla voglia di catalogare quello che ci passa per la testa, dalle recensioni di libri ai nostri lamenti nell’aspettare spasmodicamente l’uscita di un manga, film o serietv. Tra i suoi post troverete anche commenti su gite, app, ricette e quant’altro. E’ essenzialmente una raccolta delle nostre opinioni, criticabili ma pur sempre nostre.

Siamo sempre aperte verso qualsiasi cosa che riguardi l’editoria, a segnalare libri che ci vengono proposti e saltuariamente a leggere e recensire libri su richiesta (*sempre che questi rispondano ai nostri gusti e generi). Al momento le nostre richieste di recensione sono chiuse perché ne abbiamo accumulate troppe, aspetteremo di smaltirle prima di prenderne di nuove 😉 Trovate più info in merito >QUI<

Ecco chi sono le tazzine, e zollette annesse, che scrivono su questo blog:

LE TAZZINE DEL BLOG
ovvero le blogger più attive

Yoko

Colei che ha creato il blog è una persona irrimediabilmente estroversa con decisamente troppi hobby, oltre a essere una lettrice compulsiva di libri e manga. E’ colei che si occupa maggiormente della parte grafica e tecnica del blog, se potesse vivrebbe in simbiosi col pc e i suoi libri.
Ama i paranormal romance e in generale qualsiasi libro che abbia al suo interno qualcosa di paranormale, non disdegna i romance storici, come anche i new e young adult, e legge fantasy e fantascienza. Non proponetele un romanzo di attualità, potrebbe venirle l’orticaria.
______________
FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA ROSSA

Strega del crepuscolo

E’ la tazzina più produttiva del blog e caratterialmente la più tranquilla, macina libri da 800 pagine come se fossero da 200 e vorrebbe lavorare in una casa editrice, ma gestisce un circolo di tennis.
Adora i fantasy vecchio stampo ed è una fan accanita di Terry Brooks e George R. R. Martin. Le piace la narrativa, non disdegna i new e young adult e ogni tanto si concede qualche giallo. Aborra i libri che manchino di spiegazioni (niente deve essere lasciato al caso!) e i romance storici non fanno per lei.
______________
FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA ARANCIONE

Chiara Giovannini

Vulcano di idee e blogger molto attiva, i suoi interessi spaziono dall’editoria al cinema, passando per i comics e i funko pop. Segugio di nuove uscite, divora film e serietv con la stessa facilità con cui fa fuori i pop-corn sulla sua poltrona vip davanti al grande schermo.
Appassionata di tutto ciò che è targato Marvel, siano questi fumetti o trasposizioni cinematografiche. Ama i romanzi fantasy dalla componente romance ben fatta, quelli dalle tematiche lgbt e le graphic novel.
______________
FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA ROSA

Miki

Mite e pacata finché non si parla di drama e otome, a quel punto i suoi occhi si illuminano di una scintilla preoccupante. Consuma ore della sua vita davanti allo schermo divorando serietv cinesi, giapponesi e coreane come se non ci fosse un domani.
Ama tutto ciò che riguarda il Sol Levante, dal cibo alle credenze popolari, ed è costantemente a controllare su qualche sito di scanslation se è uscito un nuovo capitolo di qualche manga che sta seguendo. Quando le rimane del tempo libero legge romance, fantasy e paranormal.
______________

FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA VIOLA

LE ZOLLETTE DEL BLOG
coloro che saltuariamente danno una mano

Lexi

New entry del blog, ama le letture romantiche.
______________

FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA VERDE

Daphne

Insegnante di pilates sempre in fermento. Scrive sul blog quando i corsi le permettono di dedicarsi a qualche lettura. 
Ama i gialli, i filoni regency e le storie d’amore.
______________

FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA AZZURRA

Olimpia

Ragazza sprint alla costante ricerca di se stessa.
Ama i romanzi fantasy
e non si fa problemi a leggere in lingua se il titolo non è ancora uscito in italiano.
______________
FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA BLU

Valy

Autrice del libro “Paranormal Kiss”, è sempre stata colei che più premeva per rendere il blog migliore. È con noi dai primi anni, ma ultimamente è poco attiva perché si sta dedicando al suo nuovo libro su Wattpad.
E’ un’appassionata di paranormal romance e young adult. Le piacciono gli urban fantasy e, da brava fan del telefilm di Walking Dead, dimostra una leggera propensione anche per l’horror. Non dice di no a un fantasy classico ben strutturato o a un new adult emozionante.
______________
FIRMA LE SUE RECENSIONI CON LA TAZZINA VERDE ACIDO

I FONDI DI CAFFÈ
ovvero chi per un certo periodo ha aiutato ad arricchire il blog, ma non è più attivo

Soren

Stella nera