Ancora prima che i drama diventassero così conosciuti e popolari, c’erano due ragazze che -conosciutesi in rete- cercavano un modo per vedere queste serie tv orientali tratte dai manga che leggevano. Correva l’anno 2004 credo e il primo dorama che vedemmo fu quello di “Good Morning Call”, probabilmente eravamo avanti coi tempi che sarebbero venuti, ma chi l’avrebbe mai detto che drama e dorama avrebbero raggiunto questa notorietà?
In ogni caso eccoci qui, abbiamo portato avanti il nostro interesse per queste produzioni orientali e lo abbiamo alpliato. Ora seguiamo anche Kdrama e Lakorn, e abbiamo sviluppato una passione per i BL, giusto per non farci mancare nulla
Per i profani: la parola “DORAMA” è il termine giapponese per indicare un tipo di serie televisiva di intrattenimento e implica nello specifico un’azione, il “fare”, perché generalmente in queste produzioni tv i protagonisti devono sempre risolvere qualcosa (problemi amorosi, lavorativi o familiari che siano). Dalla pronuncia giapponese “dramma” si è arrivati al termine DRAMA che siamo soliti usare per identificare tutte le trasposizioni orientali, benché quelle giapponesi si chiamino DORAMA, quelle cinesi CDRAMA, quelle coreane KDRAMA e quelle tailandesi LAKORN.
I NOSTRI ULTIMI POST DEDICATI A DRAMA, DORAMA, KDRAMA E LAKORN:
quelle che noi definiamo “le tazzine ancora calde“:
Nel piattino troverai evidenziato cosa tratterà la visione:
I nostri preferiti di sempre
…e i BL che per ora annoveriamo tra le migliori visioni:
Li hai già visti? Ecco altre visioni che ti consigliamo:
GUARDA TUTTE LE RECENSIONI DI DRAMA CONSIGLIATI