The End Of The World, With You: un jdrama BL che vi consiglio

Recensione Drama - Infusi asiatici

Siete pronti a parlare di “The End Of The World, With You“, cucchiaini? Perchè io sono prontissima a parlarvi di questo BL! Quando l’ho iniziato non mi aspettavo una cosa così… poco platonica. Sono abituata ai baci a stampo dei giapponesi, qui… non sono solo baci a stampo!

nel piattino abbiamo:

The End Of The World, With You

STAGIONI : 1
EPISODI: 12

4 TAZZINE E MEZZO
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Il mondo precipita nel caos quando quando al telegiornale comunicano che entro soli dieci giorni un enorme meteorite colpirà la Terra, e probabilmente spazzerà via l’intera umanità. Masumi Nishina (Seto Toshiki), impiegato in un lavoro di ufficio senza prospettive, inizialmente scioccato decide, una volta fatta pace con se stesso, di tornare alla biblioteca del suo college, dove ha intenzione di leggere libri in un posto tranquillo mentre aspetta la fine del mondo. La sua bolla di pace però esplode quando incontra Ritsu Kusakabe (NakataKeisuke), il suo ex con cui era finita rovinosamente. Masumi Nishina aveva sperato di non doverlo rivedere mai più, tanto era stato crudele il modo in cui questo lo aveva trattato. Ritsu però è felice di averlo ritrovato e gli propone di stare insieme per il tempo che li separa dalla morte…

La premessa è interessante: il mondo sta per finire. Tutti moriranno entro 10 giorni. Quindi? Cosa fare in questi 10 giorni? Voi cosa fareste? Io non potendo raggiungere il Giappone in 10 giorni credo che andrei a vedere Venezia. Anche perchè con nessuno che lavora, dubito che tutto continerebbe a funzionare… quindi come diavolo dovrei fare a guardare i drama? Ma anche l’idea di Masumi Nishina non è male. Passare tutto il tempo in biblioteca a leggere tranquillamente sembra oltremodo invitante.

Ad attirarlo verso Ritsu è l’idea di una morte senza dolore. Il ragazzo infatti gli dice che ha alcuni farmaci che gli permetterebbero di morire senza dover soffrire, in cambio vuole solo una piccola cosa: una mano a disfarsi di un cadavre… tranne che il ragazzo non è morto!

Così inizia il loro viaggio insieme, fatto di tante cose, sopratutto di riscoperta dell’altro e di se stessi. Un classico insomma. I tre, che poi diventeranno ben presto quattro, attraversano prima in maccchina, poi in bici, un Giappone in stato di abbandono. Nessuno lavora, tutte le risorse utili sono state saccheggiate. La situazione è tutt’altro che facile e proprio per questo risulta appassionante.

Ci sono stati momenti davvero dolci e altri molto divertenti, per molti di questi dobbiamo rigraziare il personaggi interpretato da Tomimoto Sousyo, Hirose Yuma. Questo personaggio è il vero motore trainante dell’azione e quello che di fatto risulta più misterioso. L’attore è stato molto bravo, non credo di averlo mai visto in altre serie…

So cosa tutti vi state chiedendo: il mondo finirà davvero? E i due protagonisti saranno tornati insieme? Per avere queste risposte c’è un solo modo: Viki Rakuten! Buona visione a tutti!!!

Un’ultima cosa al volo: come praticamente tutti di jdrama (tranne rarissime eccezioni) è tratto da un manga. Se vi piace la trama e ne preferite la lettura fateci un pensierino 😉