The Ogre Bride: recensione di uno degli anime più interessanti dell’autunno

Buon giorno cuplovers oggi torno sul blog per parlarvi di un nuovo anime The Ogre’s Bride, un anime romance soprannaturale molto breve che vi consiglio di recuperare. Questa prima stagione ha un finale perfetto, quindi, se anche non vorrete proseguire la visione o se la seconda stagione non dovesse uscire non avrete nulla da temere.
nel piattino abbiamo:

The Ogre Bride
Disponibile su Crunchyroll
Stagioni 1
Episodi 12
-per ora non è ancora stata rinnovata-

Bellissimo, QUASI 5 TAZZINE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
The Ogre Bride è un anime romance soprannaturale davvero bello che mi ha intrattenuto e, in poche puntate, è riuscito a farmi odiare i villains come poche altre serie. I personaggi principali sono abbastanza approfonditi, ho apprezzato i disegni e davvero non ho potuto fare a meno di fare il tifo per la protagonista e sperare con tutto il cuore che i villains pagassero.
La storia è ambientata in un Giappone moderno alternativo dove gli esseri umani convivono con gli ayakashi creature soprannaturali dalle sembianze umane. La serie ha la pecca di non approfondire troppo il lato soprannaturale dando giusto le spiegazioni essenziali ma, trattandosi di 12 puntate, immagino che molte cose verranno spiegate meglio in futuro.
Gli ayakashi sono divisi in clan e hanno una gerarchia ben precisa, ogni clan ha caratteristiche e poteri diversi di cui si scopre poco. Ogni ayakashi ha una sposa predestinata verso cui ha una specie di imprinting e le spose sono umane. Essere scelta come sposa ha degli enormi vantaggi, per prima cosa, gli ayakashi possono avere una sola sposa, quindi, non la tradiscono e, in secondo luogo gli ayakashi mantengono le famiglie delle spose. Diventare una sposa, quindi, ha vantaggi non solo per la ragazza prescelta ma anche per la sua famiglia! Di solito, quando ci sono di mezzo imprinting e coppie predestinate storco molto il naso ma qui la faccenda non è così a senso unico. Le Spose non hanno l’istinto degli ayakashi, per cui sono libere di accettare o rifiutare il legame. Tuttavia, è difficile che rifiutino, dato che gli ayakashi sono affascinanti, ricchi e fedeli. E… beh chi rifiuterebbe?
Yuzu è una ragazza normalissima, dolce, carina e molto sola. I suoi genitori sono terribili, li ho odiati peggio dei villains di tante storie. Da quando la sua sorellina, Karin, decide di voler fare di tutto per essere scelta come sposa, i genitori, intuendo che ha delle possibilità, sembrano scordarsi di avere una seconda figlia. Non vanno alle sue recite, si scordano del suo compleanno, la lasciano sola a casa con la febbre alta… Yuzu cresce nell’indifferenza più totale, un’indifferenza più crudele di tante altre cose perché i genitori dimostrano affetto solo a Karin. La cosa peggiore però è vedere come questo ha influito su Karin. La bambina, all’inizio, voleva bene a Yuzu e non capiva perché i genitori la trattassero così ma poi, vedendo che Yuzu non si opponeva e che i genitori si comportavano come se fosse normale, ha cominciato anche lei a trattare male la sorella. Karin diventa la sposa di Yota, un giovane Kitsune ed è questo che segna ulteriormente il rapporto tra le due sorelle. Karin viene viziata e protetta da Yota convincendosi così di essere intoccabile arrivando a lasciare che questi ferisca gravemente Yuzu segnando così, il proprio destino.
In questo momento Yuzu, capisce che nessuno, nemmeno i suoi genitori, avrebbero mai mosso un dito per proteggerla ed è così che il fragile filo che la teneva unita alla famiglia si spezza, lasciandola sola e disperata… ma proprio quando tutto sembra perduto ecco comparire Reiya un affascinante oni che riconosce in Yuzu la sua sposa.
Yuzu dovrà imparare a lasciare che Reiya si prenda cura di lei e, pian piano, grazie alla dolcezza di lui, comincerà a capire che il comportamento dei suoi genitori e di Karin è sempre stato crudele e riuscirà, poco alla volta, ad opporsi alla sua famiglia fino a rinnegarla completamente. Reiya risulta meno approfondito di Yuzu ma è chiaro che anche lui, sebbene abbia dei genitori che lo amano, prima d’incontrarla, si è sempre sentito solo e dal primo momento che l’ha vista, Yuzu è diventata il suo mondo, in un modo che, in altre circostanze, avrei trovato un po’ inquietante ma che, in questo caso, ho apprezzato. Riusciranno Reiya e Yuzu a trovare la loro felicità?
The Ogre Bride è un anime romance soprannaturale che ho divorato, ho odiato terribilmente i villains e, sebbene con il proseguire delle puntate, abbia compreso perché Karin è arrivata a questo punto, vederla subire la giusta punizione è stata una cosa davvero appagante. Yuzu e Reiya sono una bella coppia e il finale è perfetto. Consigliato se amate il genere romance soprannaturale.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE ![]()
I genitori di Yuzu e Karin sono veramente terribili, non solo maltrattano Yuzu ma mettono una pressione tremenda su Karin che deve, di fatto, mantenerli per ricambiare quanto loro hanno investito su di lei. Certo, questo non giustifica la sua rabbia ossessiva verso la sorella, che lei considera inferiore ma è colpa dei genitori se Karin e Yuzu non sono riuscite a legare. Ed è terribile vedere come, da piccola, Karin tenesse a Yuzu, e come i genitori l’abbiano fatta diventare… Sarebbe bello se, in futuro, Karin e Yuzu potessero recuperare un rapporto quantomeno normale.





