A Villainess’ Revenge Is Sweeter Than Honey: un manga sulla vendetta
Buon pomeriggio cucchiaini, oggi parliamo di “A Villainess’ Revenge Is Sweeter Than Honey”, un fumetto incentrato tutta sulla vendetta! Cosigliato se avete voglia di una storia diversa o se siete stanchi della solita storia d’amore 😉
nel piattino abbiamo:
A Villainess’ Revenge Is Sweeter Than Honey
di Muso (scrittore) e Jiyeonu
CAPITOLI: 106 (in corso)
Una lettura piacevolissima, 4 TAZZINE TONDE TONDE!
La storia inizia quando la nostra protagonista, Alexandra, viene decapitata dal marito. Considerata una donna malvagia che non esitava a macchiarsi le mani di sangue per raggiungere i suoi obiettivi, la sua crudeltà aveva l’unico obiettivo di far diventare Kleio (il marito) imperatore. Purtroppo per lei però suo amore era mal indirizzato. Il marito infatti non si è limitato a tradirla con diverse donna, ma l’ha anche condannata a una morte orribile. Poco prima di morire, Alexandra ha un solo pensiero: “Se potessi tornare indietro nel tempo, sarei disposta a essere di nuovo sua moglie. Così potrei mostrargli quanto è doloroso essere traditi dalla persona che si ama di più!”. Un attimo dopo la ragazza di risveglia ed è tronata indientro nel tempo. Allora ha un solo obiettivo: rendere nuovamente il marito imperatore per poi distruggerlo una volta che è salito sul trono.
Non è la prima storia così, ma non di meno è davvero interessante. Alexandra ne ha davvero passate tante per mettere il marito sul trono in passato, lo si vede nel presente. Le sfide sono le stesse, solo che ora è più attrezzata perchè conosce il futuro. Ed ha anche più alleati.
Alexandra infatti questa volta non vuole semplicemente mettere sul trono il marito, ma vuole distruggerlo. Vuole farlo precipitare quando è sul punto più alto. Vuole vederlo sfracellarsi al suolo.
Ad aiutarla c’è qualcuno che aveva fatto una fine orribile nella prima linea temporale per colpa sua: Rakias, Duca di Ornus. L’uomo è il nipote dell’attuale re. Affascinante, spietato e pieno di risorse, lui sarà il protagonista mschile, ma il suo ruolo rimane marginale.
Alexandra è la star, il centro di tutto ciò che accade e tutto il resto ruota intorno. Per quanto altre tematiche, come la storia d’amore, spuntino, tutto è davvero incentrato sulla vendetta. Tra l’altro negli speciali vediamo la vastità dell’incompetenza del marito dopo la sua morte.
Cosigliata se si ha voglia di una storia diversa e si è stanchi della solita storia d’amore.
Il webtoon è chiaramente inedito in Italia, ma facilmente reperibile con un rapida ricerca su google.