“Love stage”, anime yaoi e romantico con due ragazzi nel mondo dello spettacolo

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Love stage”, un anime romantico, commedia e yaoi (boy x boy love, amore gay con contenuti espliciti) di 10 episodi da venti minuti ciascuno che racconta della storia d’amore tra due ragazzi cha lavorano nel mondo dello spettacolo.  Basato sul manga inedito in Italia, scritto da Eiki Eiki e illustrato da Taishi Zao (il vero nome è Mikiyo Tsuda, famosa per l’opera Princess Princess, si firma con lo pseudonimo per le opere yaoi) serializzato nel 2010, l’anime è diretto da Ken’ichi Kasai e prodotto dal J.C.Staff  ed è andato in onda tra il 9 luglio e il 10 settembre 2014 sulle televisioni giapponesi. Lo trovate in lingua con sottotitoli in italiano!

Fa per voi se vi piacciono le storie di sentimento tra due persone dello stesso sesso, se volete passare il tempo in modo leggero e divertente emozionandovi pure, se amate il romanticismo anche un po’ concreto e il mondo dei cantanti e degli attori. 

nel piattino abbiamo:shounen-ai e yaoi 02 - malatamente otaku - 4 torta shounen-ai e yaoi sul blog letterario de le tazzine di yoko

love-stage-le-tazzine-di-yoko

Love stage

TRAMA
Con un padre cantante, una madre attrice e un fratello maggiore leader di una famosa boy band, Izumi Sena sembra essere la pecora nera della famiglia, l’unico senza talento artistico. Izumi si è da poco iscritto all’università, adora Magical girl lululala e il suo sogno è diventare un mangaka! La sua vita cambierà quando gli verrà proposto di recitare in uno spot, sequel di uno che fece per caso da bambino, con il famoso attore del momento Ryoma Ichijo!

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Izumi Sena è un ragazzo universitario che ha la passione per i manga e sogna di diventare un mangaka apprezzato e conosciuto. I suoi genitori sono attori famosi che hanno in mente per lui un ingresso nel mondo dello spettacolo in ryoma e izumi love stage-le tazzine di yokogrande stile, anche se lui assolutamente non ne vuole sapere perchè è timido e si agita sempre davanti a un pubblico. Il fratello di Izumi, Shogo, è il cantante di una band famosa che fa tour mondiali e gli somiglia solo fisicamente. Tutti si aspettano che Izumi diventi un attore perchè è molto espressivo e ha una famiglia già avviata in quel mondo, ma il ragazzo è introverso e nerd, passa le sue giornate nel club di manga dove non si stacca un attimo dalla lettura dei suoi volumi preferiti su Magical Girl Lululala disegnati dal maestro Saotome e ha un brutto ricordo del primo spot pubblicitario a cui ha dovuto partecipare dieci anni prima per sostituire un attore che non si era presentato. Il suo manager Sata gli fa sapere che di punto in bianco deve girare di nuovo uno spot pubblicitario che è la continuazione di quello di dieci anni prima con gli stessi partecipanti di allora e che la sua presenza è stata espressamente richiesta ed è d’obbigo.

Dopo varie proteste e tentennamenti per la paura, Izumi recita nello spot insieme al co-protagonista che già in precedenza era stato così gentile con lui, ora famoso e bellissimo attore, Ichijo Ryoma, il quale vedendo Izumi abbigliato e truccato da donna non capisce che LOVE-STAGE-OP-Large-03-le tazzine di yokosi tratta di un ragazzo e decide di rivelargli che per tutti questi anni lo ha sempre pensato perchè è innamorato di lui. Izumi è scioccato dalla dichiarazione d’amore di Ryoma, così sincera e sentita e si sente in colpa per non avergli detto che in realtà è un maschio come lui. Quando Ryoma scopre che Izumi in verità non è una ragazza ne resta affranto e sconvolto, ma non riesce lo stesso per quanto ci provi a mettere da parte i sentimenti che prova per lui, perchè nonostante tutto Izumi lo attrae ancora fisicamente ed è dolcissimo come persona. Ce la farà il popolare Ryoma a conquistare il cuore del suo Izumi, anche se non è una ragazza? E Izumi riuscirà ad accettare i sentimenti fuori dal comune di Ryoma e a ricambiarlo? Farà il suo debutto nel mondo dello spettacolo o diventerà un bravo mangaka?

love stage poster-le tazzine di yoko“Love stage” è un anime dove i sentimenti di un ragazzo verso un altro ragazzo sono mostrati in modo delicato e genuino, anche se abbondano gli avvicinamenti di tipo fisico come i baci, le carezze e infine il sesso.  Si tratta di una storia  yaoi, quindi si sa già a che cosa si va incontro guardandolo, ma posso dire che non vi è l’esplicità a cui questo genere abitua di solito, le scene di passione fisica sono sempre rispettose e in parte sfumate con colori sul bianco, l’atto fisico finale dura poco ed è solo intuibile e non mostrato. In altre parole, non si vede granché, tanto che ero indecisa se etichettare l’anime come shonen-ai (amore indexboy x boy senza contenuti espliciti) e non come yaoi, ma mi sono decisa per lo yaoi perchè l’atto fisico comunque è presente. La storia d’amore tra Izumi e Ryoma mi è piaciuta molto, soprattutto per quel che riguarda gli approcci e i comportamenti di Ryoma, il primo che si innamora perdutamente, che ho trovato teneri, realistici e da batticuore. E’ stato interessante notare che entrambi i protagonisti maschili non avevano mai avuto esperienze con persone dello stesso sesso e per questo cercavano di autoconvincersi che era sbagliato e che non dovevano più pensare all’altro in termini romantici. Mi è piaciuto anche  il fatto che Ryoma non abbia smesso di essere preso da Izumi dopo aver scoperto che non è una ragazza, perchè mi ha fatto realizzare che il ragazzo aveva intenzioni serie e che i suoi sentimenti erano irrazionali, profondi e radicati. La tenerezza e pucciosità poi di Izumi quando si informa dai manga per sapere come avviene il sesso tra due ragazzi è stata unica.

La parte love stage kiss-le tazzine di yokosentimentale nel complesso è stata gestita davvero bene in questo anime e ne è il punto di forza. Il character design è ottimo, sono stata attirata alla visione delle puntate inizialmente proprio dai colori e dai disegni e dai protagonisti principali, oltre al fatto che fosse una boy x boy love story. Alcuni difetti sono, invece, le scene un po’ trash ed evitabili su Lalalulu, il personaggio femminile del manga che legge sempre Izumi, che sono state introdotte probabilmente per virare sullo stile commedia-risate in un anime dal tema importante, ma love stage ryoma izumi-le tazzine di yokoche io non ho gradito e alcune situazioni un po’ estremizzate e ridicolizzate (come ad esempio Izumi che da bambino girando lo spot pubblicitario si fa la pipì addosso). “Love stage” è una serie animata che piacerà sicuramente agli amanti dello shonen-ai/yaoi e in generale agli amanti delle storie d’amore e che essendo poco impegnativa e piacevole, consiglio a tutti!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Comments
  • Arianna Gallo
    27 Aprile, 2015

    Bellooooo…

  • tazzine e zollette - yoko
    yoko
    28 Aprile, 2015

    mm… 10 episodi, potrei farci un pensierino…….

  • lila
    15 Giugno, 2016

    É stupendoooooooo!!!! Dove lo posso vedere in italiano?!?!

    • Avatar photo
      valy
      2 Agosto, 2016

      Ciao, lo trovi sul web in giapponese con sottotitoli in italiano. Io l’ho guardato da Sarulandia fansub, mitico sito dove di solito cerco per vedere se qualche anime di mio interesse viene subbato ed è disponibile.

Tags