“Gakuen Heaven”, una storia d’amore tra ragazzi in una prestigiosa scuola maschile

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Gakuen Heaven”, un anime di genere shonen-ai (accenni di boy x boy love), romantico e scolastico, di soli 13 episodi, andato in onda in Giappone dal 1 aprile al 24 giugno 2006.

L’anime trae origine da un videogioco intitolato “Gakuen Heaven: Boy’s love scramble”, cui è seguito un romanzo nel 2002 e un manga nel 2004 e si trova sul web in giapponese con sottotitoli in italiano. Fa per voi se vi piacciono le storie di sentimento tra due persone dello stesso sesso, se amate il romanticismo e la ambientazioni scolastiche unicamente al maschile.

nel piattino abbiamo:shounen-ai e yaoi 02 - malatamente otaku - 4 torta shounen-ai e yaoi sul blog letterario de le tazzine di yoko

gakuen heaven-le tazzine di yokoGakuen Heaven

TRAMA
Un giorno Keita riceve l’invito per entrare a far parte della BL Academy, l’istituto maschile più prestigioso del Paese. Inizialmente si sente fuori posto, non capendo perchè lui, un comune ragazzo nella media, abbia avuto l’oppurtunità di entrare in una scuola dove ogni studente possiede un talento naturale. Ma piano piano, grazie all’aiuto di nuovi affascinanti amici, riuscirà a trovare il suo posto. In tutto questo ritroverà una vecchia amicizia e forse anche il suo primo amore…

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

Keita riceve una lettera d’ammissione dalla BL Academy, una famosa scuola frequentata solo da maschi (e che maschi!). Il ragazzo viene accolto subito bene da Tetsuya, e con gran simpatia da tutti i rappresentanti principali della gakeun heaven anime-le tazzine di yokoscuola, anche se il suo primo vero amico diventa Kazuki, che lo porta sotto la sua personale protezione, come farebbe un ragazzo più grande con uno più piccolo e inesperto. A volte Keita ha degli strani flashback che lo riportano ai tempi della sua infanzia… si vede giocare con un ragazzino poco più grande di lui senza ricordare di più se non che fossero parecchio intimi. Perchè ha questi ricordi proprio ora che è entrato in una nuova scuola e si sta facendo altri amici? Cosa è la strana sensazione che prova ogni volta che il bel Kazuki, che lo stima e lo riverisce in tutto, è nelle vicinanze e lo manda in confusione? Che sia familiarità? Attrazione? Amore?

Un anime che ho guardato parecchi anni fa e che mi è piaciuto molto. Mi sono avvicinata al genere shounen-ai grazie a un altro anime, Gravitation nello specifico (non ancora recensito gakuen-heaven_1-le tazzine di yokoper questa rubrica- shame on me!), ma ho proseguito con questo e da lì non mi sono più fermata. Gakuen Heaven ha tutto ciò che mi piace in un anime: tanti bei ragazzi, una trama semplice ma ben studiata, un character design splendido, misteri, storie di vita scolastica e un po’ di concretezza sentimentale nel finale, che non lascia nulla in sospeso per fortuna. Alcuni di voi, quelli che non conoscono il genere, ora replicheranno: ma amore gay? Davvero? E io vi rispondo: Sì, davvero! Oltre a rifarsi gli occhi da tanta beltà di ometti in una unica scuola (voglio essere ammessa pure io *_*), si segue l’evoluzione dei sentimenti di Keita e Kazuki, legati da una amicizia indissolubile nonostante il tempo e la lontananza e anche da molto altro, che tiene incollati allo schermo fino all’ultima puntata, per poi far battere all’impazzata il cuore dall’emozione e dalla felicità.

Il protagonista Keita è tenerissimo, gli sarei gakuen heaven yaoi-le tazzine di yokosaltata addosso pure io fossi stata una sua compagna di scuola come i vari ragazzi lì e ovviamente Kazuki, il co-protagonista nonché fratello maggiore di Keita (ehm sì, c’è questo legame/problema non trascurabile tra i due) non è da meno, ha fascino ed è stato bellissimo vedere come proteggeva il suo amato in ogni episodio. Di Kazuki non ho apprezzato il suo tentennare, il suo aspettare l’occasione più giusta per rivelare la sua vera identità e i suoi sentimenti a Keita, mi ha infastidita in varie occasioni anche se mi rendevo conto che non era una situazione facile la sua. Degli altri personaggi della scuola mi ha affascinata il King, magnifico lui e tutto ciò che dice e che fa. Vi consiglio di guardare questo anime perchè sono poche puntate, ma tanto, tanto piacevoli da guardare!

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Valentina Panzetta
    18 Ottobre, 2015

    Sembra davvero carino, e se sono poche puntate un pensierino lo faccio 😛

  • Ellenita
    19 Ottobre, 2015

    l’ho visto 🙂 non è male!

  • stefania mognato
    20 Ottobre, 2015

    non lo so non mi convince m/m non mi attirano

    • Avatar photo
      valy
      20 Ottobre, 2015

      Sul genere va assolutamente a gusti 🙂

  • Alessia
    22 Giugno, 2022

    Oddio non avevo mai letto che fossero fratelli… ma ne sei proprio sicura? Aa perfavore dimmi che non é cosi

Tags