Falling Into Your Smile: ottimo per l’insonnia

Buonasera cucchiaini, oggi parliamo del drama “Falling Into Your Smile”. O meglio oggi leggerete un lunghissimo sfogo su questo c-drama che nonostante io abbia sinceramete provato ad amare, ho finito con l’odiare.drama "Falling Into Your Smile

nel piattino abbiamo:

Falling Into Your Smile

STAGIONI : 1
EPISODI: 31

Salvo appena qualcosa… 2 TAZZINE E MEZZO
tazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giùvoto in tazzine tazza giù

Mi arrendo! Avrò abbandonato a dire tanto tre drama e questo è quello per cui ho tenuto più duro. Mi ci sono messa d’impegno. Adoro Xu Kai, adoro il modo in cui recita. In “The Legends” era fantastico, riusciva a rendere il cambiamento del personaggio in modo veramente chiaro. Quindi, anche se gli episodi di “Fallinf into your smile” mi annoiavano a morte perchè sembrava non esserci una trama, continuavo a tenere duro. Dentro di me ero convinta che se così tante persone erano entusiaste di questo drama, DOVEVA avere qualcosa di bello. Di appassionante. Poi sulla bravura degli attori non c’era niente da dire… beh, lei sembrava un pesce lesso, ma non so se era l’attrice o la parte.

Mi sbagliavo. La bravura di qualunque attore non può, in alcun modo, riuscire a riempire una storia vuota. Sopratutto quando è così tanta storia. Tong Yao (Cheng Xiao) entra a far parte della squadra capitanata da Lu Si Cheng (Xu Kai) nel primo episodio. I due sembrano attratti l’uno dall’altra e combattono insieme alcune gare. Questo è il riassunto, non sto scherzando, di 17 episodi. In 17 episodi tutto quello che succede è lei che entra a far parte della squadra,  si rende ridicola o si caccia nei guai e lui che la tira fuori… e loro che sono attratti l’uno dall’altra. Per 17 episodi. Cioè, gente!

Si fossero concentrati sul mondo dell’esport l’avrei apprezzato. Cioè i 3 o 4 episodi in cui effettivamente lei è concentrata sulle partite e ci sono le partite sono anche carini. Ma il resto è un vuoto. Inutile. Totalmente. Non c’è trama, non c’è quasi intreccio. Tutte le vicende hanno toni incredibilmente adolescenziali e loro due… forse quando li faranno mettere insieme saranno anche carini, ma per ora sono proprio i personaggi che…. non so, gli tirerei una secchiata d’acqua per vedere se si svegliano.

drama Falling Into Your SmileIo ero entusiasta di questo drama …prima di finire per addormentarmici davanti.

Ci sono sempre, nei drama cinesi, episodi che sono lì tanto per, fino ad ora pensavo che ci fossero per via degli sponsor… ora non lo so, non mi interessa. Cioè a mio avviso questo drama se ne aveva 16 ci stava tutto, e sei o sette erano già un vuoto a perdere. Ma 31 è… no, io mi arrendo. Mi sono arresa. Felice per tutti quelli che lo amano e gli è tanto piaciuto, ma io mi ero rotta le scatole già al decimo episodio. Questa serie è un brodo talmente allugato che ormai sa solo di acqua.

I personaggi poi sono talmente stereotipati da farti cadere le braccia. Lui che fa il distante, ditaccato, poi ha alle spalle una famiglia ricchissima (quindi ricco da far schifo), idolo del mondo intero ecc… ecc.. Praticamente sarebbe il classico CEO senza essere un CEO. Lei è talmente svampita da sembrare rincretinita. Cioè sei in diretta, sta per iniziare la partita, ti stanno registrando, e dici a tutti che hai mal di stomaco perchè devi “fare la cacca” (citazione letterale della traduzione). Non è una cosa simpatica, è una cosa che mi fa interrogare sul tuo quoziente intellettivo.

Forse, sottolineo forse, da quando si mettono insieme in poi la storia prende il via… ma dopo diciasette episodi in cui succede poco o niente io mi sono scartavetrata i coglioni. Forse facendoli mettere insieme prima (è un grande forse) la cosa ci poteva stare, ma così…
E poi i personaggi di contorno… perchè sembrano non avere nessuna sostanza? Il fratello di lui sembra comparire solo per allungare il brodo. Non aggiunge ricchezza alla trama, non aiuta ad apprezzare il mondo dell’e-sport, nè a far evolvere la storia tra i protagonisti. Ed è così per praticamente tutti i personaggi apparsi fino ad ora. Bidimensionali, inconsistenti, mancano di sfaccettature.

Qualcuno nei commenti aveva scritto che era un bella storia di amore e amicizia. Dove? Dove ha visto la storia? Dove ha visto i membri della squadra spalleggiarsi a vicenda? Forse del diciottesimo episodio in poi. Prima è un niente. Volete una bella storia di amicizia? Guardatevi “She was pretty”. Quella è una bella storia d’amicizia. E, badate bene, a me piacciono i drama carini e pucciosi, solo lei e lui. Ma qui non ci sono nemmeno lei e lui. Veramente l’impressione che ti rimane è che tu ti sia guardata 17 episodi di niente.

Cosa salverei di tutto ciò che ho visto? Il gatto. E Xu Kai, ma io lo adoro davvero, per ora come recitazione è tra i miei attori preferiti. Altro…. cestinate il resto con serenità.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Anonimo
    3 Luglio, 2024

    Bellissimo non ho niente in contrario verso questo c-dramma, penso che sia assolutamente fantastico e non mi sono mai annoiata. Se certe persone si addormentano guardando questa serie per me significa che non sanno apprezzare davvero i film o le serie c-dramma. Questa serie io la considero indescrivibile ma assolutamente bellissimo. Spero che altre persone oltre a me possano apprezzare questi c-dramma come si deve invece di addormentarsi davanti

    • tazzine e zollette - miki
      Miki
      15 Luglio, 2024

      Ogni parere ovviamente è personale, ma questa serie in particolare l’ho trovato molto “vuota” per quanto riguarda la trama, che non si muoveva da lì. Paradossalmente ho preferito serie come Love 020 per quanto come recitazione lasciasse a desiderare. Il fatto che non mi sia piaciuta questa serie non vuol dire che non ne abbia apprezzate altre. Ti inviterei a dare un’occhiata alle molte recensioni che ho scritto, diverse appunto su drama cinesi, molte volte molto positive. Tu sei chiaramente libera di amarla alla follia, chi ti ferma? Io sono però altrettanto libera di scrivere che mi ha annoiato a morte… anche perchè mi ha annoiato a morte.

Tags