Le migliori coppie di amici delle serie tv

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm

Buona sera cuplovers! Oggi torniamo a parlare di serie tv con un articolo un po’ diverso dal solito…
si sa le serie tv spessissimo hanno per protagoniste delle coppie di amici. L’amicizia è spesso un valore fondamentale nelle serie così come nella vita… ma quali sono le migliori coppie di amici delle serie tv? Quali sono quelle che vi hanno fatto pensare: lo vorrei anche io un amico così? O: come mi piacerebbe avere un rapporto del genere con qualcuno? Ecco la mia personale classifica.

10 Jane Rizzoli e Maura Isles della serie Rizzoli&Isles

Maura e Jane sono una coppia vincente sul lavoro. Jane poliziotta dal grande intuito, risparmiatrice, va dritta al sodo, tutto il contrario la sua collega Maura che ama dilungarsi in spiegazioni scientifiche, si reca sulle scene del crimine in tacchi alti a ha un serio problema con lo shopping compulsivo. Insieme mettono in prigione i più efferati criminali e si consigliano a vicenda. Maura e Jane ci sono sempre l’una per l’altra e non è questa la cosa più importante?

9 Will e Grace della serie Will&Grace

Chi non ha mai visto una puntata di Will&Grace? Sebbene il mio personaggio preferito sia sempre stata Karen Walker non posso non citare i due protagonisti in questa classifica. Will e Grace Si conoscono e si supportano da sempre tanto da arrivare a dividere l’appartamento e non solo! Si aiutano a conquistare i ragazzi che li interessano e, anche se qualche volta litigano, la loro amicizia non viene mai messa davvero in discussione e riescono sempre fare pace e a ritornare più uniti di prima.

8 Lorelai e Rory Gilmore dalla serie Gilmore Girls

D’accordo qualcuno potrebbe obiettare che le due sono madre e figlia ma il loro rapporto è anche di profonda amicizia. Spesso, le due gilmore, più che madre e figlia sembrano davvero solo due amiche. Rory è spesso la più giudiziosa tra le due e da alla madre dei veri e propri consigli da amica, il loro è un rapporto davvero speciale che non so avrei voluto, o meno, avere con mia madre ma che, senza dubbio, è davvero unico.

7 Joy e Chandler dalla serie Friends

Joey e Chandler sono quasi la coppia perfetta, tanto entusiasta e ingenuo l’uno quanto sarcastico l’altro. Insieme si lanciano in acquisti e imprese abbastanza folli. La cosa bella di Chandler e Joy è che si completano l’un l’altro e che sono sempre pronti ad aiutarsi a vicenda.

6 Marshall e Ted da How i met your mothers

Una delle cose che preferisco del loro rapporto è che dura da sempre e che, anche quando Marshall si sposa, il loro rapporto rimane solido. Un vero e proprio esempio di amicizia sopravvissuta a qualsiasi cosa. Marshall è sempre pronto ad aiutare Ted con consigli e tanta solidarietà e Ted farebbe qualsiasi cosa per Marshall. Una gran bella amicizia.

5 Ryan e Seth  direttamente da The O.C.

Ryan e Seth sono due ragazzi completamente diversi in apparenza. Seth ricco e con dei genitori che lo adorano, Ryan cresciuto a Cino da una famiglia disastrata, i due apparentemente non hanno proprio nulla in comune ma entrambi si sentono soli e incompresi. Proprio questo li porta a legare tantissimo, per Ryan, Seth diventa il primo vero amico per cui è disposto a fare qualsiasi cosa mentre Seth proprio grazie a Ryan troverà il coraggio di buttarsi, di fare cose di cui, forse, non si credeva capace. Il loro rapporto cresce fino a diventare profondo come quello tra due veri e propri fratelli.

4 Scott e Stiles da Teen Wolf

Recensione: stagioni 1&2stagione 3stagione 4stagione 5stagione 6

Scott e Stiles hanno un rapporto saldissimo per tutta la serie. Fin dall’inizio, Stiles si mette in gioco per aiutare Scott a gestire la sua trasformazione in lupo mannaro. Pur essendo l’unico umano del gruppo e trovandosi a dover far fronte a situazioni davvero pericolose non si tira mai indietro. E, d’altra parte, quando toccherà a Stiles finire nei guai a causa del nogitsune Scott non si risparmierà per tentare di salvarlo.
Ed eccoci al podio… chi si sarà meritato di stare nella top tre?

**PODIO**

3 Margo ed Eliot -The Magicians-

Recensione: stagione 1stagione 2stagione 3stagione 4

Margo ed Eliot sono LA coppia di The Magicians, complici perfetti, non c’è nulla che non farebbero l’uno per l’altra, stesso modo di fare, apparentemente frivoli si sono rivelati i personaggi migliori di questa serie. Si supportano a vicenda, sono pronti a gettarsi nel fuoco, a rubare uova di fata o qualsiasi altra cosa serva per proteggere l’altro, la complicità tra loro è alle stelle. Margo è la prima a voler lottare per salvare Eliot quando è posseduto, è una ragazza forte, un re, come dice lei stessa. Eliot nasconde molte ferite nel suo passato ed è impossibile non affezionarsi al suo personaggio. Adoro entrambi e amo il loro strano, fortissimo e folle rapporto.

2 Meredith e Christina -Grey’s Anatomy-

Chi non vorrebbe avere un’amica come queste due? Le gemelle siamesi di Grey’s Anatomy sono entrare nel mio cuore dalle primissime puntate della serie. Da quando si sono conosciute il primo giorno di lavoro in ospedale non si sono mai separate, e anche ora che Christina ha lasciato la serie, la loro amicizia è comunque ricordata, in qualche modo presente. Sono sopravvissute a tutto: aerei precipitati, sparatorie, cuori infranti, matrimoni saltati. La frase simbolo della loro amicizia è infinitamente potente perché potranno esserci fidanzati, mariti, etc… ma saranno sempre l’una la persona dell’altra. Ecco, l’amicizia tra Mer e Christina è quella che, più di tutte, ho sempre invidiato moltissimo.

You are my person, you will always be my person.”

1 JD e Turk -Scrubs-

Al primo posto non potevo non mettere questa folle coppia di amici, il loro legame è così forte che spesso vengono presi in giro dagli altri perché sembrano una coppia sposata… ed è davvero così! Divertenti, legatissimi, sempre pronti a fare esperimenti scemi e folli sono una costante l’uno nella vita dell’altro. A tratti sono addirittura inquietanti da quanto sono legati, festeggiano gli anniversari di qualsiasi cosa abbiano mai fatto assieme e anche quando cercano di darsi un tono non possono evitare di abbracciarsi. Si supportano in tutto. Jd e Turk sono la coppia di amici più affiatata delle serie tv e tutti vorremmo avere degli amici come loro.

E voi? Quali sono le coppie di amici che preferite delle serie tv?

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.