Buonasera cucchiaini, avete mai sentito parlare di Dylan Wang? So che è amatissimo, conosciutissimo e si vocifera che qualunque serie giri venga sempre apprezzata enormemente dal pubblico… ma per me così non è stato per “Miss the Dragon“. Avrò avuto sfiga io, che vi devo dire?
nel piattino abbiamo:
Miss the Dragon
STAGIONI 1
EPISODI 36
Una visione con qualcosa di piacevole, 3TAZZINE
Siamo in un mondo fantasy liberamente ispirato alla cina antica (credo), pieno di creature soprannaturali. Liu Ying, la nostra protagonista, è un umile cameriera esperta di erbe mediche e sempre pronta ad aiutare gli animali feriti che trova in giro. La ragazza, che non ha più famiglia è molto legata a Xia Hou Xue, l’unica figlia dei nobili per cui lavora e a cui fa da cameriera personale.
Un giorno mentre passeggia con Xia Hou Xue incontrano un serpente bianco ferito. Nonostante sia spaventata dai serpenti, Liu Ying finisce per cedere alle richieste di Xia Hou Xue e salva l’animale prendendosene cura con moltissima gentilezza. Mai si sarebbe aspettata che questo semplice atto di gentilezza le avrebbe cambiato la vita.
Il serpente bianco altri non è che Yu Chi Long Yan, un re dragone millenario, che si offre di ripagarla per la gentilezza che lei gli ha mostrato. Liu Ying rifiuta, spaventata da lui, ma man mano che lo conosce finisce per innamorarsene. Il destino però è in agguato e non tarda a colpira: i due saranno infatti separati per la durata di tre vite, dopo le quali potranno finalmente stare insieme.
Come avrete intuito la storia è incredibilmente romantica… ma non è tutto oro quello che luccica. Il nostro bel dragone aspetterà l’intero arco di tre vite, standole sempre accanto e proteggendola, così che possa essere felice fino al momento della sua morte. Tre vite. TRE LUNGHISSIME VITE.
Arrivata a metà della seconda vita di lei speri solo che qualcuno l’accoppi il prima possibile perchè non ce la fai più.
Cosa si salva della trama? L’umorismo. La coppia secondaria. Anche i personaggi voltendo: per una volta la protagonista non è una rimbambita… non in tutte le vite almeno. Fine. Io avrei linciato gli sceneggiatori.
Bisogna sottolineare comunque che il drama è recitato davvero bene e all’inizio prende tantissimo. Per chi vuole provare la visione lo trovate su Viki Rakuten.

>Cioè gente questo povero cristo può solo starle vicino, senza dirgli chi è, e proteggerla. Anche se lei finisce sempre per provare qualcosa per lui, i due non possono stare insieme.
Voglio essere chiara: romantico, assolutamente. Ma sono 36 episodi di attesa per poi farli stare insieme un lasso insignificante nell’ultima vita, tanto che alla fine si arrabbia di brutto pure lui. E ci credo! Con tutte le rotture di scatole avute in tre vite. Per non parlare del quantitativo di rotture di scatole della vita in cui possono stare insieme. Cioè…
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento