Calendario dell’avvento tazzoso 2021: ventitreesima casellina
Buongiorno cucchiaini è tempo di svelarvi la ventitreesima casellina del nostro Calendario dell’avvento tazzoso! Avete mai visto una o più serie tv natalizie? Io adoro questo genere di prodotto. Come sapete sono una grande fan dei prodotti seriali, non ne guardo mai abbastanza. Nell’ultimo anno ho visto diverse serie tv ambientate nel periodo di Natale oggi ve ne consiglio tre.
Eccovi la ventitreesima casellina:
Cosa guarderete in questi giorni di festa?
Ecco tre serie tv a sfondo natalizio:
- Dash e Lily: è una serie tv Netflix creata da Joe Tracz e basata sulla saga libresca ya di David Levithan e Rachel Cohn, “Dash & Lily’s Book of Dares”. Durante le vacanze natalizie, due adolescenti di New York di nome Dash e Lily entrano in contatto tramite un quaderno rosso che Lily ha lasciato volontariamente tra gli scaffali di una libreria. Quando Dash trova il piccolo oggetto rosso iniziano una serie di sfide che i due ragazzi si lanciano a vicenda. Sboccerà l’amore tra Dash e Lily oppure loro è una storia destinata a restare tra le pagine del diario. Sapevate che la serie è stata prodotta da Nick Jonas? Il più piccolo fratello membro della band nota come Jonas Brothers compare anche in un episodio della serie assieme agli fratelli. Purtroppo Dash & Lily avrà solo una stagione, è stata cancellata da Netflix.
- Hawkeye: la nuova serie Marvel di Disney+ è ambientata durante i 6 giorni che precedono il Natale. Clint Barton e Kate Bishop devo risolvere diverse questioni, in parte legate al passato di Ronin, prima di poter dedicarsi alla festa più attesa dell’anno. L’atmosfera invernale e natalizia vibra nell’aria. Se amate la Marvel non potete non recuperala. Il personaggio di Kate viene introdotto per la prima volta nell’MCU e diventa subito uno dei più amati dei fan della casa delle idee. Serie bella dall’inizio alla fine. La mia seconda serie Marvel preferita dopo WandaVision.
- Downton Abbey: è una serie televisiva britannica in costume ideata e scritta da Julian Fellowes. La serie si ambienta fra il 1912 e il 1926, durante il regno di re Giorgio V. Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù. Liti famigliari, disguidi, incomprensioni, matrimoni e perdite caratterizzano una delle serie in costume più belle e curate di sempre. Grazie all’apprezzamento dei fan dopo 6 stagioni da 10 episodi ciascuna sono stati realizzati due film: uno uscito nel 2019 e un altro in arrivo nel 2022. Downton Abbey chiude ogni stagione con un episodio ambientato a Natale, ecco perchè è perfetta da guardare durante le feste.