Beauty&Letture: Ibuki di Shiseido, una buona soluzione per la pelle grassa

Buongiorno cuplovers, eccomi qui con un nuovo post per la nostra rubrica dedicata ai prodotti beauty 🙂
Oggi vi parlo di un prodotto meraviglioso che io adoro follemente: Ibuki di Shiseido, smart filtering, smooter. Di cosa si tratta?

Se avete la pelle grassa vi capiterà che… diciamo, verso metà giornata la pelle vi diventi fastidiosamente lucida e unta.
Come rimediare?
Ibuki è la risposta al vostro problema (sempre che non preferiate le salviette, di cui vi parlerò in un altro post). Ibuki si presenta come un siero dal delicato colore rosato e dal profumo dolce, vi basterà metterne una goccia sulle dita e poi distribuirla sul viso per assistere a una piccola magia. Infatti questo siero assorbe il sebo in eccesso con un meraviglioso effetto MAT. Lascia la pelle asciutta e rende i pori meno visibili.
La confezione è molto piccola ed è comoda da portare in borsa, di solito me la porto dietro quando esco e la uso quando sento la pelle sgradevolmente unta, se è tanto unta, di solito uso gli oil blotting paper, ma se si tratta solo di fare un “ritocco” allora preferisco mille volte ibuki: è davvero un piccolo gioiellino e la cosa bella è che ne basta pochissima. Ora, non ricordo esattamente quando l’ho comprata, mi pare verso ottobre e ancora non l’ho finita, nonostante il flaconcino sia molto piccolo. Quindi, mi raccomando, ne basta pochissima, non occorre metterne tanta.

Quando ho acquistato l’ultima confezione di Ibuki stavo leggendo “Viking” –le ossa di Ardal– di Linnea Hartsuyker, un romanzo storico/fantasy/avventura molto poco fantasy. Mi è piaciuto parecchio nonostante qualche parte un po’ più lenta, narra le travagliate vicende del giovane Ragnvald e di sua sorella Svanhild. Un tentativo di omicidio per procura ai danni del nostro Ragnvald è solo l’inizio delle sue tribolazioni, scampato alla morte riuscirà a vendicarsi del patrigno e a riconquistare quello che gli spetta di diritto? Svanhild, dal canto suo, dovrà ben presto prendere una decisione coraggiosa se non vuole che siano altri a decidere del suo destino, tuttavia, il suo cammino potrebbe condurla verso una destinazione e una persona completamente inaspettati… Una bella lettura che, nel complesso, mi è piaciuta molto. Mi aspettavo che fosse più fantasy invece l’elemento fantastico è quasi del tutto assente.

E a voi… cosa state leggendo? Avete altri prodotti da consigliarci? 🙂

NELLE PUNTATE PRECEDENTI DI BEAUTY & LETTURE

1 WASO di Shiseido soft+cushy+polisher nettoyant exfoliant doux
2 Fresh jelly mask di Dior

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Giulia
    21 Marzo, 2018

    Non ho la pelle così grassa da pensare di prendere un prodotto apposta, ma potrei provarla e tenerla per u momenti utili

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      21 Marzo, 2018

      Io, purtroppo, devo usarlo un paio di volte al giorno U_U però va benissimo usarla anche solo per poche occasioni, dura tantissimo…

Tags