Personaggi delle serie tv gestiti malissimo
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi propongo un articolo un po’ diverso dal solito. Da amante delle serie tv avevo voglia di proporvi un articolo a tema, ma che non fosse la solita recensione, quindi mi sono scervellata un pochino per trovare una nuova idea da proporvi… ed eccola qui.
Le serie tv hanno tantissimi personaggi e, a volte, capita che alcuni di loro, pur avendo un grande potenziale, vengano sfruttati malissimo. Oggi ve ne presento cinque che, a mio avviso, sono stati gestiti davvero male.
1 Doran Martell -Game of Thrones-
Doran, principe di Dorne e signore di Lancia del Sole è uno di quei personaggi da cui, fin dai tempi in cui lessi i libri, mi sono sempre aspettata tantissimo. Nonostante abbia sempre finto di essere accomodante con i Lannister e di aver accettato di buon grado le loro scuse per aver ucciso Oberyn, Doran ha dei piani per Castel Granito. Piani di vendetta di cui, nei libri, sappiamo ancora ben poco… nella serie tv Doran fa la figura non solo del codardo ma anche dello stupido e viene assassinato in modo davvero indegno. Il suo personaggio, nella serie, ha davvero poco senso e dire che aveva enormi potenzialità.
-Qui trovate le recensioni delle ultime stagioni: stagione 5 – stagione 6 – stagione 7– stagione 8–
2 Henry Valois -Reign-
Henry compare una prima volta nella prima stagione di Reign per poi fare la sua apparizione solo nell’ultima stagione per una manciata di puntate. Viene presentato come un abile guerriero anche se molto arrogante ed è convinto di poter essere un re migliore del fratello Charles. Henry avrebbe potuto essere un personaggio interessante invece è uno sbruffone la cui unica capacità sembra essere quella di mettersi contro il fratello… l’ho trovato davvero inutile come personaggio ai fini della trama e non mi ha lasciato proprio nulla.
-Qui trovate le recensioni di Reign stagione 1 – stagione 2 – stagione 3 – stagione 4
3 Robin Hood -Once upon a time-
Ecco un personaggio che era partito benissimo e che ha avuto un’involuzione pazzesca. Era l’uomo che il destino voleva legato a Regina ma a cui lei aveva rinunciato per il potere. Abile ladro, uomo d’onore… nel corso delle stagioni di Once upon a time è diventato un personaggio totalmente inutile. Mai che avesse un piano o un’idea brillante per sconfiggere il villain di turno… mai che facesse qualcosa di utile, in generale, era peggio di Charming (e ho detto tutto) e la sua personalità sembra man mano annullarsi col passare delle puntate. Davvero un peccato perché questo personaggio era partito benissimo.
-Qui trovate le recensioni della serie stagioni 1&2 – stagione 3 parte 1 – stagione 3 parte 2 – stagione 4 parte 1 – stagione 4 parte 2 – stagione 5 parte 1– stagione 5 parte 2– stagione 6
4 Teddy Altman -Grey’s Anatomy
Che Grey’s Anatomy sia in declino da un po’ di stagioni è un dato di fatto ma non immaginavo che l’inutilità di Teddy Altman potesse raggiungere vette simili. Nel corso delle stagioni, Shonda ha eliminato tantissimi personaggi che amavo ma Teddy, l’inutile Teddy è rimasta: perché? Vorrei proporre alla produttrice Shonda Rhimes uno scambio: elimina Teddy e ridacci Christina Young. Prima si è messa tra Owen e Christina, contribuendo a rovinare il loro rapporto e adesso cerca di sostituire Amelia. In molte occasioni si è dimostrata egoista, è insicura e dopo quello che è successo nella scorsa puntata mi sono letteralmente cadute le braccia. Doveva e poteva essere un personaggio tosto e invece…
5 The Night King -Game of thrones-
Il Night King era il main villain di Got o, per lo meno, doveva esserlo. Dotato di poteri incredibili, guidava gli Estranei, creature uscite dagli incubi dei bambini, difficilissimi da uccidere, praticamente invincibili… e niente viene sconfitto in un battito di ciglia. Cosa sappiamo di lui e degli Estranei? Poco e nulla. Perché considerava il Corvo con tre occhi come il suo peggior nemico? Da quanto si conoscevano? Cosa è successo tra di loro in passato? Il Night King oltre a fare “il mostro brutto e cattivo” non ha personalità, la sua caratterizzazione, per me è pari a zero. È stato una grossa delusione. Un personaggio che aveva enormi potenzialità che sono state sprecate senza un motivo plausibile…
Questa è la mia classifica personale dei cinque personaggi peggio gestiti delle serie tv, sicuramente (considerando che non ho visto tutte le serie tv esistenti) ce ne saranno altri che possono essere considerati inutili o che avevano un grande potenziale, ma che poi non si sono rimasti personaggi secondari con poco impatto sulla trama. Se vi va, nei commenti scrivete il nome di quei personaggi che, per voi, sono partiti bene per poi diventare davvero inutili e di cui fareste volentieri a meno.
Patrizia Lasco
6 Aprile, 2020Sì Robin non serviva a nulla dopo, all’inizio wow ma poi una decadenza continua
strega del crepuscolo (Chiari)
6 Aprile, 2020Non posso che concordare all’inizio mi piaceva un sacco ma poi… mi sono sempre chiesta perché non l’abbiano gestito meglio.