Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo di “Akatsuki no yona”, anche conosciuto come “Yona of the dawn”, anime shoujo, romantico e avventuroso, tratto dal manga di Mizuho Kusanagi, serializzato sulla rivista Hana to yume di Hakusensha da agosto 2009. L’anime, prodotto dalla Pierrot, è composto da 24 episodi ed è stato trasmesso in Giappone tra il 7 ottobre 2014 e il 24 marzo 2015. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano.
nel piattino abbiamo: shoujo …romantico, avventuroso.
Akatsuki no yona (Yona of the dawn)
TRAMA
Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka. La principessa ha una cotta per il cugino Soo-won e le sue giornate trascorrono serene, vivacizzate solo dalla sua guardia del corpo, il generale Son Hak, innamorato segretamente di lei. Yona rivela i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore, ma prima che possa conferire col padre, il suo perfetto mondo viene distrutto per sempre: Soo-won assassina inaspettatamente il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak.
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezza!
Yona è la principessa dell’impero di Kouka, vive in un palazzo tra gli agi e la servitù, insieme al padre, al cugino Soo-Won di cui è innamorata e alla sua guardia del corpo Son Hak, segretamente innamorato di lei.
Questo anime mi è stato consigliato da una amica, di mio non lo avrei guardato perchè mi sembrava troppo storico, ma col senno di poi ho fatto davvero bene a fidarmi e a dargli una chance. E’ BELLISSIMO, avventuroso, con una trama ben strutturata e interessante e una buona dose di romanticismo. E’ uno
Questo anime si meriterebbe cinque tazzine, ma non ho potuto darle per il semplice motivo che la storia non è conclusa con le 24 puntate e il tanto atteso scontro/confronto Yona-Hak-Soo-Won non vi è ancora stato! Non vedevo l’ora di vedere la nuova Yona, forte, risoluta e con i draghi al suo cospetto, andare da Soo-Won e fargli il sederino,
Mininova
6 Luglio, 2015Aggiunta alla lista!
una persona
26 Luglio, 2015Io amo questa serie ed anche io amo tantissimo la coppia Hak x Yona. Ci sono rimasta male anch’io per il finale. La puntata si chiama d’ora in poi quindi non c’è una fine. Spero davvero che la facciano un’altra stagione. Secondo me hai ragione tu. Riguardo alla coppia non avrebbe senso se Yona si mettesse con Soo Won e non con Hak! (Oltre che Yona e Hak sono troppo carini insieme) Insomma Hak l’ha sempre protetta e amata mentre Soo Won l’ha tradita. E in tutto l’anime lei è stata sempre al fianco di Hak. In altre parole ha più senso se Yona stesse con Hak,oltre al fatto che sono troppo pucci, e la seconda stagione la devono fare assolutamentee!!!!!!!
valy
29 Luglio, 2015Infatti, concordo in pieno! farla mettere con soon-won non avrebbe senso, ok che è il suo grande amore ma lui le ha ucciso il padre e a causa sua pure lei ha rischiato di restare uccisa. Insomma tanto bene non lo vedrei piu al suo posto. Hak invece èuna dimostrazione d’amore continua….speriamo nella seconda stagione! io sto già cercando notizie in giro.
Giorgia
3 Settembre, 2019Akatsuki no yona credo sia una delle opere più belle che abbia mai letto, ho iniziato guardando la serie e ora sto seguendo appassionatamente il manga che è ancora in svolgimento (in inglese). La trama è avvincente e l’autrice riesce a far emergere le emozioni e l’azione in ogni tavola, in attesa dell’uscita del capitolo successivo rileggo gli episodi più avvincenti. Sono talmente presa che sto comprando i volumi italiani per contribuire al successo dell’opera perché MERITA DAVVERO!
stefania
30 Novembre, 2017io tifo per l’amore impossibile, io sò che in fondo nel cuore di soo-won ama perdutamente yona. non potrebbe mai dimenticarla, e sono due le prove che dimostra che soo-won ama yona: in un pezzo di un episodio (21 o 22) aveva detto a un suo servo, : “è una ragazza indimenticabile” e poi l’altro pezzo in cui soo-won viene incoronato re grazie ai generali di tutte le tribù dove costui pensa che yona sia morta perchè il figlio del generale della tribù del fuoco gli aveva detto che yona era caduta da un dirupo:” ho perso l’unica ragazza che mi dava calore”. comunque io tifo per la coppia di yona e soo won, però mi piace anche la coppia anzi,le coppie di yona e dei quattro draghi, anche se yona rappresenterebbe il re kiryuu, un maschio. non tifo per la coppia yona e hak perchè: primo, yona non credo che si accorge che lui la ama, pensa che sono semplicemente giochetti, secondo, hak mi fà sentire a disagio, mi fà venire i brividi! e terzo, hak è veramente un pervertito allo stato puro!