Gift di Yuzuru Hanyu e Clamp: arriva un artbook

Buonasera cucchiaini, è in uscita l’1 settembre –non in Italia perchè noi siamo la parte sfigata del mondo per queste cose– “Gift”, una specie di artbook disegnato delle Clamp sul due volte campione olimpico Yuzuru Hanyu 😍

Per chi non l’avesse capito leggendo la recensione su Yuri!!! On ice, adoro il pattinaggio di figura. E’ un po’ triste che uno degli sport che mi piaccia di più sia anche uno di quelli più ignorati in Italia. Tutte le volte per vedere le competizioni è una faticaccia. Un paio di volte sono riuscita ad andarci di persona, ma sono sempre lontanissime da casa e arrivarci ha un costo non esattamente basso.

Ma torniamo a noi! Yuzuru Hanyu è universalmente ritenuto uno degli atleti migliori nel suo sport. Sia perchè è stato un innovatore (se lo cercate troverete un elenco con la dicitura “primo parttinatore al mondo a”), sia per la sua capacità di unire nei sui programmi una parte artistica molto elaborata a degli elementi tecnici molto difficili. Questo è quello che ho capito da tutti i commenti ascoltati, da profana mi limito a dire che sul ghiaccio è semplicemente bellissimo.

Popolarissimo in Giappone, Yuzuru si è ritirato dalle competizioni l’anno scorso, ma ha continuato a pattinare. Ha aperto un suo canale YouTube che conta non so nemmeno io quanti iscritti e ha dato diversi spettacoli. Uno di questi ultimi, dal titolo Gift, è quello da cui è stato tratto i libro della Clamp.

Non ho siceramente idea di cosa si possa trovare dentro quest’albo. Per ora l’unico disegno trovato ricordana un po’ quelli di “Tsubasa: Reservoir Chronicle”, sia per il tratto (questo era scontato) sia perchè è marcatamente fantasy. Prima di leggere che l’immagine riguardava Yuzuru pensavo di trovarmi davanti a una nuova serie 😅

Libri fotografici già ce ne sono, ma una cosa del genere … sono davvero curiosa. A farselo arrivare in Italia quasi sicuramente si spende più di spese di spedizione che per il libro stesso.

C’è anche l’opsione due però: sguzagliare tutte le persone che conosco per il Lucca Comics, sperando che il prezzo non sia una fucilata.

Per chi vuole vedersi lo spettacolo da cui è tratto, Gift, lo trova invece sottotitolato, su Disney Plus.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags