Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Akagami no Shirayuki hime”, anche conusciuto come “Snow white with the red hair”, un anime romantico e fantasioso in stile fiaba diviso in due stagioni da 12 episodi ciascuna, tratto dal manga ancora in corso di Sorata Akizuki, e mandato in onda in Giappone dallo studio Bones a partire dal 2015. Lo potete trovare sul web in lingua originale con sottotitoli in italiano.
nel piattino abbiamo: shoujo …romantico, fantastico, avventuroso.
Akagami no Shirayuki hime (stagione 1 e 2)
TRAMA
Shirayuki è una giovane erborista che conduce un’esistenza tranquilla nel regno di Tambarun. Un giorno però, Raji, principe del suo paese, decide di prenderla con sé come sua concubina a causa dell’inusuale colore dei suoi capelli: un rosso vivo e acceso. Shirayuki non cede ai capricci del principe e fugge via, imbattendosi casualmente in un ragazzo che scoprirà essere Zen, secondo principe di Clarines, un regno vicino al suo. Zen e Shirayuki si aiutano a vicenda riuscendo a chiudere la questione Raji e la ragazza, ormai decisa a vivere nel regno di Zen, inizia il suo apprendistato come erborista di corte.
RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualcosina, bellissimo, vogliamo una terza stagione!
Ammirazione, amicizia, attrazione, e infine, amore. Una esplosione di colori, di sentimenti e di romanticismo che ha saputo intrattenermi con divertimento e batticuore fino alla fine della seconda stagione. Ma ora? Serve un’altra stagione per arrivare al momento in cui Zen chiede in sposa Shirayuki, perchè lo farà vero? Mi è mancato vederlo, è stato quello che non gli ha fatto prendere le mie cinque
I personaggi di questo anime sono uno più dolce dell’altro: Shirayuki, ragazza tenera, ambiziosa, che si impegna per migliorarsi e aiuta chi è in difficoltà; Zen, secondo pricinpe di Clarines, non ha mai avuto un amico vero, sogna di poter essere apprezzato al di là del suo titolo e delle sue ricchezze; Obi, ragazzo dal passato doloroso, ama la libertà e stare da solo, ma da quando diventa
La visione delle puntate è stata molto piacevole, ma il finale l’ho trovato un po’ troppo aperto, e quel “aspettami” che aleggia mi è sembrato inconcludente. Dà l’idea ci debba essere una terza stagione, speriamo che arrivi davvero. E’ un anime che vi consiglio tantissimo, guardatelo se ancora non l’avete fatto!
anime consigliati da Valyfantasie di zuccherorecensione di Valy
Mininova
16 Novembre, 2016Bellissimo, spero anche io in una terza stagione, secondo me la vedremo una volta che sarà finito il manga!
valy
16 Novembre, 2016Speriamo! Ha avuto un gran successo l’ anime, quindi dovrebbe uscire la terza stagione ma ad Ora non ci sono ancora notizie ufficiali purtroppo. Attendiamo fiduciose!
Hachi *nana*
16 Novembre, 2016Mi ispira tantissimo, dove lo trovo?
valy
16 Novembre, 2016Qui la prima stagione: http://naruto.italia.forumfree.it/m/?t=71075562
e qui la seconda stagione: http://naruto.italia.forumfree.it/m/?t=71919360
Se non ti andassero alcuni link trovi comunque altri forum o siti dove puoi vederla.
Emanuela
20 Agosto, 2018Anche secondo me ci sono i presupposti per una terza stagione e il manga ancora in corso fa ben sperare….me lo auguro di cuore! Sono rimasta ammaliata da questo cartone non puó che concludersi col matrimonio..se cosí non fosse, sarebbe un’eresia!!!
Cavolo, se per caso lo guarda Lamberto Bava ci fa una delle sue favole