Buongiorno cucchiaini, oggi parliamo di un webtoon comparso in giro da poco: “Let’s Hide My Younger Brother First“.
Avevo occhieggiato la novel, perchè la sua anteprima era uscita nel 2020 ed i disegni erano molto belli. La storia è particolare, ma per ora molto interessante (è ancora in corso!).
nel piattino abbiamo:
… commedia, fantasy, storico, isekai
Let’s Hide My Younger Brother First
di Chae Ji-hoo / Cheon-li/ Jamok
CAPITOLI: 21 (in corso)
Quattro tazzine tonde tonde!
Kyla Vesta ha i ricordi della propria vita precedente. Per questo è molto preoccupata. Perché suo fratello, Franz Vestia, è destinato ad essere amato da chiunque incontri… in un modo non molto normale. Perché Franz Vesta nella sua vita precedente era il protagonista di un romanzo BL R-18. E se è vero che tutti lo amavano, è altrettanto vero che finiva per subire numerosi abusi, per poi morire in modo orribile. Ovviamente dopo che anche Kyla stessa era stata uccisa.
La ragazza quindi interviene impedendo al fratello di tornare a scuola e accettando di perdere “Circeo”, lo scudo magico che viene consegnato al secondogenito della famiglia, e di prendere “Schuette”, la spada da sempre passata al successore. Da quel momento infatti sarà Kyla il futuro capo della famiglia Vestia ed è decisa a far sì che suo fratello rimanga in vita!
Iniziamo con il dire che i disegni mi piacciono moltissimo e la storia mi intriga molto… ma per ora ho letto solo 12 capitoli, perché in inglese ne sono usciti solo 12.
Kyla è una protagonista che piace subito per il carattere forte e deciso, che sembra non farsi scuotere dagli eventi, ma anche perché non agisce mai in modo illogico o irragionevole.
Non ho idea di chi sia il Male lead, spero non l’ex fidanzato di Kyla perché non è piaciuto minimamente. Lui andava a scuola con Franz, ma non fa praticamente niente per aiutarlo mentre viene bullizzato pesantemente dagli altri. Già per questo meh. Poi nella storia originale lascia che la sua fidanzata venga uccisa dal sociopatico che è cresciuto con lui e che erediterà il trono. Quindi da cancellare proprio.
Sarà davvero interessante vedere anche come se la caverà Kyla a scuola, se riuscirà a “vendicare” in qualche modo il fratello (io ci spero) e come gestirà la situazione alquanto complicata che c’è all’interno della scuola. Vorrei avere più capitoli per poter dare un giudizio più chiaro. Per ora posso dire solo che le premesse sono molto buone e che ho apprezzato molto quello che ho letto. E che ho iniziato ad occhieggiare la novel per disperazione! Sob sob…
Il webtoon è coreano e, come già detto, è tratto da una novel (l’immagine qui sopra è quella della novel). Ho notato, dopo averne letti diversi, che solitamente gli webtoon coreani sono più brevi di quelli cinesi e più sensati.
Il webtoon lo potete trovare in inglese semplicemente mettendo il titolo e cercando su google. Non penso nessuno lo abbia ancora adocchiato per tradurlo in italiano amatorialmente.
Chae Ji-hooCheon-liJamokrecensione di Mikisunjeong manhwawebton
Cosa ne pensi? Lasciaci un commento