Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “D.Gray-Man”, un anime di genere shounen/ fantasy/ avventura/ azione di ben 103 episodi, prodotto da Tokyo Movie Shinsha e andato in onda in Giappone dal 3 ottobre 2006 al 30 settembre 2008. La serie si basa sul manga di Katsura Hoshino e la sua prima pubblicazione è avvenuta sul settimanale Shōnen Jump nell’uscita 27 del 2004 per poi essere spostata sul mensile Jump SQ dal novembre 2009. Ad oggi sono stati pubblicati 24 volumi e la versione italiana è a cura della Panini Comics.
Fa per voi se vi piacciono le storie di fantasia, di eterni scontri tra Bene e Male e di personaggi con poteri tutti diversi tra loro.
D Gray- Man
TRAMA
Sullo sfondo di un’immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell’Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato…
RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine e mezza!
Un gruppo di esorcisti (exorcist-o in giapponese), chiamati l’Ordine Oscuro, combattono per sconfiggere gli Akuma (che significa demone), corpi robotici nei quali è imprigionata l’anima di un morto richiamato sulla Terra da un suo parente
D Gray- Man è un ottimo anime, famoso tra l’altro, anche se in alcuni punti la narrazione è molto lenta. Dalla 50 in poi circa, ogni puntata ha quattro o cinque colpi di scena e battaglie spettacolari, con evoluzioni di poteri e sorprese varie. L’anime contiene atmosfere gotiche e noir, una grafica curata e molto bella, personaggi simpatici e fighi (quasi tutti maschi, peraltro ahah). Il mio voto è di quattro tazzine e
Concludo con l’elenco dei miei personaggi preferiti:
1) Tyki Mikk (trofeo suo per quanto riguarda i Noah)
2) Allen Walker (trofeo suo per la parte degli esorcisti, per l’Innocence pagliaccio che avrà poi)
3) Kanda Yuu (premiato pure lui che adoro)
4) Bak (fantastico personaggio)
Gli appassionati di anime non possono perdersi questa serie!
anime consigliati da Valyfantasie di zuccherorecensione di Valy
Marika Vangone
26 Giugno, 2015Allen lo adoravo. Anzi lo amavo xd Però Lena era asgfh . I suoi capelli, il suo viso, il suo carattere.
yoko
27 Giugno, 2015sembra carino ^_^ ci farò un pensierino