Soredemo Sekai wa Utsukushii: uno shoujo romantico e fantasioso

Melissa Landers - le tazzine di yoko copia

Buongiorno cuplover, questo è il primissimo articolo che scrivo per questo blog e spero che vi piaccia!
Vi parlerò di uno shoujo che mi è piaciuto tantissimo: Soredemo Sekai wa Utsukushii di Dai Shiina.
soredemo- le tazzine di yoko
nel piattino abbiamo:
… romantico, avventura, commedia, soprannaturale

Soredemo Sekai wa Utsukushii

Dai Shiina
VOLUMI: 10 in corso
iniziato a pubblicare nel 2012

[inedito in Italia]

Direttamente nei miei preferiti… 5 TAZZINE tondissime.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up
Soredemo Sekai wa Utsukushii, liberamente traducibile in “Il mondo è ancora bellissimo”, è apparso per la prima volta sulla rivista Hana to Yume nel 2009 con una one-shot. Due anni dopo ne venne pubblicata una seconda, prima che il manga iniziasse a essere serializzato e ad oggi ha raggiunto i 10 volumi ed è tutt’ora in corso.

La storia è la seguente: nel pacifico Ducato della Pioggia un giorno arriva una lettera. Il re Sole, sovrano del Regno del Sole che ha conquistato quasi tutti i regni, minaccia di attaccare il Ducato se loro non gli invieranno la più bella delle loro principesse per farne la sua sposa. Alla notizia le quattro principesse decidono di giocarsela a carta, sasso, forbici. soredemo03-le tazzine di yokoCosì, dopo aver perso, Nike si ritrova a raggiungere il castello del Regno del Sole per diventare la moglie del fantomatico re, ma al suo arrivo si trova davanti un ragazzino. Re Livius I, conosciuto anche come il Re Sole, altri non è che un bambino, che rivela a Nike che l’unica ragione per cui l’ha fatta venire nel suo paese è perchè è stanco del cielo sempre sereno e, visto che i reali del ducato della Pioggia possono invocarla per l’appunto – la pioggia- , vuole che la ragazza faccia piovere. Infuriata Nike gli afferra il volto dicendogli che il mondo non è il suo giocattolo, per questo viene sbattuta nelle prigione dove Livius l’avverte che la farà uscire solo quando farà piovere.

Dopo la fuga Nike lo affronta e gli dice che quello per invocare la pioggia è un rituale sacro e per farlo gli servono “Desiderio” e “Sensazioni”: il desiderio di colui che cerca la pioggia deve essere lo stesso di colui che la invoca e deve fargli sperimentare la bellezza del mondo che li circonda. Per cui se vuole che lei invochi la pioggia lui deve prima mostrarle la bellezza di quel mondo. Soredemo Sekai wa Utsukushii - le tazzine di yokoIl re accetta, ma un giorno, mentre i due trascorrono il tempo insieme, nel tentativo di proteggere Livius, Nike rimane ferita da una freccia avvelenata. Deciso a distruggere i suoi nemici e a proteggere Nike, Livius ordina che venga ricondotta al Ducato della Pioggia, ma mentre la carrozza si allontana dal castello qualcuno da fuoco alle stanze del re nel tentativo di ucciderlo. Nike allora torna indietro e evoca la pioggia per spengere le fiamme e mostrare al re Sole che, nonostante tutto questo, il mondo è ancora bellissimo.

Nonostante ad una prima occhiata la trama possa sembrare un pochino pesante, posso assicurare che si tratta invece di un manga molto leggero e divertente, nonché incredibilmente dolce.

Purtroppo la traduzione di questo manga è disponibile unicamente in inglese sul sito Falle Syndicate fino al capitolo 29, mentre dei successivi si è occupato Timeless scans.
Dal manga è stato anche tratto un anime, molto carino, disponibile subbato in italiano 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Comments
  • Mininova
    17 Settembre, 2015

    Oh, e dire che la Shiina non mi piace ma questo sembra interessante!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      17 Settembre, 2015

      neanche a me piace particolarmente la Shiina, ma in effetti questa serie potrebbe essere uno strappo alla regola 😉

  • Paola Foce
    17 Settembre, 2015

    Mi ispira! Credo proverò a guardarmi l’anime prima però =P

  • Valentina Panzetta
    17 Settembre, 2015

    Mi piacerebbe molto vederlo, anche perchè cosi mi avvicinerei al genere che non conosco, e chissà che possa piacermi! 😀

  • Anonimo
    25 Maggio, 2016

    E’ davvero un bel manga. So che un team italiano, il Manga Cosmo, lo sta ritraducendo e al momento sono al capitolo 30.

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      26 Maggio, 2016

      che bello, buono a sapersi 🙂 grazie!

  • babydolce
    16 Ottobre, 2016

    io ho visto l’anime e a mio parere è non bellissimo di più davvero mi è piaciuto molto,alla fin fine è una questione di gusti se piace o meno…penso ne valga la pena di vederlo fin ora di tutti quelli che ho visto è quello che mi ha colpito di più. A me piace perché è il tipo di anime che a me piace:quello di una ragazza che riesce a tenere testa al ragazzo e sulla loro storia d’amore che a me personalmentev piace. quindi a chi piace questo tipo di genere ve lo consiglio a me è piaciuto tantissimo. di solito non sono molto assidua a vedere un anime mentre ne vedo uno poi ne vedo un altro una confusione..haha..invece questo anime mi ha colpitoe piaciuto tantissimo non mi stanco mai di vederlo…Quindi in sintesi ve lo consiglio è bellissimo…..

    • tazzine e zollette - miki
      Miki
      23 Ottobre, 2016

      Sono felice che qualcuno ami questa storia quanto me <3

Tags