I personaggi più irritanti degli anime
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi presento un articolo un po’ diverso dai soliti e, se dovesse piacervi, ne scriverò sicuramente altri simili. Torniamo a parlare degli anime della nostra infanzia, ma niente anime revival oggi, infatti parleremo dei personaggi più irritanti e insopportabili di sempre.
Notate bene… personaggi insopportabili, non per forza cattivi ed anzi alcuni di questi personaggi, all’inizio, li amavo senza riserve ma poi… sono diventati insopportabili. Probabilmente tra questo elenco troverete alcuni dei vostri personaggi preferiti, non vogliatemene e commentate con quelli che proprio non tolleravate.
Posizione numero 7
Fujiko Mine -Lupin III-
Bellissima, procace e intelligente eppure… tutte le volte si prende gioco del povero Lupin, è l’egoismo fatto persona, ama solo le cose preziose e i soldi. Ben consapevole dell’ascendente che ha sul ladro più famoso di sempre e sugli uomini in generale, se ne approfitta alla grande. Confesso che, quando Lupin si vendicava, mettendola in qualche guaio o riprendendosi la refurtiva ne ero più che felice.
Posizione numero 6
Marie -Miracle Girls/ Terry e Maggie-
Marie è la principessa del regno di Diamante (e già solo questo ce la rende un po’ antipatica) abituata ad essere servita e riverita in tutto, quando incontra l’affascinante Carver/Kurashige senpai se ne invaghisce e quando lui, innamorato di Maggie/Mikage la respinge, praticamente lo imprigiona nel suo regno, impedendogli di andarsene tipico esempio di come si accetta un rifiuto… Non contenta, nel manga e, credo anche nell’anime, arriva al punto di desiderare di uccidere la sorella gemella Emma/Ema, che, casualmente, era decisamente più simpatica di lei (non che ci volesse poi molto)… Egoista e capricciosa in una parola: insopportabile.
Posizione numero 5
Yuri/Yu Matsuura – Piccoli Problemi di cuore/Marmalade Boy
Probabilmente questo personaggio risulterà strano in questa classifica ma… analizziamo la situazione. Il bellissimo Yu aveva la tendenza a illudere le ragazze che s’innamoravano di lui perché, anche se già frequentava Miki, per un motivo o per l’altro, non è che tirava fuori l’argomento o, almeno, non subito dando modo alla spasimante di turno di illudersi per poi infuriarsi quando scopriva che Yu era già impegnato. La prima a invaghirsi di lui è Suzu che arriva al punto di far finire Miki su una pista nera mentre sono fuori a sciare, poi c’era l’amica d’infanzia Anju e per finire Jinny Golding che il nostro Yu incontra a New York… era davvero così difficile dire di avere una ragazza? Il ragazzo inoltre soffriva di quella che ho battezzato “la sindrome del mancato padre”. Il nostro eroe si convince, sulla base di una lettera della nonna, che suo padre non sia il suo vero padre e arriva al punto di credere di essere figlio di Jin e che lui e Miki sono fratelli. Così la lascia su due piedi spezzandole il cuore, perché sì, chiedere conferma ai genitori era troppo sconveniente, meglio lasciare Miki senza spiegarle nulla, che sarà mai… Ma poi, d’accordo che i genitori di Yu e Miki non erano proprio dei genitori modello, ma come ha potuto credere Yu che sarebbero stati tanto incoscienti da non informarli di una cosa simile dal momento che vivono tutti sotto lo stesso tetto?
Irritante è dire poco.
Posizione numero 4
Kikyo – Inuyasha
Anche questo è un personaggio che a molti, sicuramente, è piaciuto. L’ho sempre detestata cordialmente un po’ per il suo atteggiamento di superiorità verso Kagome, un po’ perché si metteva in mezzo tra quest’ultima e Inuyasha, causando un allungamento del brodo deleterio e poi perché… se la tirava terribilmente. Alla fine l’ho un po’ rivalutata ma ciò non cancella l’averla odiata cordialmente quasi fino alla fine.
P O D I O
Posizione numero 3
Chibiusa– Sailor Moon
Chibiusa era insopportabile! Non faceva altro che prendere in giro la sua futura madre e stare appiccicata al suo futuro padre mettendosi sempre costantemente in mezzo. Che poi, cara la mia Chibiusa, se i tuoi futuri genitori non stanno insieme perché tu stai sempre in mezzo… tu come nasci? Fa finire sua madre (che la stava cercando preoccupata) in una bara di cristallo d’argento, si lascia irretire dal Saggio diventando la Lady Nera, soffre di una spaventosa sindrome di Elettra, tanto che, nel manga, si sbaciucchia il padre irretendolo e facendone il suo schiavetto. Questo nonostante Sailor Moon la salvasse in continuazione. Odiosa… meno male che nel corso dell’anime matura molto diventando, alla fine, un buon personaggio. Ma sfido chiunque a non averla trovata insopportabile fino alla terza stagione quando, diventando amica di Hotaru, e preoccupandosi per la sua sorte, finalmente perde interesse nel tormentare troppo Usagi o comunque diventa un po’ più matura.
Posizione numero 2
Neal e Iriza– Candy Candy
Beh diciamo che il vero posto se lo assicura Iriza. Vive di odio e rancore, nonostante sia una privilegiata, figlia di una donna ricca e abbia tutto quello che può desiderare, sceglie, non si sa perché, di rendere impossibile la vita di Candy, un’orfana il cui più caro amico è un procione quindi non proprio chissà che rivale. Iriza è invaghita di Anthony e, quando quest’ultimo si interessa a Candy, fa nascere in lei un odio profondo per la ragazza… allora ci riprova e si invaghisce di Terence che… s’innamora di Candy. Si ok, qualche motivo, in fondo, Iriza ce l’aveva ma… era comunque troppo carogna. Neal era… arrogante, presuntuoso, capriccioso, infido, falso, sprezzante dei sentimenti altrui. Ha sempre trattato Candy con cattiveria, riservandole solo perfidi dispetti e, alla fine, anche se dice di amarla, è evidente che non è in grado di provare vero amore e, dunque, il suo è solo desiderio di possesso. Neal non sa fare altro che appoggiarsi a qualcuno più forte di lui e seguirlo ciecamente, insomma proprio odioso, non trovate? La coppia di fratelli si aggiudica così il secondo posto.
Posizione numero 1
Milord ovvero Mamoru Chiba/Marzio – Sailor Moon
Milord era un personaggio potenzialmente favoloso. Bello, elegante, protegge Sailor Moon… mafermiamoci un attimo a riflettere: cosa faceva di preciso Milord? Tirava una dannata rosa geneticamente modificata (altrimenti come cavolo avrebbe potuto conficcarsi nei muri?) che feriva superficialmente il nemico di turno ovvero, gli faceva un graffietto, se ne usciva con una frase a effetto studiata per l’occasione per poi concludere con un: “Sailor Moon pensaci tu” … cioè scusa? Fai tutto lo splendido ma, alla fine, il vero lavoro lo fa Sailor Moon? Come se non bastasse il nostro eroe aveva la tendenza a farsi rapire e manipolare dal nemico, una volta ci sta anche ma poi diventa un vizio… per non parlare del fatto che il Mamoru dell’anime era spesso noioso, saputello e troppo perfettino. Ma il colmo lo ha toccato quando, a causa di un sogno, decide di lasciare una innamoratissima Usagi spezzandole il cuore e arrivando persino a farle credere di frequentarsi con un’altra. Per un sogno… poteva averlo fatto perché aveva mangiato troppo, poteva essergli stato inviato dal nemico, qualsiasi cosa insomma ma lui la lascia. La scoperta che quel sogno fosse stato mandato dal Mamoru del futuro per verificare la forza del loro amore (cioè mandi un sogno al te stesso del passato per metterlo alla prova… non ti ricordi più come eri un paio di anni fa?) mi fece letteralmente cadere le braccia. Perché mai Mamoru ha fatto una cosa simile? Che senso aveva? Mah…
Il Mamoru dell’anime, inoltre, sembra a volte infastidito dal fatto che la povera Usagi volesse abbracciarlo o baciarlo, cosa che posso ancora capire nelle prime stagioni, ma non in quelle successive… Insomma era fondamentalmente inutile, faceva il saputello rimproverando spesso Usagi e si dimostrava pure infastidito quando la sua ragazza aveva l’ardire di volerlo baciare. Ecco perché, per me, Mamoru Chiba è il personaggio più irritante di sempre.
Quali sono i personaggi che vi infastidiscono di più e perché?
Federica Ferracane
30 Aprile, 2020Fujiko l’ho sempre odiata hai ragione XD per me il primo posto è per lei! Poi odiavo Luna di Sailor Moon, aveva sempre da dire fai questo e quello, che palle
strega del crepuscolo (Chiari)
3 Maggio, 2020in effetti la gatta era un capo un po’ petulante ^^”