Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Blood+”, un anime di genere seinen/ fantasy/dark/sentimentale di 50 puntate che ritengo bellissimo, come grafica, personaggi, relazioni tra bene e male e soprattutto come trama e sua evoluzione. Ho iniziato a vederlo senza pretese, perché è molto conosciuto e tratta di vampiri/licantropi, in un certo senso, ma non mi sarei mai aspettata una simile evoluzione di eventi. La serie comincia in modo piuttosto tranquillo e nel corso delle puntate cresce a dismisura, catturando l’attenzione e coinvolgendo completamente lo spettatore nella trama. L’anime è tratto dal manga di Junichi Fujisaku ed è creato dalla Production I.G e Aniplex; è stato trasmesso in Giappone tra il 2005 e il 2006, riscuotendo un enorme successo. Lo trovate in giapponese con sottotitoli in italiano o inglese.
Mettete insieme un affascinante violoncellista, una protagonista priva di ricordi, mostri bevitori di sangue, associazioni segrete, una cattiva per eccellenza, un bel Chevalier (vampiro servitore) biondo ed ecco fatto, avete Blood+.
Lo consiglio a chiunque ami l’azione, il fantasy, i sentimenti, i vampir-licantropi Chirotteri, l’amore e voglia una serie di qualità.
Blood+
TRAMA
Sono chiamati Chirotteri, possono mutare la loro forma e assumere sembianze umane, ma umani, no, proprio non lo sono. Sono creature immortali e pericolose che traggono il loro nutrimento dal sangue e un’organizzazione chiamata Red Shield combatte da sempre per sterminarli. Saya Otonashi è una ragazza delle superiori, vive tranquillamente insieme alla sua famiglia e non ha memoria del suo passato, se si esclude quella riguardo l’ultimo anno. Un giorno però, uno spaventoso evento finisce per ridurre in pezzi la sua felicità… Un nemico da distruggere, una missione da compiere: il vortice di un antico conflitto trascina inesorabilmente Saya indietro, verso il suo crudele destino. Un giovane e bel violoncellista fa la sua apparizione: il suo nome è Haji. Nell’istante in cui porge a Saya una Katana, la Storia entra in un nuovo corso… Riuscirà Saya a ripristinare le sue memorie e a ritrovare la sua vera identità?
RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti, cinque tazzine tondissime!
Blood+ parte presentando la protagonista Saya, ragazza in apparenza normale, che frequenta il liceo, ha una amica e una famiglia, composta dal padre e dai due fratelli, che le vogliono molto bene. Lei, però, non ricorda quasi nulla della sua vita a partire dall’anno precedente e ciò la turba. I misteri si infittiscono con la strana apparizione di esseri mostruosi
Con l’aiuto di altri protagonisti secondari (ma non meno importanti), Saya parte in viaggio per sconfiggere i Chirotteri, cosa che solo lei può fare tramite il suo sangue, perché scopre di essere una Chirottera anche lei ed in più, di essere la Regina dei Chirotteri, la loro madre, la discendente prima di questi mostri.
Ps. Viva Solomon ahaha Ero dichiaratamente dalla sua parte fin da quando è comparso!
PERSONAGGI MIGLIORI (in ordine)
1) KAI: E’ il fratello coetaneo di Saya e fin dalla prima puntata dimostra un particolare affetto e attaccamento a lei, tanto che si suppone vada al di là dell’affetto fraterno. Non hanno legami di sangue i due e Kai, nonostante esca con una ragazza della sua scuola, Joanna, pensa sempre a Saya e si preoccupa per lei in modo continuo, andandola a prendere dopo gli allenamenti, riaccompagnandola a casa in moto e passando per il tratto di spiaggia di Okinawa che Saya adora tanto, solo per farla felice. La sua cotta per la protagonista è evidente da subito e io l’ho colta sul nascere e sono stata felice di vederla crescere e progredire. Kai deve far i conti con la cruda realtà che gli era stata tenuta nascosta e
2) SOLOMON: è uno Chevalier di Diva e viene presentato come nemico molto potente. Da subito si resta affascinati dalla sua presenza fisica: biondo, occhi azzurri, viso intrigante, portamento elegante e vestito perennemente di bianco. Sembra un principe azzurro e tra l’altro lo si conosce proprio a un ballo della scuola a cui partecipa Saya, quindi posto azzeccato per un personaggio come
PERSONAGGI PEGGIORI
1) VIN ARGIANO: quella caramellina che gli piace tanto, gli fosse andata per traverso una buona volta! Il personaggio più viscido e antipatico. Alla fine un po’ pena la fa, visto che è stato ingannato alla grande dalla famiglia Goldsmith.
2) DIVA: Nonostante sia un personaggio caratterizzato molto bene, proprio non riesco a farmela piacere. Unica nota positiva è la sua canzone lirica, da brividi.
4) JAMES: Nero e perfettino, vestito da militare.
5) COLLINS: vende sé stesso e tradisce lo Scudo Rosso perché vuole la fama. Il poliziotto David-o gli darà un po’ di pugni per vendetta.
Consiglio a fine articolo: guardatelo, è un anime che ho adorato!
anime consigliati da Valyfantasie di zuccherorecensione di Valy
Valentina Panzetta
18 Giugno, 2015Le anime non fanno per me!
valy
18 Giugno, 2015Lo so vale 🙂
Marika Vangone
25 Giugno, 2015Oddio ma i disegni sono proprio belli. Io amo gli anime quindi lo vedrò
yoko
25 Giugno, 2015Si *_* anche il manga da cui è tratto è disegnato benissimo! Ricordo che presi il primo numero proprio per quello
Arianna Gallo
25 Giugno, 2015Dovrei iniziare a guardare le anime hihii
yoko
25 Giugno, 2015potrebbe essere un’alternativa quando non sai che telefilm guardare 😉