Suddenly Became a Princess One Day: un manhwa in grado di rubarti il cuore

Buonasera cucchiaini, innanzitutto buona festa della donna 🙂 vi sto scrivendo questo post di sera, quando ancora non è scattato l’8 marzo e con non vi dico che ore sono perchè voglio che continuiate a pensare a me come una persona normale. Sono qui per parlavi di un manhwa che mi sta piacendo tantissimo il cui titolo è “Suddenly Became a Princess One Day” o almeno con questo l’ho trovato. L’unico altro titolo che ho trovato era scritto in coreano: se conoscete il coreano buon per voi. Sentitevi liberi di mettere nei commenti una traduzione più idonea del titolo XD

nel piattino abbiamo: manhwa 02 - malatamente otaku - 6 gelato sunjeong manhwa sul blog letterario de le tazzine di yoko commedia, fantasy, comico, tragedia .

Suddenly Became a Princess One Day

di Plutus, Spoon
VOLUMI: 46 capitoli (in corso)

RECENSIONE DI MIKI:
Quattro tazzine e mezzo!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki mezza

Claude De Alger Obelia era il secondogenito del re, fino a quando non ha eliminato la sua famiglia ed è salito al trono. A onor del vero la sua famiglia era pessima e la sua decisione di ucciderli non dovrebbe sorprendere più di tanto. E infatti a sorprendere la protagonista non è quello che ha fatto Claude, ma che lui sia il personaggi di un libro che aveva letto nella sua vita precedente. La cosa che la sconvolge totalmente non è la consapevolezza di essere rinata nel mondo del libro però, ma il sapere di essere rinata come “Athanasia”, la principessa destinata a morire a soli diciotto anni. Come, vi chiederete? Ma uccisa dal proprio padre, Claude!
Il libro che aveva letto si intitolava “Lovley Princess” e l’adorabile principessa  era la sorellastra di Athanasia. Janette fa la sua comparsa al ballo delle debuttanti quando Athanasia aveva quattordici anni. Al contrario di Athanasia però, Janette era profondamente amata da Claude, il quale aveva sempre ignorato la sua prima figlia. E’ incolpandola di un attentato alla vita della sorella che Claude aveva finito per condannare Athanasia a morte. Vi garantisco che quella storia, raccontata più nel dettaglio, fa ancora più schifo.

Consapevole del proprio destino e del pessimo comportamento di Claude, che nella storia si è rivelato un padre orribile, Athanasia semplicemente non ci sta. Avendo recuperato la memoria in tenera età inizia da subito a progettare un piano di fuga, in mente solo la sopravvivenza, ma assai prima di quanto la storia avesse annunciato finisce per imbattersi proprio in Claude. Che il suo destino sia già segnato a soli cinque anni??? Senza perdersi d’animo, sebbene terrorizzata, Athanasia decide infine di agire in modo amichevole e aperto, facendo la carina… come Janette. Questo infatti diventa il suo piano B: piacere al padre in modo tale che lui non voglia più ucciderla. E sembra che il piano finisca con un successo, ma nell’ombra molte cose stanno accadendo, molte più di quelle raccontate nel libro. Athanasia inizia a chiedersi cosa sia effettivamente successo dopo la fine del libro “Lovley Princess” ai personaggi della storia e se ad aspettarli ci fosse veramente un futuro felice.

 

Una delle cose che amo di più di questo webcomics sono i disegni, che trovo veramente bellissimi. Hanno un tratto splendido e ne sono veramente innamorata, sono la prima cosa che mi ha attratto di questa storia. La seconda sono i personaggi: ben lontana da essere un eroina tragica, Athanasia si dimostra una protagonista incredibilmente divertente e che saprà infine conquistarsi l’affetto del padre. Ma questo è solo l’inizio della storia, sebbene non se ne ha consapevolezza fino all’entrata in scena di Janette.

Suddenly Became a Princess One Day ha una trama molto più complessa di quanto non appaia in un primo momento. Il rapporto che Athanasia finisce per sviluppare con il padre è indubbiamente molto bello. Anche Claude alla fine viene caratterizzato in modo tale che semplicemente te ne innamori, perchè non è solo il povero ragazzo maltrattato da tutta la famiglia. E non è solo l’uomo perdutamente innamorato della moglie che non riesce a dimenticare la sua morte. Né è semplicemente un padre che era incapace di amare la propria figlia. Lui è tutte queste cose messe insieme e tanto di più e quindi ti piace moltissimo e ti piace vedere loro insieme.

E’ proprio quando pensi che tutto stia andando nel verso giusto, che vedi comparire le ombre sullo sfondo. Vedi i burattinai tirare i fili, tutti alla spasmodica ricerca di potere… posizione… di emergere dall’ombra distruggendo quello che era alla luce. Cosi sai che ciò che è successo fino a quel momento è solo l’inizio e continui a leggere chiedendoti come andrà a finire. Speri che alla fine di quella che sembra essere una bellissima favola, il tuo cuore non si spezzi troppo.

In pratica è questo che è “Suddenly Became a Princess One Day”, una storia che sembra una favola, comica, ma con molti, moltissimi intrighi… speriamo solo che attenderci ci sia un lieto fine!

Il manga è tradotto in inglese da tappytoon . Scanduzioni si sta occupando invece della traduzione in italiano.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Comments
  • Maria Grazia Murgia
    9 Marzo, 2019

    Peccato che non ci sia una traduzione in italiano…in inglese non riesco proprio 🙁

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      14 Marzo, 2019

      eh purtroppo in Italiano se ne trovano, ma non tanti come quelli in inglese 🙁 ti capisco

  • Samy
    11 Marzo, 2019

    Sembra delizioso *-* mi ispira tantissimo e non lo avevo ancora visto! Grazie dell’info!

  • Veroniky
    14 Marzo, 2019

    I disegni sembrano dolcissimi *-*

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      14 Marzo, 2019

      è verooooo *-*

  • Francesca
    15 Agosto, 2019

    Ho iniziato a vederlo su youtube, vi prego traducetelo sembra molto carino!

Tags