Itazura Na Kiss… un anime shoujo imperdibile!

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Ciao a tutti!
Oggi dedico una recensione a un anime romantico che ho guardato qualche anno fa e che riguarderei sempre: Itazura Na Kiss!

La tematica alla base è un amore non corrisposto con un lieto fine. E’ un anime più adatto a un pubblico femminile, forse, ma non è neanche detto.Itazura_na_Kiss___Wallpaper_by_Rini88 Sa intrattenere lo spettatore in modo simpatico, leggero e divertente e in certi momenti fa battere forte il cuore!

Itazura Na Kiss (letteralmente Bacio malizioso), è tratto da un manga shoujo incompleto della mangaka Kaoru Tada, uscito nel 1991. La morte prematura dell’autrice ha fatto sì che il manga restasse incompiuto, ma il marito autorizzò comunque la pubblicazione della restante parte dei volumi. La trasposizione animata è stata prodotta nel 2008 ed è composta da 26 episodi.

TRAMA:
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?
Un classico imperdibile per gli amanti degli shoujo. In amore vince chi resta!

RECENSIONE DI VALY:
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valy

“Non la voglio!” A parlare è Irie Naoki, un bellissimo ragazzo di una sezione del liceo a cui accedono solo i super intelligenti.
Kotoko Aihara, una ragazza semplice della stessa scuola ma di una sezione molto inferiore alla sua, gli ha appena itazura-012consegnato una lettera in cui gli dichiara i suoi sentimenti.
Kotoko è segretamente innamorata di Irie fin dal primo giorno che l’ha visto a scuola, durante un discorso che il ragazzo ha tenuto in pubblico, ma non ha mai trovato l’occasione giusta e il coraggio per farglielo sapere. Finalmente, gli consegna la lettera con cui pensa di coronare il suo sogno d’amore, ma la reazione del ragazzo non è per niente carina, anzi. Irie rifiuta la lettera di Kotoko in maniera sgarbata e senza darci troppo peso, dopodichè se ne va lasciandola lì di sasso con le sue fantasie spezzate.

Irie si rivela subito come un ragazzo di ghiaccio, insensibile, arrogante e rude, a cui non importa nulla sè non di sè stesso e della sua famiglia (benestante, ovviamente). Kotoko è depressa, chi non lo sarebbe dopo essere stata rifiutata da un Irie che non ha nemmeno fatto lo sforzo di aprire la lettera, ma non si dà per vinta e trova la carica per tentare nuovi modi di approcciare il bellissimo, anche se a scopo di litigio. Kotoko è itazura_na_kiss_by_luu17-d5xxvauproprio senza speranza, ma il destino interviene con un evento improvviso e catastrofico.

Un terremoto causa il crollo dell’abitazione della ragazza e di suo padre, che sono costretti così a cercare un altro posto dove dormire. Il padre di Kotoko ha un amico, per fortuna, che si decide subito ad accoglierli e ospitarli da lui per il tempo necessario a trovare una nuova sistemazione sicura. E chi è questo amico benefattore e gentile? Il padre di Irie!
Kotoko non riesce a crederci, abiterà sotto lo stesso tetto del ragazzo che ama e che però l’ha rifiutata e la famiglia di lui diventerà anche la sua famiglia! Un vero colpo di fortuna! L’atteggiamento di Irie nei suoi confronti, tuttavia, non cambia e nonostante lei sia diventata un nuovo membro della sua famiglia, Irie continua a trattarla in modo freddo, distaccato, cattivo e derisorio.
Dove sta la storia d’amore allora, mi direte? Ebbene, il rapporto tra Irie e Kotoko cambia nel corso delle puntate, i due si avvicinano per una serie di coincidenze e peripezie che devono affrontare e 2a0ffc6legano tra loro. Irie e Kotoko sono due opposti, ma si compensano e lui pian piano si innamora di lei. Dico pian piano, perchè la ragazza prima di avere un qualche barlume di speranza con lui ne deve passare di cotte e di crude, Irie le farà a pezzi il cuore in modo costante e in più di una occasione lei sarà tentata di rinunciare e andarsene. Ma non lo farà, perchè l’unico suo amore è lui.

Ho apprezzato che Kotoko e Irie arrivano a sposarsi addirittura, poco dopo metà serie e che anche dopo il matrimonio i problemi continuano a esserci e di conseguenza l’interesse alle loro vicende resta sempre alto fino alla fine.
Itazura Na kiss mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio! Ne è stato fatto anche un Dorama, che non ho guardato.