“Wolf girl & black prince” (Ookami shoujo to kuro ouji), l’anime dove l’amore nasce da una bugia

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama

Buona sera a tutti,
oggi vi parlo di “Wolf girl & black prince”, anche conosciuto come “Ookami shoujo to kuro ouji”, un anime shoujo e scolastico di 12 episodi da ventitrè minuti ciascuno, i cui diritti italiani sono stati acquistati da Yamato Video.

La serie animata è tratta dal manga di Ayuko Hatta, pubblicato in Giappone sulla rivista Bessatsu Margaret della Shūeisha dal numero di luglio 2011 ed edito in Italia dalla Star Comics da novembre 2013. L’anime è prodotto dalla TYO Animations ed è andato in onda sulle televisioni giapponesi dal 5 ottobre al 21 dicembre 2014, lo potete trovare su Youtube con sottotitoli in italiano e inoltre un episodio OAV verrà pubblicato insieme al dodicesimo volume del manga il 24 aprile 2015. Fa per voi se vi piacciono le storie d’amore romantiche e leggere, che facciano divertire e sognare insieme e i protagonisti maschili belli ma dal cuore di ghiaccio e difficili da conquistare!

Wolf-Girl-Black-Prince--le tazzine di yokoWolf girl & black prince

(Ookami shoujo to kuro ouji)

TRAMA
Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera; ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.

RECENSIONE DI VALY:
Una visione che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP+_valytazzinaDOWN

Kyōya: In sostanza, devo comportarmi come se fossi il tuo ragazzo, giusto? OK, allora, prima di tutto… Gira in tondo tre volte, porgi le zampe, e di’ “woof!”.

Erika: Dovrei comportarmi come un cane!?

Kyōya: Ti sto chiedendo di diventare il mio cane. Ed io ti aiuterò coi tuoi stupidi problemi… Signorina Wolf girl.

Erika inizia la scuola e ha paura di non riuscire a farsi nuove amiche nella sua classe, poichè non si ritiene particolarmente espansiva. Conosce due ragazze carine e alla moda, entrambe fidanzate, che non fanno altro che parlare dei loro ragazzi e wolf girl black prince-le tazzine di yokosi sente a disagio con loro perchè lei non ha mai avuto un ragazzo ed è single. Nonostante questo, Erika si mette in testa di essere una loro amica e per essere accettata dalle due si inventa che ha un fidanzato e che è molto dotato e affascinante. Per essere creduta e continuare a lungo la sua farsa, Erika fotografa un ragazzo bellissimo che nota per strada  e sfoggia poi la foto alle sue compagne di classe, che restano sbigottite e le fanno un sacco di domande.

Il piano di Erika sembra andare a buon fine, se non fosse per un piccolo inconveniente che non ha inizialmente considerato: il ragazzo che ha spacciato per il suo fidanzato frequenta la sua stessa scuola ed è conosciuto col nome di “Principe” per i suoi modi gentili ed eleganti. Kyoya, così si chiama lui, è ignaro di tutto ed Erika, per non essere scoperta dalle amiche davanti alle quali vuole fare bella figura, è costretta ad andare da lui, raccontargli cosa ha detto in giro e pregarlo di far finta di essere il suo fidanzato anche se in realtà si sono appena conosciuti. Kyoya è kyoya cane-le taazzine di yokoabbastanza seccato dalla sua richiesta, ma accetta di aiutarla lo stesso, a una condizione: che lei diventi il suo fidato “cane” e quindi faccia ogni cosa che lui le chiede di fare, per quanto imbarazzante essa possa essere. Erika non ha altra possibilità che comportarsi come il cane di Kyoya e i due si fidanzato per finta, continuando a fingere di essere una coppia affiatata e innamorata davanti alla persone della loro scuola. Kyoya è chiamato da tutti il “Principe”, ma Erika ora che gli sta sempre vicina come suo “cane”, non può far a meno di notare quanto lui sia freddo e menefreghista, quanto si diverta a vederla soffrire. Erika si innamora pian piano di lui e si dispera, perchè anche quando si dichiara a lui e gli dice di non poter più essere il suo “cane”, Kyoya non la prende sul serio e la rifiuta. Riuscirà Erika a entrare nel cuore di Kyoya come fidanzata e non più come “cane” e a restarci per sempre? 

“Wolf girl & black prince” è un anime di soli dodici episodi, di cui l’ultimo è un recap, dalla trama semplice e prevedibile, ma dalla grande 827798f0820898dcbd49bbd1a4b58a081416546998_fullpiacevolezza sia di dialoghi, che di disegni, che di musiche. Gli episodi sono brevi e frizzanti, non ci si accorge nemmeno di averli finiti, i personaggi principali sono caratterizzati bene e ispirano simpatia e sorrisi. La storia d’amore tra Kyoya e Erika parte per finta e per caso e diventa successivamente vera e reale. I sentimenti forti di Erika per il ragazzo sono in grado di colpirlo a tal punto da cambiarlo nel profondo e da farlo agire come un fidanzato geloso, fedele, coerente e innamorato. Kyoya è una persona che non crede nell’amore, che ha vissuto momenti tristi nella sua infanzia a causa del rapporto travagliato tra i suoi genitori, ma che si ricrede proprio grazie a Erika, una brava ragazza che non desidera altri che lui e la sua felicità. Come sempre accade negli shoujo, vi sono altre persone che si mettono in mezzo al rapporto d’amore e che lo ostacolano, un pretendente di Erika e un amico di Kyoya, ma nessuno di essi riesce ad allontanare i due, che anzi si avvicinano ancora di più. Le parti sentimentali tra la wolf girl e il black prince sono Wolf-Girl-and-Black-Prince__-le tazzine di yokobelle e tenere, con qualche accenno di passione, che non guasta mai e accontentano in pieno i fan del romance e dello shoujo, che vorrebbero altre puntate da guardare oltre a quelle misere dodici.

Consiglio di scoprire questa storia, perchè è spiritosa e romantica (e lui è proprio figo) e merita di essere vista come anime, o in alternativa di essere letta come manga. 

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Arianna Gallo
    21 Aprile, 2015

    Simpatico e carino. magari ci faccio un pensiero

  • Avatar photo
    valy
    22 Aprile, 2015

    Brava 🙂

  • simona z
    24 Aprile, 2015

    sembra bello!!!

Tags