Kill the Villainess: un manhwa dalle tinte abbastanza oscure

Buongiorno cucchiaini, oggi vi parlo di “Kill the Villainess”, un manhwa dalle tinte abbastanza oscure. Una bella lettura con una storia decisamente atipica per il genere.

Kill the Villainess copertina su Le Tazzine di Yokonel piattino abbiamo:
fumetti SUNJEONG MANHWA blog le tazzine di yokofumetti ISEKAI blog le tazzine di yokofumetto storico blog le tazzine di yokofumetto romantico blog le tazzine di yokofumetto paranormal blog le tazzine di yoko

Kill the Villainess

di Haegi e Sawolsaeng
CAPITOLI: 96 (concluso)

Una lettura piacevolissima, 4 TAZZINE TONDE TONDE!
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up
Come in molti altri manhwa la protagonista si è reincarnata nel corpo della cattiva della storia: Elise. Nell’indifferenza di chi la circonda, Elise viene praticamente maltratta dalla regina e dal proprio fidanzato, il principe, e continuaente umiliata. Il personaggio della storia finisce per impazzire ed avvelenare Helena, la cameriera con cui il fidanzato la tradiva, e per questo viene condannata a morte, una morte per cui nessuno piange. La protagonista, che si trova a vivere nel corpo di Elise, odia questo mondo e vuole solo tornare nel suo. Per questo ha un solo e unico desiderio: morire il prima possibile. Peccato però che la storia non glielo permetta. Non importa quanti tentativi di suicidio metta in atto, tutti falliscono. Diperata, ma non rassegnata, la ragazza si rivolge a una strega…

La storia è atipica. Elise subisce una serie di comportamenti a dir poco inaccettabili da parte di chi la circonda, ma la cosa le interessa in modo marginale in quanto di fatto lei vuole semplicemente morire e tornare nel suo mondo. Anche per questo si fa pochi problemi a dire direttamente al proprio fidanzato che può pure smetterla di provare a ferirla, perchè tanto lei vuole morire.

C’è qualcosa di davero inquietante nel vedere una protaognista così decisa a morire. Ogni piano e ogni azione ha questo scopo. È anche raccapricciante vedere le persone che la circondano, che lentamente diventano interessate a lei per il suo modo di essere così diverso da quella che era prima. Ma poco importa che venga trattata più gentilmente da quelli che prima la trattavano malamente. Poco importa che trovi chi la ama sinceramente. Niente la fa desistere, nemmno innamorarsi.

Questa serie, del tutto particolare, dovrebbe essere arrivata alla sua conclusione con il capitolo 96, anche se si vocifera ci saranno capitoli extra. Il finale è felice per molti versi.. particolare per altri.