Anime Revival 28: Fantasy parte 1
Buon giorno cuplovers, dopo quattro lunghi anni di assenza (non mi ero accorta che fosse passato così tanto tempo O_O) torno con una nuova puntata dell’anime revival. Per chi non lo sapesse questa è una rubrica chiacchiericcia dedicata agli anime della nostra infanzia, divisa per categorie.
Questa è la prima puntata dedicata agli anime fantasy. Ebbene sì oggi navigheremo brevemente tra gli anime fantasy che guardavamo da bambini e non solo.
Uno di quelli meno conosciuti ma molto carucci è Oh mia dea! Anime che narra le disavventure di Keiichi Morisato è un giovane studente al secondo anno dell’università dal cuore puro, perseguitato dalla sfortuna e preso in giro dai compagni di studi più grandi. Almeno fino a quando il sistema computerizzato del Paradiso noto come Yggdrasil lo seleziona, per potergli permettere di esprimere un desiderio. A tale scopo, viene mandata sulla Terra la dea Belldandy. Ma, quando gli chiede quale sia il desiderio che vorrebbe realizzare, il nostro Keiichi, a dir poco confuso, credendo che sia tutto uno scherzo messo in piedi dai suoi amici, esprime il desiderio di avere Belldandy vicino a sé per l’eternità. Sebbene il desiderio a dir poco bizzarro, la richiesta viene accettata e Belldandy acconsente a rimanere con lui… Questo sarà solo l’inizio di una tenera storia d’amore tra i due e dell’arrivo di tanti guai. Quest’anime è davvero molto tenero e dolce e pieno di magia dato che, oltre a Belldandy, ben presto arriveranno anche le sue due sorelle: Urd e Skuld per nulla contente che la loro sorella preferita sia costretta a rimanere sulla terra.
L’avete mai visto? Vi piaceva?
Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo brilla nell’oscurità…
Lo so che l’avete letto cantando XD Questo è l’anime fantasy per eccellenza: ci sono incantesimi potentissimi e oscuri, maghi, golem, spadaccini, demoni, draghi, cosa si può volere di più? Magari che lo carichino su qualche piattaforma in modo da poterlo riguardare con calma *_*
Ve la ricordate Rina Inverse, la maga più bassa e suscettibile del mondo? Proprio lei, quella sempre accompagnata dall’aitante ma stupidotto spadaccino Gourry che, per un motivo o per l’altro, finiva sempre coinvolta in complotti e intrighi di livello mondiale che vedevano coinvolti demoni, maghi e draghi. Da amante del fantasy ho sempre adorato questa serie, il mio personaggio preferito era Xeros, il demone, chiamato anche il prete misterioso la cui frase più tipica è: “questo è un segreto“. Questo perché di principio Xeros non mente mai: tutto ciò che afferma ha almeno una parte di verità. Lo adoravo perché non era né buono ma nemmeno troppo malvagio. Insomma, era il classico personaggio da cui non sapevi mai cosa aspettarti, adoravo i suoi battibecchi con Filia XD e tifavo pure per loro come coppia ^^’’. Rina e Gourry erano una coppia adorabile e poi c’erano l’indimenticabile Amelia (l’invasata paladina della giustizia che faceva il verso a Sailor Moon tanto da cadere di faccia ogni volta che si presentava) e Zelgadis il mezzo golem, trasformato così dal Chierico Rosso, che non vuole altro che tornare umano. Ve li ricordate?
I cinque protagonisti erano un ottimo team, capaci di divertirsi, di essere davvero poco seri ma, quando ce n’era bisogno, in grado di combattere contro i demoni più potenti. Adoravo come questo anime riusciva a equilibrare i momenti seri e quelli più divertenti. E amavo quando Rina declamava gli incantesimi *_* Il mio preferito era il Dragon Slave (tradotto da noi come Fulmine Rosso).
Li avete visti? Quale vi piaceva di più?
NELLE PUNTATE PRECEDENTI
PUNTATA 1 – LADRI parte 1
PUNTATA 2 – LADRI parte 2
PUNTATA 3 – ORFANELLE parte 1
PUNTATA 4 – ORFANELLE parte 2
PUNTATA 5 – MAGHETTE DI SECONDA GENERAZIONE E POTERI PARANORMALI parte 1
PUNTATA 6 – MAGHETTE DI SECONDA GENERAZIONE E POTERI PARANORMALI parte 2
PUNTATA 7 – COMBATTENTI parte 1
PUNTATA 8 – COMBATTENTI parte 2
PUNTATA 9 – ANIME STORICI parte 1
PUNTATA 10 – ANIME STORICI parte 2
PUNTATA 11 – ANIME SPORTIVI parte 1
PUNTATA 12 – ANIME SPORTIVI parte 2
PUNTATA 13 – ANIME SPORTIVI parte 3
PUNTATA 14 – ROBOTTONI parte 1
PUNTATA 15 – ROBOTTONI parte 2
PUNTATA 16 – CLASSICI parte 1
PUNTATA 17 – CLASSICI parte 2
PUNTATA 18 – CLASSICI parte 3
PUNTATA 19 – CLASSICI parte 4
PUNTATA 20 – CLASSICI parte 5
PUNTATA 21 – STORIE D’AVVENTURA parte 1
PUNTATA 22 – STORIE D’AVVENTURA parte 2
PUNTATA 23 – DETECTIVE E AFFINI
PUNTATA 24 – MOSTRICIATTOLI E ANIMALETTI VARI parte 1
PUNTATA 25 – MOSTRICIATTOLI A ANIMALETTI VARI parte 2
PUNTATA 26 – MOSTRICIATTOLI E ANIMALETTI VARI parte 3
PUNTATA 27- GNOMI E STRANE CREATURE