9 Fantasy Young Adult che vi consiglio

Buon pomeriggio cuplovers, oggi torno a presentarvi la mia selezione di consigli librosi.
Come da titolo oggi vi consiglio nove fantasy young adult. Spesso, quando si parla di fantasy young adult, molti storcono il naso pensando che, trattandosi di young adult, ci si ritroverà davanti libri romantici per ragazzine, ma non è affatto così. Ci sono molti fantasy young adult che, pur avendo una storia d’amore, non sono affatto smielati e oggi ve ne parlo.

1 Grishaverse di Leigh Bardugo

Sei di Corvi | Il regno corrotto

Chiunque segua il blog sa che Leigh Bardugo è una delle mie autrici preferite non potevo quindi non mettere al primo posto questa duologia. Un furto impossibile, colpi di scena, azione e personaggi meravigliosamente caratterizzati me ne hanno fatto innamorare. Kaz Brekker è uno dei personaggi meglio caratterizzati in cui mi sia mai imbattuta e l’ho letteralmente adorato. Una trama mai scontata, la giusta dose di colpi di scena, vendette e intrighi fanno di questa duologia una lettura imperdibile.

-Tu sei un mostro.
-Ketterdam è piena di mostri. Il caso vuole che io sia quello con i denti più lunghi.

2 Folk of the air di Holly Black

Il principe crudele | Il re malvagio | ?

Sto adorando questa trilogia e non vedo l’ora di leggere l’ultimo volume. Adoro i libri sui fae e questa trilogia si sta rivelando stupenda. Appassionante, magica, intrighi e tradimenti vi attendono tra queste pagine. Adoro la protagonista, Jude. Una ragazza tenace, intelligente, determinata ne passa veramente tante e non si arrende mai, vuole conquistarsi un posto in un mondo che non la vuole e che la considera solo uno strumento: riuscirà a prendersi la sua rivincita sul mondo magico e sul principe Cardan?

 

3 Strange the dreamer di Laini Taylor

Il Sognatore | La musa degli incubi

Una duologia fantasy young adult che ho letteralmente adorato è questa. Amo la scrittura di Laini Taylor le sue fiabe cupe, con personaggi indimenticabili, poteri strabilianti e messaggi potenti mi lasciano sempre, irrimediabilmente ammaliata. Adoro i libri di questa autrice e non vedo l’ora che ne escano di nuovi. Un ragazzo che ha sempre sognato una città leggendaria, dei sanguinari che si sono lasciati dietro solo dolore e i figli degli dei, innocenti, imprigionati, spaventati guidati da una bambina spietata nascosti sotto gli occhi di tutti questi sono i protagonisti di una storia intessuta di sogni, d’odio e d’amore.

La funzione dell’odio era sradicare la pietà. Se possiedi l’odio allora puoi veder soffrire e non provare niente se non, forse, un sordido senso di vendetta.

4 Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli
Armonia di Pietragrigia | I ribelli di Almamara | L’esercito degli spietati | Il regno dell’imperatore fantasma | La leggenda della spada smeraldo

Se cercate una saga con personaggi adorabili, fantasiosa con un mistero da svelare e una buona dose di azione questa è la saga che fa per voi. L’autrice riesce a far crescere costantemente la curiosità nel lettore disseminando la storia di misteri e indizi facendo crescere esponenzialmente la curiosità nel lettore. Una bestia spaventosa, un Imperatore spietato e tanto altro fanno di questa saga un must da consigliare a tutti coloro che sono in cerca di una splendida lettura.

 

5 Ravenringe di Siri Pettersen

La figlia di Odino | Il marciume | Il Dono

Sto adorando questa saga e voglio assolutamente trovare il tempo di concluderne la lettura, nonostante durante la quarantena abbia recuperato diversi libri, ahimè, questo ancora attende il momento giusto. un mondo complesso e ben strutturato, con i suoi riti, i suoi dei, la sua magia, dei personaggi meravigliosi, intrighi, misteri e anche una certa di dose di crudezza. Non mancano dei cattivi di tutto rispetto, un colpo di scena assolutamente inaspettato e una storia d’amore che mi ha fatto fare il tifo fino all’ultimo per i due protagonisti.

 

6 The Infernal Devices di Cassandra Clare

L’angelo | Il principe | La principessa

Che la Clare sia una delle mie autrici urban fantasy preferite non è un mistero per nessuno. Ho adorato l’ambientazione londinese e i complessi legami che l’autrice ha creato tra i tre protagonisti. Will, Tessa e Jem sono tre personaggi splendidi ciascuno ben approfondito e di cui mi sono innamorata. Un cattivo ben caratterizzato, colpi di scena, personaggi che vi sorprenderanno e a cui non potrete fare a meno di affezionarvi fanno di questa trilogia una delle mie preferite.

Io ti maledico. Tutti quelli che ti amano moriranno. L’amore per te sarà la loro rovina. Ci vorrano pochi istanti, o magari anni, ma chiunque ti guarderà con amore morirà, a meno che tu non lo abbandoni per sempre.

 

7 Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan

Il ladro di fulmini – Il mare dei mostri | La maledizione del titano | La battaglia del labirinto | Lo scontro finale

Ho sempre adorato la mitologia greca, gli dei dell’Olimpo e le loro avventure mi hanno fatto compagnia sin da quando ero bambina e l’idea di rileggere le loro storie in versione moderna mi ha subito attirata. Ho riso moltissimo leggendo questi libri. Percy è un protagonista intelligente e divertente, gli stessi titoli dei capitoli dei libri sono spassosi e vedere Poseidone in versione pescatore con camicia hawaiana e sandali o Ares versione motociclista vestito di pelle non ha prezzo. Una saga leggera e divertente che vi consiglio se amate la mitologia greca.

 

8 Rebel of the sands di Alwyn Hamilton

Il deserto in fiamme | Il tradimento | La nuova alba

Una trilogia davvero originale in grado di trasportare il lettore in un mondo fatto di magia, Djinni e sabbia. Una protagonista che, per una volta, non è l’eroina perfetta che diventa il simbolo della Ribellione ma una ragazza normale con le sue insicurezze e i suoi punti di forza. Magia e pistole, amore e amicizia danno vita a una bellissima trilogia. I personaggi sono intriganti e ben sfaccettati a ciascuno viene dato il giusto spazio, c’è tanta azione ma anche amore e amicizia e un villain di tutto rispetto.

 

9 Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor

La Chimera di Praga | La città di sabbia | Sogni di mostri e divinità

Se cercate una trilogia magnificamente scritta, ricca di fantasia e romantica al punto giusto questa è quella che fa per voi. Adoro lo stile di scrittura della Taylor fiabesco e magico così come amo le sue storie che mischiano sempre perfettamente magia, amore e una certa dose di crudeltà. In questa trilogia la Taylor ci regala colpi di scena, creature affascinanti, una guerra millenaria e mostri grandi come mondi che qualcuno deve fermare. Serafini, Chimere, Demoni ed Esseri Umani popolano questa trilogia regalandoci tanti personaggi indimenticabili.

Tanto tempo fa
un angelo e un diavolo strinsero fra le mani
un osso del desiderio.
E il suo schianto spaccò il mondo in due.”

Spero che questi consigli vi saranno utili… prossimamente tonerò con altri consigli, magari qualche bel distopico… voi che genere vorreste? 😉

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Comments
  • Libraia99
    26 Maggio, 2020

    Ho spulciato nel blog e non credo di aver visto tra le recensioni A darker shade of magic 😉 te lo consiglio

    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      26 Maggio, 2020

      Grazie ^_^ è nella mia lista dei desideri da un po’ ma ancora non ho avuto l’occasione di acquistarlo ed ora… col covid che ci ha fatto chiudere per tanto tempo, per un po’ mi sa che i libri me li sogno. U_U Fortuna che ne avevo accumulato un po’ prima di questa pandemia ^^”

Tags