• LIBRI
    • Recensioni di libri
      • Libri consigliati
    • I like it: anteprime
  • MANGA&dintorni
  • FILM & SERIETV
    • caffettino time: tempo di FILM
    • my view of tea: tutto su SERIE TV
  • blog & LIFESTYLE

Perchè “le tazzine di Yoko“?

Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là. Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata.

Sign up to receive exclusive content updates, fashion & beauty tips!

  • Le nuove tazzine sul bancone
  • Un sorso di noi
    • Richieste recensioni e collaborazioni
  • Anteprime
  • Le rubriche
  • Giochi librosi
  • Quiz
Blog Le Tazzine di Yoko

  • LIBRI
    • le ultime RECENSIONI
    • RECENSIONI per genere
    • I like it: ANTEPRIME
    • RECENSIONI dalla a alla z
    • i libri che ti CONSIGLIAMO
    • GIOCHI librosi
  • MANGA & dintorni
    • le ultime RECENSIONI
    • Fumetti CONSIGLIATI
    • GRAPHIC NOVEL
    • ANIME
    • RECENSIONI di anime
    • Anime CONSIGLIATI
    • DORAMA
    • Dorama CONSIGLIATI
    • Rubrica Fantasie di zucchero
Blog Le Tazzine di Yoko

  • FILM & SERIETV
    • My view of tea: tutto su SERIE TV
    • – RECENSIONI di serie tv A/Z
    • – RECENSIONI di drama A/Z
    • Caffettino time: tempo di FILM
    • – FILM tratti dai libri
    • – FILM d’animazione
  • BLOG & LIFESTYLE
    • FOCUS ON: dentro la tazza
    • BEAUTY&letture
    • L’ora del te: curiosità dal WEB
    • Tovagliette schizzate: DISEGNI e FAI DA TE
    • Tazzine in fuga: ITINERARI
    • Tazzine imbranate in cucina: RICETTE
LIBRI

Recensione a “Sei di Corvi – Grishaverse” di Leigh Bardugo

tazzine e zollette - strega del crepuscoloBy strega del crepuscolo (Chiari)Posted on 13 Novembre, 20194 Maggio, 20205 Comments


Buona sera cuplovers!
Oggi vi parlo di “Sei di Corvi – Grishaverse” di Leigh Bardugo, libro che ho letteralmente adorato e di cui non vedo l’ora di leggere il seguito.
Sei membri di una delle bande più famose del Barile e una missione impossibile, in palio una ricompensa oltre ogni immaginazione… riusciranno i Sei di Corvi ad entrare nella Corte di Ghiaccio e a sopravvivere?

nel piattino abbiamo:

Sei di Corvi
Grishaverse

(Six of Crows)
Leigh Bardugo
Edito da Mondadori (24 settembre 2019)
Pagine 404
€ 17,90 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.

Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine pienissime.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolo

Sei persone, e un migliaio di modi in cui questo folle piano poteva finire male.

Ci sono libri che, fin dal primo sguardo, sai che dovrai leggere, che ti chiamano, che sembrano avere il tuo nome scritto sopra, ebbene Sei di Corvi per me è uno di quei libri. Avventura, intrighi, un colpo impossibile, inganni, astuzie, un nemico spietato, una guerra sanguinosa e un protagonista in cerca di vendetta fanno di Sei di Corvi uno dei libri migliori tra quelli letti quest’anno.
Leigh Bardugo mi ha letteralmente incantata con questo libro, con la sua Ketterdam che sembra una Venezia oscura e spietata, con la sua magia, con la sua crudeltà e mi ha fatto innamorare di Kaz Brekker. Astuto, spietato e al tempo stesso fragile, Kaz è un personaggio complesso, meravigliosamente caratterizzato, disposto a tutto per ottenere vendetta ma anche profondamente umano nelle sue reazioni.

Kaz Brekker è un malvivente del Barile, sbucato dal nulla e presto diventato tanto celebre da aggiudicarsi il soprannome di Manisporche, fa parte di una banda rinomata e nel cuore ha solo la vendetta quindi, quando gli viene proposto dal ricco mercante Van Eck di introdursi nell’inaccessibile Corte di Ghiaccio e salvare lo scienziato Bo Yul-Bayur in cambio di una vertiginosa somma di denaro, Kaz non impiega molto ad accettare. Con la squadra giusta, con le informazioni necessarie e l’equipaggiamento adatto, Kaz è convinto di riuscire nell’impresa così assieme al tiratore Jesper, alla guaritrice grisha Nina, all’agile e letale Inej, del riluttante Matthias e al giovane Wylan Van Eck, Kaz da inizio a un piano che li condurrà nella prigione più famigerata del mondo tra soldati letali e trappole dove il minimo passo falso potrebbe rivelarsi fatale.
Un piano tanto audace quanto folle condurrà i nostri sei di corvi nel cuore della gelida Fjerda patria dei drüskelle nemici giurati dei grisha. Il mondo creato dall’autrice è popolato da esseri umani e da grisha, ovvero esseri umani dotati di poteri… magici. Sicuramente i poteri dei grisha e la loro guerra contro i drüskelle devono essere al centro della trilogia Shadow and Bones di cui, per il momento, da noi è arrivato solo il primo romanzo, pubblicato da Piemme. Nonostante io non abbia letto la prima trilogia del Grisha Verse, posso assicurarvi che Sei di Corvi si legge e si segue perfettamente anche se mette davvero tanta curiosità di scoprire più cose sui Grisha e sulla loro storia. Una storia che ci viene narrata da Nina e Matthias, una grisha e un drüskelle, una prigioniera e il suo carceriere… sì lo so potrebbe sembrare la classica storia dei due nemici giurati che si innamorano e finiscono per diventare alleati ma non è così semplice. Una delle cose che ho adorato dell’autrice è proprio come riesca a trattare anche un tema apparentemente banale e abusato come questo in modo realistico e inaspettato. Nina è stata la prigioniera di Matthias poi una tempesta e un naufragio li hanno costretti a collaborare per sopravvivere e a fare affidamento l’uno sull’altro fino, se non ad innamorarsi, ad andarci molto vicino… poi tutto è cambiato e adesso Matthias è in prigione, all’Anticamera dell’Inferno con un’accusa di schiavismo che gli pende sul capo: come ci è finito? Perché Nina prima lo ha tradito ed ora vuole farlo liberare? Nina e Matthias sono più simili di quanto non sembri, hanno perso tutto a causa di un nemico spietato, a causa di una guerra le cui ragioni si sono perse nella notte dei tempi: chi ha cominciato? I Drüskelle? I Grisha? C’è davvero un dio che parla ai drüskelle e dice loro di uccidere? Il loro odio mi è sembrato tanto quello provocato dalla paura, paura verso il diverso, di persone dotate di poteri inspiegabili, poteri che li rendono più forti, diversi e, per questo, tanto più simili ai mostri delle fiabe che non agli eroi… Nina e Matthias sono quindi destinati ad odiarsi per sempre? Oppure il loro amore vincerà sull’odio?
Man mano che si inoltrano in territorio nemico, il piano di Kaz prende forma così come il suo tragico passato, la storia di due fratelli e di un uomo che li ha ingannati portando uno di loro alla morte e l’altro a spogliarsi di tutti quei sentimenti che lo rendevano umano lasciando posto solo a una rabbia profonda e disumana che non aspetta altro che essere liberata. Amo il personaggio di Kaz e la sua caratterizzazione, il motivo per cui indossa sempre i guanti e per cui, per lui, è così difficile legarsi a qualcuno, il desiderio disperato che prova ma che non riesce a dimostrare perché farlo vorrebbe dire cedere qualcosa di sé, aprirsi a un’altra persona e Kaz non è pronto a far crollare quei muri che ha tanto saldamente eretto attorno al suo cuore.

Ci sarebbe tanto altro da dire su questo libro splendido che ho amato follemente e di cui parlerei per ore ma questa recensione diventerebbe davvero troppo lunga, vi basti perciò sapere che ho adorato questo romanzo, ho amato tutti i personaggi da Kaz a Jesper con le sue debolezze, ho fatto il tifo per l’amore travagliato di Nina e Matthias, ho sperato che Inej potesse trovare un po’ di felicità e che Pekka Rollins la pagasse per quello che ha fatto e lo spero tutt’ora. Il vero mostro, però, come in ogni favola che si rispetti si è rivelato solo alla fine e i nostri ladri sono stati gabbati, umiliati e sconfitti ma sono sopravvissuti e Kaz ha un nuovo piano… e io non vedo l’ora di leggere come riuscirà ad ottenere la sua vendetta.

ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE spoiler

Dopo tante disavventure, dopo che i nostri adorati ladri sono scampati alla morte, ai soldati fjerdiani, al ghiaccio, ai rivali e finalmente stavano per riscattare la loro ricompensa ecco che succede quello che non mi aspettavo: Van Eck non è affatto il rispettabile mercante che sembrava e… sì ci sono cascata anche io non solo Kaz e gli altri. Giuro che non me lo aspettavo minimamente. Credevo che avrebbero preso la loro ricompensa e che il secondo libro sarebbe stato incentrato su una possibile ritorsione da parte dei Fjerdiani… o che Kaz e gli altri per salvare Nina avrebbero finito per andare a Ravka.
Van Eck non ha agito per conto del Consiglio vuole produrre e vendere la parem, portando alla morte chissà quanti grisha e non è affatto intenzionato a pagare quanto pattuito: vuole Kuwei e senza sborsare un soldo. Van Eck ha preso prigioniera Inej e se Kaz vuole salvarla dovrà consegnare al mercante il vero Kuwei… è lui il vero mostro, sono tutti come lui. Uomini malvagi ed egoisti cui importa solo del proprio profitto, imbroglioni, esattamente come Kaz, ma dotati di mezzi, reputazione e una posizione sociale che Kaz non avrà mai. I veri mostri non sono i Grisha con i loro poteri ma gli uomini avidi, malvagi, sempre pronti ad approfittarsi dei più deboli, proprio come Van Eck. Non vedo l’ora di scoprire come Kaz riuscirà a prendersi la sua vendetta… perché Van Eck deve pagare ed anche Pekka Rollins. Non vedo l’ora.

serie Grishaverse

  1. Sei di Corvi (Six of Crows)
  2. Il Regno Corrotto (Crooked Kingdom)

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Nata a Gerusalemme ma cresciuta a Los Angeles, si è laureata a Yale e ha lavorato, tra le altre cose, nella pubblicità e nel giornalismo. E’ una scrittrice conosciuta (e amatissima) in tutto il mondo per le sue saghe ambientate  nel suggestivo GrishVerse, dalle quali Netflix sta sviluppando un serie tv.

fantasy/fiabaGrishaVerseLeigh Bardugolibri consigliati dalla StregaMondadorirecensione di Strega del crepuscolo

Share

Ti potrebbe interessare anche
Le uscite targate Newton Compton della prossima settimana
Le uscite targate Newton Compton della prossima settimana
Posted on 29 Giugno, 201928 Giugno, 2019
1° post dedicato alla special guest di luglio: recensione a “Un altro giorno ancora” di Bianca Marconero
1° post dedicato alla special guest di luglio: recensione a “Un altro giorno ancora” di Bianca Marconero
Posted on 18 Luglio, 2018
Recensione a “Il Sognatore” di Laini Taylor
Recensione a “Il Sognatore” di Laini Taylor
Posted on 11 Luglio, 201823 Luglio, 2018
Recensione a “Il Risveglio di Sunshine” di Paige McKenzie
Recensione a “Il Risveglio di Sunshine” di Paige McKenzie
Posted on 30 Dicembre, 201613 Luglio, 2018
Arriverà il 19 marzo il primo libro della saga Il Coro dei Draghi e si chiamera “La Rovina dei re”
Arriverà il 19 marzo il primo libro della saga Il Coro dei Draghi e si chiamera “La Rovina dei re”
Posted on 3 Marzo, 2020
Recensione a “Una presenza in quella casa”
Recensione a “Una presenza in quella casa”
Posted on 2 Marzo, 201613 Luglio, 2018

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Comments
  • Michela
    18 Novembre, 2019

    Sembra fighissimooooo

    Rispondi
  • Vera didoves@itu
    19 Novembre, 2019

    Il secondo è bello quanto questo 😉 ti stupirà

    Rispondi
    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      7 Dicembre, 2019

      Spero che mi arrivi come regalo di Natale ^_^

      Rispondi
  • Rowenna
    12 Gennaio, 2020

    Uno dei miei libri preferiti in assoluto! Grazie per avermelo fatto leggere =*******

    Rispondi
    • tazzine e zollette - strega del crepuscolo
      strega del crepuscolo (Chiari)
      13 Aprile, 2020

      Mi fa davvero tantissimo piacere averti fatto scoprire questo libro *_*

      Rispondi

logo le tazzine di yoko blog tazzine allo sbando +zollette

Il blog nasce dalla voglia di catalogare quello che ci passa per la testa, dalle recensioni di libri ai nostri lamenti nell’aspettare spasmodicamente l’uscita di un fumetto. E’ essenzialmente una raccolta delle nostre opinioni, criticabili ma pur sempre nostre.

books and a cup of tea what else - le tazzine di yoko

Ci trovi anche su…

Uscite interessanti di febbraio

Dark Rise 1 Le Tazzine di Yoko La casa BLACKWATER 3 Le Tazzine di Yoko Falls Boys Le Tazzine di Yoko Le guerriere che sfidarono l'oscurità Le Tazzine di Yoko
La guerra BLACKWATER 4 Le Tazzine di Yoko The Fine Print Le Tazzine di Yoko

le tazze ancora calde

Facciamo i conti: libri che ho acquistato nel 2022 vs libri letti
LIBRI

Facciamo i conti: libri che ho acquistato nel 2022 vs libri letti

By strega del crepuscolo (Chiari)
La corona di ossa: recensione per il Review Party
LIBRI

La corona di ossa: recensione per il Review Party

By Chiara Giovannini
Dark rise arriva a San Valentino!
LIBRI

Dark rise arriva a San Valentino!

By yoko
5 libri che piacerebbero a Giselle (Enchanted)
LIBRI

5 libri che piacerebbero a Giselle (Enchanted)

By strega del crepuscolo (Chiari)

Seguite le tazzine su YouTube

Sostieni il blog :)

Cliccando sul bottone potrai, se vuoi, offrirci anche la piccolissima somma di un caffè, per vedere cosa facciamo delle entrate del blog puoi guardare QUI

le nostre conserve on Pinterest

conserva del blog le tazzine di yoko on pinterest 5 libri e tazzine, il connubio perfetto

conserva del blog le tazzine di yoko on pinterest 5 mille e una tazzine

conserva del blog le tazzine di yoko on pinterest 5 i luoghi perfetti per la lettura

conserva del blog le tazzine di yoko on pinterest 5 i molti usi delle tazzine

Le tazzine che scrivono sul blog

tazzine e zollette - yoko Yoko
tazzine e zollette - strega del crepuscolo Strega
tazzine e zollette - chiara Chiara
tazzine e zollette - miki Miki
…e le aiutanti zollette

Ultimi post su IG @letazzinediyoko

No any image found. Please check it again or try with another instagram account.

Read our cups in your language

tazza inglese tazza spagnola tazza tedesca tazza francese

Ultimi Pins caricati

cerca nel pensile

Commenti recenti

  • strega del crepuscolo (Chiari) su Recensione alla terza stagione di The Magicians
  • Giovanni su Recensione alla terza stagione di The Magicians
  • strega del crepuscolo (Chiari) su The King: Eternal Monarch, recensione al drama su Netflix
  • Eugenia su The King: Eternal Monarch, recensione al drama su Netflix
  • yoko su Le ragazze della libreria Bloomsbury: il Review Party
No any image found. Please check it again or try with another instagram account.

Porta le tazzine nel tuo sito/blog

banner blog LE TAZZINE DI YOKO 1 cuore
banner blog LE TAZZINE DI YOKO 2 stella
banner blog LE TAZZINE DI YOKO 3 cerchio

logo LE TAZZINE DI YOKO verde logo LE TAZZINE DI YOKO giallo logo LE TAZZINE DI YOKO arancio logo LE TAZZINE DI YOKO nero
logo LE TAZZINE DI YOKO fuxia logo LE TAZZINE DI YOKO viola logo LE TAZZINE DI YOKO azzurro logo LE TAZZINE DI YOKO rosso

Perchè “le tazzine di Yoko”?

Immagino che prima o poi qualcuno se lo chiederà, e probabilmente ci sarà pure chi darà una spiegazione razionale, ma la verità è che una volta costruito il tutto un nome intelligente era l’unica cosa che veniva a mancare. Pensa di qui, sbatti la testa di là. Non mi veniva in mente un qualcosa che racchiudesse tutte le tematiche che sarei andata a toccare, così mi sono detta: scegliamo qualcosa che non c’entri un tubo! Così sono saltate fuori le tazzine, un oggetto che mi affascina in tutte le sue forme e di cui faccio gran uso del suo contenuto, sia questo tè caffè o cioccolata. Gabriele ha proposto “Le Tazzine di Yoko” e il nome è rimasto, eternamente grazie, anche per questo. _Y.

Le nostre pagine social

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Pinterest
  • TikTok
  • RSS

Gli amici delle tazzine















Copyrights © 2012/2022 Yoko. All Rights Reserved.


INFORMATIVA SUI COOKIE

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze.
Puoi acconsentire all’utilizzo di tutte le tecnologie sopracitate utilizzando il pulsante “Accetta”.

Non vendere le mie informazioni personali.

Personalizza CookieAccetta
Rivedi il tuo consenso ai Cookie

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
CookieDurataDescrizione
__sharethis_cookie_test__sessionShareThis sets this cookie to track which pages are being shared and by whom.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
CookieDurataDescrizione
_gat1 minuteThis cookie is installed by Google Universal Analytics to restrain request rate and thus limit the collection of data on high traffic sites.
__utma2 yearsThis cookie is set by Google Analytics and is used to distinguish users and sessions. The cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. The cookie is updated every time data is sent to Google Analytics.
__utmb30 minutesGoogle Analytics sets this cookie, to determine new sessions/visits. __utmb cookie is created when the JavaScript library executes and there are no existing __utma cookies. It is updated every time data is sent to Google Analytics.
__utmcsessionThe cookie is set by Google Analytics and is deleted when the user closes the browser. It is used to enable interoperability with urchin.js, which is an older version of Google Analytics and is used in conjunction with the __utmb cookie to determine new sessions/visits.
__utmz6 monthsGoogle Analytics sets this cookie to store the traffic source or campaign by which the visitor reached the site.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
CookieDurataDescrizione
CONSENT2 yearsYouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
_ga2 yearsThe _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors.
_ga_SHF0LEKWDH2 yearsThis cookie is installed by Google Analytics.
_gid1 dayInstalled by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously.
__gads1 year 24 daysThe __gads cookie, set by Google, is stored under DoubleClick domain and tracks the number of times users see an advert, measures the success of the campaign and calculates its revenue. This cookie can only be read from the domain they are set on and will not track any data while browsing through other sites.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
CookieDurataDescrizione
fr3 monthsFacebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin.
test_cookie15 minutesThe test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt.innertube::nextIdneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
yt.innertube::requestsneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
CookieDurataDescrizione
GoogleAdServingTestsessionNo description
__utmt_UA-32335772-210 minutesNo description
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo