Anteprima “Iron Flowers – Regina di Cenere”, secondo libro della serie di Tracy Banghart
Bentornati cucchiaini 🙂 il diluvio ha fatto saltare a me e Strega la pansottata di ieri sera, ma in compenso ci ha dato il tempo di fare un po’ di sano zapping alla ricerca di nuove uscite interessanti. Una fra queste è sicuramente quella di “Iron Flowers – Regina di Cenere”, secondo libro della serie (forse una trilogia) fantasy young adult firmata dall’americana Tracy Banghar. Il primo libro era stato accolto con grande interesse, ricordo qualche critica ma per lo più recensioni entusiaste che mi avevano spinto all’epoca ad acquistarlo. Aimé rimane uno di quei titoli ancora impilati vicino al comodino che attendono impazienti di essere letti, ma appena ho visto questa notizia ho capito di non poter fare altro che condividerla con voi 🙂
A volte bisogna ridurre il mondo in cenere per costruirne uno migliore
“Iron Flowers – Regina di Cenere” arriverà i primi di settembre. Una serie ribelle decisamente all’insegna del girl power.
Per chi non conoscesse ancora la serie vi posso dire che la storia vi porterà nel mondo di Nomi e Serina, due sorelle nate in un mondo dove la donna conta davvero poco. La prima dal carattere forte e intransigente è destinata per la sua indole quasi bellicosa a diventare una dimentica, mentre la seconda, posata e gentile, una delle grazie al servizio del trono. Qualcosa però non va come deve andare e la delicata Serina si ritroverà su un’isola insidiosa e Nomi a diventare una grazia… ben determinata a salvare la sorella!
nel piattino abbiamo: love story / fantasy classico / young adult
Iron Flowers – Regina di Cenere
(Queen of Ruin)
Tracy Banghar
Edito da DeA Planeta (10 settembre 2019)
Pagine 416
€ 7,99 ebook – € 16,00 cartaceo
link all’acquisto cartaceo
link all’acquisto dell’ebook
TRAMA DELL’EDITORE
Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. L’attesissimo seguito di Iron Flowers: il capitolo conclusivo di una serie straordinariamente attuale che parla di libertà, di sorellanza, di resilienza e, soprattutto di femminismo.
Che ne pensate?
Avete letto il primo? 🙂
Per quanto mi ispiri il libro la copertina però la trovo abbastanza…mm…. bruttina. Se la cover del primo libro aveva catturato il mio sguardo, quella di questo secondo ammetto che non mi faccia proprio impazzire. Non è ancora presente su Amazon se non per l’ebook, spero in una modifica dell’ultimo minuto!
La serie
- Iron Flowers (Grace and Fury)
- Iron Flowers – Regina di Cenere (Queen of Ruin)
Ilaria Fengy
5 Agosto, 2019Il primo libro mi è piaciuto tantissimo 🙂 recuperalo presto Yoko, merita!