9 libri fantasy romance che vi consigliamo per un San Valentino libroso

Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi proponiamo un nuovo post dedicato ai libri consigliati. San Valentino è ormai alle porte, quale occasione migliore per consigliarvi dei fantasy romance? I libri che vi suggiriremo in questo post sono fantasy (urban e classici) al cui interno troverete delle belle storie d’amore.

The Folk of the Air di Holly Black

(Il principe crudele | Il re malvagio | La regina del nulla)

Questa trilogia è una delle mie preferite dedicate al mondo fatato, un perfetto mix di magia, antiche leggende, intrighi, complotti e con una bella storia d’amore. La storia tra Cardan e Jude è decisamente… intricata, all’inizio si odiano ma poi, pian piano, qualcosa inizierà a cambiare. Adoro quando la storia d’amore tra i due protagonisti è a dir poco sospirata. Jude e Cardan sono nemici costretti dal destino a diventare improbabili alleati, un patto strappato a un principe fatato è un rischio enorme ma Jude è disposta a tutto pur di ottenere un posto nel mondo fatato. Questa trilogia mi ha fatto sognare, ho adorato Jude e Cardan con le loro bugie, i loro intrighi, nessuno dei due riesce ad ammettere i propri sentimenti perché li vedono come una debolezza, vi faranno penare ma, alla fine, ne sarà valsa la pena.

Shadowhunters -le origini- di Cassandra Clare

(L’angelo | Il principe | La principessa)

Ho adorato questa trilogia ed è una delle pochissime storie dove ho apprezzato il triangolo amoroso, incredibile ma vero! Tessa, Will e Jem sono tre personaggi fantastici ho amato il sentimento che li lega che è profondo e sincero. Normalmente, i triangoli amorosi non mi piacciono, ma qui la Clare ha giocato con maestria le sue carte ed è riuscita a farmi apprezzare la sincerità di Tessa che ammette di amare entrambi così come il forte legame che lega Will e Jem, per cui Will non farebbe mai nulla per ferire l’amico e, allo stesso tempo, se Jem sapesse dei sentimenti di Will, si farebbe sicuramente indietro. Se cercate una bella trilogia con una storia ricca d’azione, magia, macchine mortali e che vi faccia sospirare per le pene d’amore dei protagonisti potete sempre contare su Cassandra Clare.

Il Druido di Shannara di Terry Brooks

Questo è uno dei miei romanzi preferiti di tutta la saga e la storia d’amore tra Viridiana e Morgan Leah è una delle mie preferite in assoluto. Viridiana è la figlia del Re del Fiume Argento da lui creata con uno scopo ben preciso: aiutare Walker Boh a trovare la pietra magica nera. Non dovrebbe nemmeno essere possibile per lei innamorarsi, invece, durante il lungo viaggio Viridiana cambia, inizia a provare emozioni e, alla fine, ricambia l’amore di Morgan. Una storia d’amore dolcissima che, a tanti, più di dieci anni di distanza, ancora ricordo. E accidenti a Terry Brooks per come è finita.

– Ascoltami – Disse con voce calma e suadente. – Ti amo. Ti amerò per sempre e resterò per sempre con te, ricordalo, ricordati che cambierei le cose se potessi.”

Daughter of Smoke and Bone di Laini Taylor

(La Chimera di Praga | La Città di sabbia | Sogni di mostri e divinità)

La storia d’amore tra Akiva è Karou è epica, supera morte, rinascite e una guerra tra due razze da sempre nemiche giurate, vi pare poco? Chimere e Serafini lottano tra di loro dall’alba dei tempi ma un bel giorno Madrigal trovò un angelo ferito e decise di salvarlo… da quel momento è successo di tutto e di più ci sono stati dolore e morte, rinascite e tanto altro. Se amate le storie d’amore contrastato, quelle che sembrano impossibili, dove tutto pare lottare contro la felicità dei due protagonisti, non potete assolutamente perdervi questa trilogia. Laini Taylor è una vera maestra nel creare storie ricche di magia, amore e disperazione, senza mai dimenticare un pizzico di speranza.

 

Tanto tempo fa
un angelo e un diavolo si innamorarono.
Non finì bene.”

The Wrath and the Dawn di Renée Ahdieh

(La moglie del califfo | La rosa del califfo)

Se adorate i retelling non potete lasciarvi scappare questo libro, se poi vi piacciono i fantasy con una buona dose di romance è proprio perfetto. L’attrazione tra i due protagonisti, Khalid e Shahrzad, è palpabile fin dalle prime pagine e non potrete fare a meno di interrogarvi sul sultano e sulla sua crudeltà. Egli ha già sposato diverse donne, uccidendole, immancabilmente, il giorno dopo le nozze. Shahrzad è decisa ad ucciderlo per vendicare la sua migliore amica ma Khalid non è affatto il mostro che si aspettava. L’amore tra Khalid e Shahrzad è tanto forte da andare oltre le apparenze ma sarà in grado di sopravvivere a una maledizione? Ho adorato questo romanzo e voglio assolutamente leggere il secondo a breve.

Cento vite per quella che tu hai strappato. Una vita per ogni alba. Se fallirai anche una sola volta, ti strapperò i tuoi sogni. Ti strapperò la tua città. E mi prenderò quelle vite, mille volte tanto.”

Il Sognatore di Laini Taylor

(Il Sognatore | La Musa degli incubi)

Come sapete adoro Laini Taylor e non potevano mancare i suoi magici romanzi in questa classifica. Il Sognatore è una duologia splendida, intensa, profonda e meravigliosa. Lazlo e Sarai sono una coppia tenerissima, il loro amore è fatto di sogni e di incubi. Un amore impossibile e contrastato da anni di paura e odio riuscirà ad essere abbastanza forte da abbattere pregiudizi e rancori mai sopiti? Lazlo e Sarai sono in grado di sconfiggere qualsiasi nemico, persino la morte. Fatevi un regalo e leggete questa magica, profonda, pazzesca duologia: mi ringrazierete.

Rebel of the sand di Alwyn Hamilton

(Il deserto in fiamme | Il tradimento | La nuova alba)

Romance, fantasy e il deserto vanno a braccetto anche in questa trilogia che mi ha completamente stregata sebbene molto diversa dalla storia della Ahdieh. Tra queste pagine troverete antiche leggende, sabbia, creature antiche e pericolose e una ribellione che vorrebbe cambiare il mondo. Amani e Jin sono una coppia splendida, anche se, spesso, sono costretti a rimanere separati per lungo tempo non vacillano e sì, anche se dovrete sospirare, prima di vederli finalmente assieme, vi posso assicurare che ne varrà assolutamente la pena.

Mi disgregai tra le sue mani, e lui tra le mie. Entrambi esplodemmo in sabbia, polvere e scintille, fino a trasformarci in stelle infinite, abbracciate nella notte.”

I miei consigli, per questa volta, terminano qui: quali di queste storie avete amato? Ora non perdetevi i libri consigliati da Chiara.

Serpent and Dove di Shelby Mahurin

(Serpent and Dove | Blood and Honey | Gods and Monster)

Se siete alla ricerca di un fantasy con prevalenza di romance rispetto all’approfondimento del worldbulding allora “Serpent and Dove” è il libro che state cercando. Lu è una strega mentre Reid è il cacciatore. Da nemici giurati diventano amanti. Il cliché “enemies to lovers” è realizzato benissimo: l’amore tra i due cresce piano piano, superano differenze e pregiudizi fino ad arrivare ad accettare l’altro per quello che realmente è. Ve lo straconsiglio, è il mio libro preferito dello scorso anno. Il 4 marzo esce il seguito “Blood & Honey” quindi siete ancora in tempo per leggere il primo e poi catapultarvi sul secondo.

Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir

(Il dominio del fuoco | Una fiamma nella notte | Un assassino alle porte | A Sky beyond the storm)

La saga di Sabaa Tahir è meravigliosa, i personaggi sono scritti divinamente e le emozioni che regalano sono palpabili. Il worldbuilding è ispirato all’antica Roma ma è presente anche l’influenza arabeggiante. Le ship all’interno della saga sono tante, forse anche troppe, ce n’è per tutti i gusti. Io adoro il personaggio di Helene, forte, determinata e con l’evoluzione migliore di tutti. La vedrei bene sia con Elias, il protagonista maschile della storia, che con Avitas. Attendo con ansia l’uscita italiana del quarto volume per sapere quale sorte attende la mia adorata “Averla Sanguinaria” Helene.