-
-
"Il Rintocco" di Neal Shusterman: si conclude la trilogia della Falce
-
Il cielo di pietra: recensione al terzo libro de "La terra spezzata" saga di N.K. Jemisin.
-
Il portale degli obelischi: recensione al secondo libro della saga βLa terra spezzataβ
-
La quinta stagione: recensione al primo libro della saga βLa terra spezzataβ
-
Domani esce "Thunderhead" di Neal Shusterman, questa Γ¨ la nostra tappa per il Review Tour
-
Review tour dedicato a "Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente"
-
-
Inizio a smaltire la mia pila della vergogna col distopico "Matched" di Ally Condie
-
-
-
Review Party dedicato a "Flawed - Il momento della scelta" di Cecelia Ahern
-
-
-
Recensione a "La Sindrome di Cappuccetto Rosso" di Emanuela Valentini
recensioni di libri distopici
Distopici
Il genere comprende tutti i libri che danno vita a una distopia, ovvero dove vi Γ¨ una societΓ indesiderabile sotto tutti i punti di vista. E’ l’esatto opposto di “utopia” (inteso come il luogo dove tutto Γ¨ come dovrebbe essere), cioΓ¨ un luogo del tutto spiacevole e invivibile.
LE NOSTRE RECENSIONI RELATIVE A QUESTO GENERE:
Trick88
12 Maggio, 2023Ciao chiedo il vostro aiuto.
Quando ero ragazzina avevo letto un libro dove si parlava di questi adolescenti che sopravvivevano a un mondo distrutto. Praticamente tutti gli adulti si erano trasformati in pazzi cannibali. Ma non ricordo piΓΉ il titolo se qualcuno lo sa puΓ² dirmelo grazzziiee.
yoko
30 Maggio, 2023Ciao, vediamo… detto cosΓ¬ mi ricorda piΓΉ titoli sugli zombie, ma non li hai nominati per cui lo escludo. L’unico che mi viene in mente Γ¨ “Wilder Girls” ma mi pare sia uscito appena un paio di anni fa, non Γ¨ tanto vecchio