Arriva “Lo Scudo del Principe”: il nuovo libro di Cassandra Clare

Buon giorno cuplovers, oggi vi segnalo una nuova uscita che mi interessa molto 🙂 sto parlando de “Lo Scudo del Principe” di Cassandra Clare, che arriverà nelle librerie italiane il 16 di gennaio.

Sono, ahimè, ancora indietro con la lettura di Shadowhunters (spero di recuperare quest’anno) eppure ho già l’occhio sul questo nuovo libro. lo scudo del principe cover su le tazzine di yokoHo letto pochissimo della Clare che non fosse legato a Shadowhunters e devo dire che sono davvero curiosa di leggere questo volume.
La quarta di copertina promette davvero bene, la storia sembra anche più fantasy rispetto a Shadowhunters e la cosa mi intriga molto. Inizialmente avevo sentito dire che sarebbe stato il suo primo libro adult, ma, andando a cercare le informazioni per questa segnalazione, ho visto che viene comunque considerato young adultDunque non era vero che avrebbe scritto un adult fantasy, oppure hanno sbagliato sul sito? Chi lo sa? Non mi resta che leggerlo per scoprirlo…

Nel piattino abbiamo:

Lo scudo del principe

(Sword Catcher)
Cassandra Clare
Edito da Mondadori (16 gennaio 2024)
Pagine 540
€ 21,90 cartaceo – € costo ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile. Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire. Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era poco più che un bambino per diventare la controfigura dell’erede al trono, il suo scudo umano. Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato fin dal primo giorno a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l’unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un’area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire. Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto, perché altrimenti non potrebbe curare i malati e i moribondi della città. Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c’è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. Posti di fronte allo svelamento di segreti a lungo custoditi, Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos…

Lo prenderete?