Tre serie tv cancellate che proprio non ci aspettavamo

Buona sera cuplovers, oggi torno sul blog con un post a tema serie tv. Noi lettori compulsivi siamo abituati, purtroppo, a vedere le nostre serie letterarie più amate interrotte per mille e più motivi (il principale è che non hanno venduto abbastanza e che le case editrici hanno deciso di stoppare la pubblicazione, ma possono esserci anche altri motivi, problemi con i diritti etc), ma il mondo seriale forse è ancora peggio. Tanto che i motivi della cancellazione di certe serie rimane un mistero.

Queste sono le tre serie tv recenti che sono state cancellate e di cui, davvero, non mi spiego il motivo.My Lady Jane locandina per la recensione su Le Tazzine di Yoko

My Lady Jane

Il perfetto mix tra Bridgerton e Reign, aveva tutte le carte in regola per appassionare gli spettatori. La serie è una sorta di what if che riscrive la storia di Jane Grey che fu regina d’Inghilterra per soli nove giorni prima di venire imprigionata assieme al marito Guilford e poi decapitata assieme a lui. Non proprio un finale da favola… Come spiega l’irriverente voce narrante che ci accompagna per ogni puntata, My Lady Jane non è una serie storica, ma una serie che mira a dare un finale più lieto alla sventurata Jane creando una specie di enorme “what if”, cosa che mi è piaciuta moltissimo. My Lady Jane è divertente e frizzante e si divide tra storia d’amore, intrighi di palazzo e quel pizzico di magia che non guasta mai peccato che tutto ciò non sia bastato per assicurarle dei numeri abbastanza buoni da spingere Prime Video a rinnovarla… Sinceramente non mi aspettavo proprio questa triste fine per My Lady Jane e quel che è peggio la serie non ha un finale.

Lockwood & co.

Altra serie la cui cancellazione mi ha sorpreso è Lockwood & co. Non sarà forse la serie più bella mai creata, certo, ma aveva tutte le carte in regola per diventare una sorta di Ghost Whisperer in versione teen drama. Con quel giusto mix di azione e soprannaturale. Lockwood &co è una serie con un buon worldbuilding, delle regole chiare su come combattere i fantasmi e un interessante classificazione degli stessi. Il ritmo è buono, i personaggi convincono, la storia prende, purtroppo, gli effetti speciali non sono il massimo (anche se ho visto di peggio). Il finale di stagione non svela tutto, diverse cose sono lasciate appena accennate, lasciando spunti interessanti per una possibile seconda stagione. Tuttavia, non è nemmeno un finale troppo aperto, per fortuna, motivo per cui potete comunque guardarla. E, se dovesse conquistarvi, potrete sempre recuperare i libri.

Peccato perché non era affatto una serie malvagia, aveva anche del potenziale.Shadow and Bone locandina seconda stagione recensione su Le Tazzine di Yoko

Tenebre e Ossa

Libri: Tenebre e Ossa | Assedio e Tempesta | Rovina e Ascesa

La serie la cui cancellazione mi ha stupito di più è Tenebre e Ossa. La serie, creata in collaborazione con Leigh Bardugo, aveva unito due delle saghe più celebri dell’autrice Tenebre e Ossa e Sei di Corvi riuscendo a rendere più interessante la storia di Alina che, nei libri, ha momenti di alti e bassi. La seconda stagione andava a coprire l’ultimo libro della trilogia, legandosi anche a Il Re delle Cicatrici lasciando del tutto aperta la strada per una terza stagione incentrata sulla storia di Nikolai… e soprattutto aprendo la strada a uno spinoff dedicato a Sei di Corvi. Peccato che la serie non sia stata rinnovata e non si farà nemmeno lo spinoff che io bramavo. Ci tenevo tantissimo a vedere lo spinoff su Sei di Corvi, tra l’altro, il cast era anche particolarmente azzeccato.

Quali sono le serie tv che vi piacevano e che, purtroppo, sono state cancellate?