Reign stagione 1
[custom_frame_center][/custom_frame_center]
Buon giorno cuplovers!
Oggi, per cambiare un po vi parlo di una serie tv, una delle mille che sto seguendo. XD
Serie tv addicted fatevi avanti. Questa volta parliamo di una serie storica: amore, un pizzico di magia e mistero, intrighi politici, tradimenti …tutto questo e molto di più lo troverete in Reign!
nel piattino abbiamo: paranormal / love story / storico
Reign
CREATO DA Laurie Mc Carthy e Stephanie Sengupta
2 stagioni – in corso –
Il mio voto è di
Mary regina di Scozia dopo aver passato parte della sua vita in convento, arriva in Francia per sposarne il futuro re. Mary si aspetta di trovare ad attenderla il ragazzo che ricorda dall’unico fuggevole incontro di tanti anni prima, il principe Francis è cambiato diventando… beh diciamo che ha molte ragazze e che gli piace divertirsi.
Mary scopre anche che il re Henry e la regina Catherine non sono convinti dell’alleanza con la Scozia. Il re agogna a conquistare l’Inghilterra, vuole nuove terre e pensa di sfruttare Mary a tal fine. La ragazza, infatti, alla morte di Mary Tudor potrebbe reclamare il trono inglese scontrandosi con sua cugina Elisabeth. Il cuore di Mary viene conteso da Francis e Bash. Bash è il fratellastro di Francis,da subito s’innamora di Mary pur sapendo che lei è promessa al fratello. Mary ama Francis, ma lui all’inizio è molto scostante con lei, consapevole che i suoi genitori non sono convinti dell’alleanza con la Scozia. Francis finirà poi per innamorarsi davvero di Mary battendosi per il suo cuore. Quello che mi è piaciuto molto delle serie sono le complicate e intricate vicende politiche dosate sapientemente con il lato magico della storia.
Nei boschi vivono comunità di pagani che adorano delle creature sanguinarie cui fanno sacrifici umani. I ritrovamenti dei cadaveri in pose particolarmente macabre preoccupano Bash, la madre del ragazzo è pagana e lui stesso conosce molto bene i riti. L’Oscurità si nasconde nei boschi: cos’è e cosa vuole? Oltre a… tutto questo, la serie narra anche le storie delle amiche di Mary, arrivate a corte come sue dame di compagnia in cerca di un matrimonio vantaggioso. Aylee, Greer, Kenna e Lola sono in cerca di fortuna ma non tutte la troveranno e non tutte sopravviveranno, letteralmente, alla vita di corte. A palazzo c’è anche Nostradamus, veggente e consigliere più intimo della regina, l’uomo ha delle visioni sul futuro e… sono sempre molto positive XD. Se non sono disgrazie non gli piacciono. Una delle sue visioni causa più danni di una bomba. L’uomo vede Francis, (malato?) a letto con Mary, i due sono evidentemente sposati, e lui sta morendo. Di qui la regina si convince ciecamente (su basi piuttosto… inconsistenti) che se Francis sposerà Mary, morirà.
Il futuro, tuttavia, non è certo e le visioni di Nostradamus mutano… che cosa avrà in serbo il futuro, per loro? La regina riesce a convincere anche Mary che, per amore di Francis, decide di lasciarlo per Bash. Mary e Bash sono felici ma… lei ama ancora Francis. La serie mette ben in chiaro la differenza tra Francis (cresciuto per essere re) e Bash. Francis, e molti lo odieranno per questo, mette sempre il bene della Francia, del suo regno, davanti a TUTTO, compresa la sua felicità, compresa la donna che ama. Bash, invece, mette la felicità di Mary davanti a tutto e questo, per un re, non va bene.
ATTENZIONE, DA QUI SONO PRESENTI SUL FINALE
Mary fa la sua scelta sposando Francis e i due dovranno lottare per il bene dei loro regni, prendendo decisioni difficili a volte scontrandosi tra di loro. I due ragazzi si amano, ma mettono sempre i loro regni davanti a tutto e, come Mary si batte per aiutare sua madre in Scozia (assediata dai protestanti), Francis deve lottare per la Francia messa a repentaglio dai casini di suo padre. Il re Henry diventa sempre più smodato, più instabile, più folle. L’uomo perde del tutto la testa. Non solo comincia a… farsi tutte quelle che gli capitano non solo Kenna (e fin qui… vabbè, tanti re avevano lo stuolo di amanti) ma perde la testa per una sguattera, arrivando a incoronarla e a farla sedere sul trono (anche se, per fortuna, Kathrine si occupa di tutto) e ammazza, “scopandola”, una nobile. Cioè, questi due fanno sesso, lei è seduta sul bordo della finestra aperta (il posto ideale) e, nell’impeto della passione, lui … spinge troppo e lei casca giù… NON sto scherzando, succede davvero… la scena sarebbe pure comica se la donna non morisse. Nel tentativo di allontanare la sua ultima fissazione per la sguattera, (con cui si diletta con bende e lacci etc che nemmeno 50 sfumature…) Mary e Kathrine lo fanno svergognare davanti a un cardinale, peccato che questa mossa ha delle conseguenze ancora peggiori.
Più dei pagani, più degli inglesi che non vogliono Mary sul trono d’Inghilterra, più della guerra quello che terrorizza l’intera corte è un re folle. Henry ha le allucinazioni, la sua ossessione per il trono inglese è fuori controllo. La regina Kathrine e Mary vogliono ucciderlo, ormai è diventato un pericolo per tutti… ed ecco che Francis decide di parlargli. In fondo è suo padre e non può lasciare che sua moglie e sua madre lo ammazzino. I sentimenti del ragazzo sono comprensibili ma spero che li metta da parte nella prossima stagione.
Bash, dopo essere stato obbligato dal padre a sposare Kenna, ha trovato la felicità con lei. Sono carinissimi, e dire che non gli davo una chance invece, anche se costretti dalle circostanze, finiscono per innamorarsi e tutto va a gonfie vele almeno finché lui non decide che è arrivato il momento di trovare “L’Oscurità” (The Darkness) e fermare i pagani. Purtroppo non sa che potrebbe finire dritto in una trappola mortale. Bash e Francis hanno risolto i loro problemi e, nonostante tutto, i due fratellastri rimangono legati da un profondo affetto. Cosa ne sarà di Bash? Cadrà nella trappola dei pagani? Non tornerà più da Kenna?
Il finale di stagione mi ha lasciata… inquietata. Il re, ormai fuori di testa, ha deciso che vuole essere il re d’Inghilterra. Mary potrebbe reclamare il regno, contendendolo a sua cugina Elisabeth. Henry vuole sposare Mary… O.o
Lola (incinta di Francis, anche se lui non lo sa) ha sposato l’avvenente lord Julien che si rivela essere… un impostore! L’uomo si chiama Remy ed era il valletto di lord Julien, quando il padrone è morto in un incendio, lui ne ha approfittato per rubargli l’identità… Ora, l’uomo venuto a controllare la situazione, è morto. Cosa ne sarà di Lola e Remy? Lui continuerà a fingere di essere Julien? Per assurdo, quella messa meglio, al momento sembra Greer. Ha accettato di sposare un lord più vecchio di lei e per nulla avvenente ma è un brav’uomo e la ama… ed è ricco. Possibile che, alla fine, abbia fatto lei il matrimonio migliore?
Una serie avvincente con tanti intrighi, misteri, omicidi, passione, misticismo e un pizzico di magia. Costumi e ambientazioni splendide. Dopo un inizio che non mi aveva convinto al cento per cento, (i triangoli amorosi non mi piacciono) ha saputo conquistarmi. Sono curiosa di vedere la seconda stagione per scoprire cosa ne sarà del re folle, di Mary e Francis per non parlare dell’imminente incontro di Bash con i pagani. Cosa si cela nell’Oscurità?
Valentina Panzetta
12 Agosto, 2015Non la conosco come serie, e neanche mi ispira molto! :/
strega del crepuscolo (Chiari)
12 Agosto, 2015Per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti ^_-
Valentina Panzetta
12 Agosto, 2015Il mondo è bello perchè è vario 😀
Clary C.
12 Agosto, 2015Ciao ^_^
Questa serie mi piace da morire!! Sono in pari con le uscite americane e ora sto aspettando con ansia l’autunno perché ricomincino!!!!
valy
14 Agosto, 2015Sono una grande fan di reign pure io. Sono in pari con le stagioni uscite perché le guardo in inglese sub ita. Che dire? strega ha recensito bene la prima stagione, io avrei detto che all’inizio bash mi piaceva molto e poi mi è un po’ sceso, lola non mi piace per nulla e mary e francis sono tenerissimi da guardare. Ma il mio preferito arriva nella stagione dopo…un bel ragazzo moro di cui non vi svelo nulla 🙂