Wrapup: recap delle nostre letture di febbraio 2022
Un po’ in ritardo ma… quale è stata la vostra lettura più bella di febbraio?
Noi mettiamo al primo posto “Uno di noi sta mentendo” di Karen McManus 😍 per Chiara è uno dei libri che potrebbero entrare nella top10 dell’anno e sicuramente alcuni di voi avranno già visto la serie tv su Netflix tratta dal romanzo.
Ecco qui il wrapup con le nostre letture librose (di Yoko, Strega, Chiara, Miki) del mese scorso che trovate recensite sul blog, inoltre sotto trovate anche il resoconto delle nostre visioni di febbraio 😉
LE LETTURE DI YOKO
5.00 “Shiver“ è un libro che ho amato e mi sono ritrovata a rileggere a febbraio. Una storia d’amore e di lupi, una storia dolce, intensa. Ad ogni pagina che volti intrigava sempre di più, cattura con la sua semplicità.
4.50 “Oceani di fuoco“ è un romanzo scorrevole, ben articolato e soprattutto con una tempistica serrata ed emozionante. La Feehan si è lavata le mani da ogni impaccio avuto nel primo libro e ne è uscita alla grande con una storia che sa entusiasmare il lettore.
LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
4.75 “Perché il re degli elfi odiava le storie“ è una sorta di prequel e sequel allo stesso tempo che permette al lettore di scoprire alcuni retroscena della storia già narrata nella trilogia e di scoprire cosa è successo a Jude e Cardan dopo la fine della storia. Per cui consiglio di leggerlo solo se avete concluso la lettura di The Folk of the air. È stata una lettura davvero bella e ho adorato le illustrazioni presenti nel volume.
4.00 “Holly Sister“, l’ultimo romanzo della trilogia Book of the ancestor, non si è rivelato bello come speravo. È una buona conclusione della trilogia dedicata a Nona Grey, chiude tutte le questioni lasciate in sospeso ma alcune cose rimangono poco approfondite.
LE LETTURE DI CHIARA
4.00 “Un’alleanza pericolosa“ è una storia semplice dalle atmosfere ottocentesche. Un romanzo sicuramente d’intrattenimento, la ricerca di un buon partito e la risoluzione di un caso vi terranno incollati alle pagine.
5.00 “Uno di noi sta mentendo“ è un romanzo che ho amato dall’inizio alla fine. Mi ha catturato e tenuta incollata alle pagine grazie allo stile di scrittura dell’autrice, ad una potente ship e ai misteri che pian piano vengono svelati.
4.00 “Uno di noi è il prossimo“ è il romanzo sequel-companion di “Uno di Noi sta Mentendo”. Ho amato il primo volume e questo sequel non è per nulla male, anzi. Intrattiene come il primo e tiene incollati alle pagine. Vale assolutamente la pena tornare a Bayview per scoprire come proseguono le avventure dei 4 famosi ragazzi e dei nuovi volti.
VISIONI DI OTTOBRE
Encanto
Daredevil
🎬 Il romanticismo di Tiger e Rose