Oceani di fuoco: recensione del secondo romanzo delle sorelle Drake

Alcuni giorni fa vi ho parlato della prima storia contenuta nel volume unico che accoppia il primo e il terzo (??) libro della saga delle sorelle Drake. Ogni libro è autoconclusivo e ha come protagonista una delle sorelle, ognuna di loro ha poteri diffenti e quella che mi ispira di più è Hannah, a cui aimè è dedicato il quinto libro e la Leggereditore ha tagliato la pubblicazione della serie dopo il terzo T_T perchèèèèè, è un serie così carina!
Oceani di fuoco, la seconda storia, è una lettura davvero deliziosa, tra spionaggio e magia, mentre dalla prima mi aspettavo di più.

Adoro la scrittura della Feehan e le sorelle Drake hanno risvegliato in me la voglia di rivedermi Streghe.
Magia nel vento-Oceani di fuoco Le tazzine di Yoko
nel piattino abbiamo:

Oceani di fuoco

(Oceans on Fire)
Christine Feehan
Edito da Leggereditore (18 novembre 2010)
Pagine 559
€ 14,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Da sempre si è dedicata a studiarli, a conoscerli, a nuotare al loro fianco. Ma un omicidio efferato sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore.

Una lettura deliziosa, 4 TAZZINE E MEZZO
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA

Capisco la scelta di abbinare il primo con un altro libro della serie: occorreva qualcosa che risollevasse il tenore della prima storia e quest’ultimo è di fatto una storia d’effetto che fa presto dimenticare la delusione data dalla precedente lettura, ma anche il secondo libro della serie è una lettura deliziosa quindi perchè unirlo al terzo??

“Oceani di fuoco” è un romanzo scorrevole, ben articolato e soprattutto con una tempistica serrata ed emozionante. La Feehan si è lavata le mani da ogni impaccio avuto nel primo libro e ne è uscita alla grande con una storia che sa entusiasmare il lettore. La sorella che ci fa da protagonista è Abigal, biologa marina, che infatti non avrà problemi a spiegare al protagonista maschile di turno le sue doti ne tanto meno si butterà improvvisamente tra le sue braccia o viceversa. I due si conoscono già e a fondo, hanno avuto una relazione quattro anni prima che è stata troncata in malo modo…e il loro reincontrarsi non sembra minimamente dei migliori.
Abigal ama i delfini ed è proprio di ritorno da uno di questi “incontri marini” che vede qualcosa che non dovrebbe. Sulla banchina sta succedendo qualcosa e senza neanche accorgersene si vede coinvolta, trovandosi ferita e con un morto alle spalle, in men che non si dica. La successiva cosa che vede è una bella pistola puntata alla sua testa dall’uomo che ha amato molti anni prima. Entrambi sono sconvolti dal riconoscersi e la polizia interverrà a rimandare le spiegazioni tra i due.
Aleksandr è un bell’imbusto russo dell’interpool, un fascio di muscoli dal fascino pericoloso. Un uomo freddo e calcolatore, ma anche determinata a non voler più allontanarsi da Abigal ora che l’ha finalmente ritrovata. Dal canto suo la povera ragazza si vedrà coinvolta in traffico di contrabbando, terrorismo, un uomo che la vuole morta e dulcis in fundu alle prese con colui che le ha strappato il cuore dal petto per poi tradirla e abbandonarla a se stessa.

400 pagine all’insegna di spionaggio, pallottole spuntate e magia. La caratterizzazione dei personaggi è eccellente, disegnando due protagonisti dai caratteri opposti che dovranno imparare nuovamente a conoscersi, a fare chiarezza con se stessi e a capire come riuscire a concedere nuovamente fiducia all’altro. Un thriller ben congeniato, intriso di magia e accompagnato da una storia d’amore dai toni caldi, molto caldi.

Serie dedicata alla sorelle Drake

  1. Magia nel vento (Magic in the Wind)
  2. Melodia al crepuscolo (Twilight before Christmas)
  3. Oceani di fuoco (Oceans on Fire)
  4. Dangerous Tides
  5. Safe Harbor
  6. Turbolent Sea
  7. Hidden Currents