Onyx Storm: il terzo libro dell’Empireo, il seguito di Iron Flame
Udite! Udite!
Si ha finalmente una data ufficiale per il terzo libro della saga dell’Empireo di Rebecca Yarros *-* (mi sentite urlare!!!??) che si intitolerà “Onyx Storm”. L’autrice aveva già annunciato che il seguito di “Iron Flame” sarebbe arrivato nel 2025, voleva prendersi un po’ più di tempo perché si sentiva frastornata dal periodo di intensa scrittura e aveva la necessità di impostare dei ritmi più umani per dare peso a cose che aveva un po’ troppo messo in secondo piano per la scrittura di “Fourth Wing” e “Iron Flame”. Inutile dire che i fan dalla saga auspicavano a una data più vicina e c’era già chi temeva si sarebbe arrivati a metà 2025, oggi invece l’annuncio: il seguito di “Iron Flame” verrà pubblicato in America il 21 gennaio!
E a pochissima distanza ecco l’annuncio di Sperling farci sapere che l’edizione italiana arriverà in contemporanea con quella Americana *___* il preorder tra l’altro è già attivo su Amazon!!
Non potremmo essere più contente di così, praticamente siamo saltate sulla sedia quando lo abbiamo letto. 2025, si, ma gennaio ci sembra un buon compromesso per non finirci di rosicare le unghie nel frattempo.
Questo per ora è tutto 🙂
terrò sicuramente gli occhi puntanti su questa uscita e tornerò a inserire news se uscirà qualcosa di nuovo, nel frattempo mi crogiolerò sulle fantastiche fan art su Pinterent!
AGGIORNAMENTO 09.09.2024:
La cover ufficiale è finalemente stata rilasciata *-* e anche questa volta sarà uguale anche per l’edizione italiana. Confermato quindi il titolo “Onyx Storm” e il neurone ancora attivo ci fa già pensare che la scelta dei colori potrebbe riferirsi a un’Andarna ben più protagonista della scena. Onestamente mi aspettavo una copertina più di impatto, quella di “Iron Flame” mi era piaciuta tantissimo e l’avevo trovata un’evoluzione rispetto a quella del primo libro. Qui l’evoluzione simbolica rimane, con il quadrante che viene mantenuto, ma visivamente mi trasmette più una dualità che una tempesta. Non so, forse mi aspettavo fulmini e saette ahah.
La Yarros comunque non sembra si risparmierà sulle pagine, 640 è davvero un buon numero.