Wrapup: recap delle nostre letture di agosto

Quale è stata la vostra lettura più bella di agosto?
⁠Noi mettiamo al primo posto “La casa sul mare celeste” 😍 è sicuramente il libro più bello che abbiamo letto quest’estate, romanzo che per altro inaugura al meglio una nuova collana della Oscar Vault (Oscar Fabula) che si prospetta ricca di volumi particolari e ricercati nel panorama ya del momento.

Ecco qui il wrapup con le nostre letture librose (di Yoko, Strega, Chiara) del mese scorso che trovate recensite sul blog, inoltre sotto trovate anche il resoconto delle nostro visioni di agosto 😉wrapup agosto le tazzine di yoko

LE LETTURE DI YOKO

4.50 Bacio di fuoco è un romanzo che si legge d’un fiato, non lo vorresti mai poggiare. Emoziona e coinvolge senza davvero portare i nodi che ti aspetti alla fine del pettine. È un libro di transizione, certo, ma ben giocato, ricco di contenuti appassionanti che invece di districare la matassa la ingarbugliano ancora di piu.
4.50 Croce d’argento non è stato da meno rispetto agli altri libri della saga, l’ho letteralmente divorato, adorato, consumato. Gwen prende scelte discutibili, Chase l’avrei impalato al primo palo della luce sotto mano e Christian non ne parliamo, ma l’intreccio della Varese ti tiene incollata alle pagine, non c’è santo (o improperi contro i personaggi) che tenga.

 

⁠LE LETTURE DI STREGA DEL CREPUSCOLO

4.50 Anno mille. L’inizio della fine riesce abilmente a mantenere un buon equilibrio narrando intrighi politici e dedicando il giusto spazio alle vicissitudini di Anna, Ezio e Arnolfo. Una lettura intensa, appassionante, tranne che in alcuni punti, dove i personaggi principali sono ben tratteggiati, l’azione non manca mai e la parte storica è molto ben curata.

 

LE LETTURE DI CHIARA

5.00 La casa sul mare celeste è un vero gioiellino. Lo stile di scrittura di Klune è magico: scorrevole, semplice senza troppi fronzoli e riverenze, è diretto e preciso. La storia è magica ed estremamente dolce, mai stucchevole. Consigliatissimo!
4.00 Ready Player Two non ha deluso le mie aspettative, è un romanzo scritto e pensato per i suoi fan. Chi ha amato il primo volume sarà sicuramente ben felice di rituffarsi nel futuristico universo di Cline.
3.00 La repubblica del drago è risultato un secondo libro prolisso e la trama fantasy non mi ha convinta a pieno, purtroppo questa saga non mi ha preso come speravo. È decisamente più unitario e completo rispetto al primo volume e il finale apre la strada a tantissimi scenari per il terzo ed ultimo volume

 

VISIONI DI AGOSTO

🍿  The Magicians 5: si conclude la serietv, addio a Brakebills
🎬 Mr. Queen: un drama tutto da ridere
🏮 Sword Art Online: recensione alla prima stagione dell’anime
🍿 Good Witch: recensione della serie tv sulle streghe di Middleton
🎬 1% of something: un drama di cui è facile innamorarsi

EXTRA

💄  Beauty & Letture: Origins -clear improvement
💄  Beauty & Letture: top e flop del periodo