Bacio di fuoco: recensione del secondo romanzo della serie Winter Fe’ di Ilaria Varese

Buongiorno cucchiaini 🙂 oggi torno a parlarvi di una serie che mi sta conquistando! Ho da poco finito di leggere il secondo libro, “Bacio di fuoco”, e non ho potuto fare a meno di fiondarmi già sul terzo *-* la serie di Ilaria Varese sta diventando una saga che crea dipendenza…cosa farò quando avrò finito anche il quarto sapendo che dovrò aspettare mesi prima di avere un seguito?
Bacio di fuoco di Ilaria Varese - recensione le Tazzine di Yoko
nel piattino abbiamo:

Bacio di fuoco

Ilaria Varese
Edito da La Corte Editore (14 maggio 2020)
Pagine 480
€ 19,90 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti.È ormai fine febbraio e c’è un matrimonio alle porte a villa Arden: l’occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all’evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull’orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.

DELIZIOSO, 4 TAZZINE E MEZZO!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP
“Bacio di fuoco” è un romanzo che si legge d’un fiato, non lo vorresti mai poggiare. Emoziona e coinvolge senza davvero portare i nodi che ti aspetti alla fine del pettine. È un libro di transizione, certo, ma ben giocato, ricco di contenuti appassionanti che invece di districare la matassa la ingarbugliano ancora di piu.

Ho letteralmente macinato pagina dopo pagina con grande curiosità. Ho capito che l’autrice è capace di gran sadismo (la presenza di Nicholas ne è prova lampante) e onestamente da questo romanzo mi aspettavo di tutto, certo non il ritmo riflessivo e senza troppa azione che vi ho trovato, ma sapete che c’è?
Mi è davvero piaciuto, per cui va bene così. Aspettavo dalla fine di “Luna d’Inverno” di conoscere Arden, chi non lo era? Ma non è stato solo far la conoscenza di Christian ad aver tenuto alta la mia curiosità, altri personaggi fanno la loro comparsa in “Bacio di fuoco” e ognuno di loro trova il proprio spazio.

Disegni di The art of hieu -Kelogsloops

Spostare la scena su un altro versante è stata sicuramente una scelta azzardata, che però ha dato all’autrice spazio per concentrarsi su altri versanti. Gwen è distrutta, l’ombra di sé stessa dopo quello che è accaduto al padre, agli amici, alla sua famiglia. La sua anima urla vendetta e lo stesso fa quella di Chase, solo che i due hanno un modo tutto loro per vivere il dolore e la perdita li porterà ad allontarsi. Senza la propria spalla Gwen troverà supporto nella vicinanza dell’eccentrico zio Dom e nella presenza di un Arden che sembra genuinamente interessato a lei, nonostante tutti siano contro un’unione tra l’alfa di Los Angeles e una lupa mancata.

La riuscita di questo romanzo è sicuramente la sua capacità di tenere alta la curiosità del lettore, che non vede l’ora di leggere sempre di più di questa storia.

Insomma… le risposte che avrei voluto da questo romanzo non sono arrivate, ma straordinariamente la cosa non mi ha pesato. L’autrice ha giocato ottimamente le sue carte aggiungendo a questa serie elementi accattivanti che ancora mancavano. È come se adesso ci fossero le giuste pedine ben posizionate sulla scacchiera e sia il momento giusto per iniziare a muoverle *-* mi aspetto grandi cose dal prossimo libro! Ho proprio voglia di dare a un romanzo di questa serie le mie rarissime 5 tazzine.

attraente coinvolgente emozionante

Winter Fe’ Saga

  1. Luna d’Inverno
  2. Bacio di Fuoco
  3. Croce d’argento
  4. Stella della notte