“Luna d’inverno” vi porterà tra licantropi sanguinari in compagnia di una ragazza armata di coraggio

Per il mio compleanno è arrivato a sorpresa nelle mie mani “Luna d’Inverno” di Ilaria Varese. Uno di quei libri che mi incuriosiscono e finiscono per affollare la mia -già lunga- lista desideri di Amazon ^^””

Il primo romanzo della Winter Fe’ Saga mi ha attirata in primis per le bellissime copertine, la trama poi ha fatto il resto. Tre giorni e l’avevo già finito!

nel piattino abbiamo:

Luna d’Inverno

Ilaria Varese
Edito da La Corte Editore (09 maggio 2019)
Pagine 366
€ 17,90 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Sono trascorsi due mesi da quando Nicholas ha attaccato il branco di Bristol in Tennessee, lasciando dietro di sé una scia di terrore e morte. Per salvarsi, Gwen e Chase sono fuggiti a Los Angeles dove hanno trovato un rifugio sicuro dallo zio Dom. Ricominciare a vivere però non è affatto facile e la mente di entrambi sembra essere occupata da un solo pensiero: la vendetta. Intanto Christian Arden, il potente Alfa di L.A., si mostra molto interessato alla giovane ragazza dai capelli color della luna: fa di tutto per riuscire a incontrarla e conoscerla, tenta di avvicinarla con ogni mezzo, spinto da un’attrazione misteriosa nei suoi confronti.È ormai fine febbraio e c’è un matrimonio alle porte a villa Arden: l’occasione perfetta. Nonostante Gwen non sia dell’umore di partecipare a una festa, si lascia persuadere dal fratello e dallo zio ad andare con loro. La sua speranza è che, presentandosi all’evento, l’Alfa smetta di farle pressioni e la lasci in pace, ma le cose prenderanno una piega completamente diversa.E proprio nel momento in cui la vita sembra tornare a sorriderle, Gwen riceve una telefonata inattesa che la rispedirà dritta sull’orlo del baratro. Ma stavolta non ci sarà nessuno a proteggerla. Stavolta dovrà affrontare le tenebre completamente da sola.

DELIZIOSO, 4 TAZZINE E MEZZO!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP
Luna d’Inverno mi ha catturata fin dalle primissime pagine. Ha il pregio di una scrittura semplice, senza troppi fronzoli. Non è il classico libro che parte col botto, ma l’autrice inserisce da subito quei pochi -ma buoni- elementi che, giocati bene, ti fanno capire che dietro il lancio di un sassolino ci può essere una frana pronta a inghiottirti. E tu vuoi esserne inghiottita. Ti ritrovi a divorare pagine, aspettando l’evolversi di qualcosa che appena intuisci. Elaborando. Aspettando. Sperando.
Non è facile creare queste sensazioni, ma l’autrice riesce nell’impresa.

Disegni di The art of hieu -Kelogsloops

Gwenfyr Flannigain discende da un’antica famiglia di licantropi dal sangue puro. Suo padre è l’Alpha del branco di Bristol e gli occhi del branco sono da sempre puntati su di lei e il fratello, Chase. Tutti si aspettano di vederli diventare lupi forti e vigorsi, solo che Gwen non ha mai subìto la sua prima trasformazione. Ha 22 anni e sa che ormai il tempo a sua disposizione è scaduto, è destinata a non trasformarsi. Gwen è “difettosa”: condannata a vivere a metà tra il mondo degli umani e quello del branco, ma senza far realmente parte né di uno né dell’altro.

Gwen è un osso duro che convive con quella che viene vista come una sorta di malformazione genetica, qualcosa che la fa sentire fortemente sbagliata. Guarisce più velocemente degli umani, ma non come un licantropo. Percepisce il potere di un lican, ma non lo può contrastare ne ricambiare. Il suo andare all’università, avere degli amici, è un mimetizzarsi in un mondo che non è il suo. D’altro canto non fa parte neanche del branco, non reagisce al richiamo della luna e quando la notte incalza e gli altri licantropi scorazzano per i boschi lei rimane relegata in casa. Gwen però ha queste sensazioni, queste percezioni che sono solo sue e ti fanno capire che forse l’apparenza inganna, forse la sua non è una malformazione, ma una differente …evoluzione.

Il branco descritto dalla Varese è crudo, dalle regole ferree e quasi crudeli. Ho apprezzato molto questa versione poco bonaria di un mondo che è solo istinto, natura e dominanza. Il comando viene preso con la forza, abbattendo e mangiando letteralmente l’Alpha sconfitto. Gli affronti si pagano sulla pelle e il senso di famiglia e appartenenza è qualcosa di instintivo e primordiale. Fa vivere sicuramente in maniera diversa al lettore la minaccia che sembra arrivare dalla contea vicina, dove la morte dell’Alfa per mano di un licantropo sanguinario fa presagire un pericolo che avanza insidioso.

Attrazione, mistero e vendetta hanno donato a questo romanzo un cocktail davvero emozionante *-* Se devo trovarci una pecca direi che il vivo della trama è arrivato un po’ troppo tardi. Contestualmente agli eventi ho trovato giusto che l’azione vera e propria sia arrivata oltre i due terzi del libro, quello che mi è mancato è un elemento che mi coinvolgesse su diverso fronte nel mentre che si arrivava a quel punto. Mi spiego meglio: in Twilight l’azione vera e propria arriva con James & co. ma quello che mi coinvolge fino a quel momento è l’innamoramento tra i due, oltre al mero descrivermi il contesto in cui vive la protagonista coi suoi problemi esistenziali. Ecco mi è mancato un pochino quello, forse se l’autrice si fosse concentrata più su Michael che su Dave, chissà… xD o forse semplicemente è la mancanza di una storia d’amore vera e propriaMolti ho visto che hanno definito questo libro un “paranormal romance”, mi viene da dire “ma dove??”. Luna d’Inverno è un urban fantasy che coinvolge e consiglio, non lascia a bocca asciutta i curiosi e ha una storia che pone le basi per grandi cose nei seguiti a venire. Ho già il secondo romanzo sul comodino e lo inizierò a breve, chi mi conosce sa che questo è segno evidente di quanto stia apprezzando questa saga 😉

Spero in risvolti più succosi su fronte amoroso e ho come l’impressione che l’autrice potrebbe accontentarmi.

Winter Fe’ Saga

  1. Luna d’Inverno
  2. Bacio di Fuoco
  3. Croce d’argento
  4. Stella della notte

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

7 Comments
  • Frency
    11 Luglio, 2020

    Non conoscevo assolutamente questa saga ma sembra fighissima, amo il genere Twilight!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      13 Luglio, 2020

      Se come dici ti piace il genere devi assolutamente leggere questo libro 🙂 sono sicura che non ti deluderà!

  • Lidia
    13 Luglio, 2020

    Anche io amo il genere e questo romanzo mi ispira davvero tanto, vi prego segnalate di più libri di questo genere che sono in costante ricerca

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      13 Luglio, 2020

      Come ti capisco Lidia 🙂 anche io amo questo genere e quando trovo qualcosa di interessante cerco sempre di parlarvene

  • Veroniky
    13 Luglio, 2020

    Ho letto questo libro e confermo quello che ti aspetti per il secondo 😉 spero che questo mio risponderti non risulti uno spoiler ma cosa gradita

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      13 Luglio, 2020

      Assolutamente graditissima *___* ma davvero tanto!!!

  • Sara Sara
    14 Luglio, 2020

    Ma sembra super carino!!! *-* Me lo segno assolutamente!

Tags