The Summer Book Tag
Buon giorno cuplovers! Oggi vi presento The Summer Book Tag, come sempre vi chiedo di farci avere le vostre risposte nei commenti!
Quale cover ti fa pensare all’estate?
Nella mia collezione di libri, in effetti ce ne sono pochi davvero a tema estivo, perché la maggior parte sono fantasy… La cover che mi fa pensare di più all’estate è sicuramente quella di Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito) di Chiara Parenti. La trovo bellissima, con quest’isola paradisiaca e tutta verde a forma di cuore e la spiaggia immacolata: e voi?
Altra cover estiva è quella di Emancipated di M.G. Reyes, la classica immagine dell’estate americana, con un gruppo di ragazzi sulla spiaggia con tanto di tavole da surf… cosa c’è di più estivo?
Quale libro ti ha rallegrato la giornata?
L’ultimo libro davvero divertente che ho letto è stato Un amore firmato Loboutin di Giulia Rizzi, una commedia romantica davvero divertente e piena di ironia. Le figuracce della povera Reby vi strapperanno sicuramente più di un sorriso. Se avete una giornata NO, questo è il libro che vi consiglio di leggere.
Altra lettura frizzante a scanzonata che sicuramente vi piacerà e l’Amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken, il protagonista maschile è davvero ironico e divertente e proprio non le manda a dire!
Per ultimo ma non ultimo vi consiglio Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, l’ironia di Percy vi farà sorridere e, lo confesso, a me ha strappato anche qualche risata. I titoli dei vari capitoli poi… sono una vera chicca, soprattutto se amate la mitologia greca.
Trova un libro con una cover che abbia del giallo.
Cover di libri sul giallo… ne ho ben poche, in effetti, la maggior parte è sul nero, blu, verde, rosso… La cover più “gialla” che ho trovato è quella di La prima cosa bella di Bianca Marconero con il suo sfondo autunnale con le foglie degli alberi ormai gialle e i capelli biondi della ragazza in primo piano. Se non siete troppo esigenti e vi accontentate di un marroncino dorato, c’è anche quella di The Queen of the Tearling che è assolutamente spettacolare, una delle mie preferite in assoluto!
Qual è la tua lettura estiva da spiaggia preferita?
La mia lettura di spiaggia preferita è una bella commedia romantica di quelle piene di ironia, gaffe e situazioni imbarazzanti.
Quale libro di azione ti ha fatto correre all’inseguimento dell’omino del gelato?
Ecco, ammetto che questa domanda mi ha lasciata un po’ perplessa… se si può intendere come: in quale romanzo hai trovato più azione… sicuramente in Firebird c’è davvero tanta azione un inseguimento rocambolesco nelle diverse dimensioni, fughe, incidenti etc… è davvero ricco di azione! Un altro romanzo con tanta azione che vi consiglio è The Maze Runner le scene nel labirinto con i Dolenti che danno la caccia ai protagonisti. Prima o poi concluderò la trilogia… è lì che mi aspetta da davvero troppo tempo!
Scottatura: un libro con un finale negativo e/o doloroso?
Ce ne sono diversi che potrei citare ma due in particolare hanno una finale davvero devastante. Il primo che mi viene in mente è Proibito di Tabita Suzuma e chi lo ha letto sa benissimo perché lo cito, ha un finale devastante e struggente che ti prende il cuore e lo fa a pezzi.
L’altro romanzo che non posso non citare è Il Fuoco degli Angeli di Terry Brooks, sono passati… dieci anni o anche di più da quando l’ho letto e ancora non perdono Brooks questo finale.
**mini spoiler**
Se c’è un personaggio che ha avuto una vita dura è John Ross, meritava un lieto fine… e non… QUESTO.
Tramonto: quale libro ti ha resa felice quando è finito?
Un libro il cui finale mi è piaciuto molto è di Rebel of the Sands. Ha avuto un finale perfetto che mi ha lasciato davvero soddisfatta, chiude tutte le questioni rimaste in sospeso e, nel complesso, mi è piaciuto davvero molto.
Altro finale degno di nota è quello della saga Daugther of Smoke and Bone di Laini Taylor, i libri sono tutti meravigliosi e il finale-profezia della saga, per me, è bellissimo, un finale da favola ideale per tutti gli amanti del fantasy.
Quale cover ti ricorda il tramonto?
Non ci sono molte cover che mi ricordino il tramonto, in effetti, tuttavia i colori di Rebel ci si avvicinano, c’è il nero della notte, l’arancione del tramonto, e il giallo del sole… insomma un po’ ci sia avvicina!
Quale libro o serie speri di leggere quest’estate?
Una serie che speravo di terminare quest’estate è la trilogia delle Origini di Shadowhunters che, in effetti, sono riuscita a concludere! E ne sono felicissima perché l’ho davvero adorata. Se riesco, entro fine estate, vorrei concludere anche un’altra trilogia… ma non vi dico quale, lo scoprirete se ci riesco!
E voi? Scriveteci le vostre risposte!