Mr. Queen: un drama tutto da ridere


Buonasera cucchiaini, sapete quando vi sentite giù di morale? Niente sembra andare nel verso giusto e avreste solo voglia di un po’ di svago.  Vorreste solo distogliere la mente da quello che sta succedendo e farvi una sincera risata? Se vi sentite così anche ora allora Mr Queen è il drama che decisamente fa per voi!!!
Mr Queen recensione Le Tazzine di Yoko
nel piattino abbiamo:

Mr. Queen

STAGIONI : 1
EPISODI: 20
LO TROVATE su Viki Rakuten

5 TAZZINE, direttamente nei miei preferiti
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up
Jang Bong-hwan (Choi Jin Hyuk) è un bravissimo cuoco. Ambizioso e molto talentuoso. L’uomo lavora nella residenza presidenziale sudcoreana, la Casa Blu, dove si ritrovano le più importanti personalità politiche del paese. Poco popolare tra i colleghi, finisce per essere indagato, ma non sono sicura di aver ben capito per cosa. Fatto sta che durante la fuga si butta da un terrazzo e finisce in una piscina dove prima di perdere i sensi incontra una ragazza bellissima. E’ con l’aspetto di questa stessa ragazza che il giorno dopo si risveglia in un luogo che non ha mai visto e in un tempo che non è il suo. Kim So Yong (Shin Hye Sun), questo è il nome del corpo che lo ospita, è la regina della Corea del sud in epoca Josen (ammetto candidamente di non sapere niente di storia della Corea). Il marito di quest’ultima, re Cheol Jong, è il sovrano regnante (Kim Jung Hyun), ma lo è solo di nome, perché la regina del defunto re Sunjo, Sun Won (Bae Jong Ok), ha sfruttato la sua bonarietà e ora governa il regno a suo nome, con il supporto di suo fratello (Kim Tae Woo) e dei restanti ministri corrotti.
Kim So Yong, tuttavia, scopre presto che re Cheol Jong cova dei segreti, e che non è così gentile e mite come sembra…

La trama non rende quanto immensamente divertente sia questa serie e servirebbe fare una standing ovation agli attori che sono stati eccezionali. Gli intrighi politici che accompagnano le vicende, non riescono a smorzare in alcun modo l’uomorismo presente nella trama.

Bong-hwan è deciso a ritornare nel presente e nel suo copro, soprattutto nel suo corpo: c’è una parte di se che gli manca tanto. XD
In ogni caso è epica la scena del sogno che fa in cui va al lago per cercare di tornare a casa e lo trova vuoto. La regina lo ferma dicendogli che vivrà lì nella soffernza tutta la vita… come un eunuco! XD
In ogni caso, non riuscendo a tornare ancora decide di usare le sue capacità per ingraziarsi la regina vedova. Finisce così per monopolizzare la cucina reale creando un discreto complesso di inferiorità nel capo cuoco presente. Usando metodi e ricette sconosciuti all’epoca, crea piatti che tutti riescono ad apprezzare, ma che purtroppo i cuochi non riescono a copiare. Fa davvero ridere anche perchè lui è molto etero. Davvero molto etero. Quindi il ritrovarsi donna… diciamo che non lo rende essattamente felice! Il fatto di essere finita per essere la moglie di Cheol Jong, un re che è passato alla storia solo per il numero di concubine e per essere stato un re inutile, non aiuta. Anche per questo però è davvero bello vedere il rapporto che instaura con lui.

Cheol Jong, ben diverso da quello che tutti si aspettano, è un uomo estremamente intelligente, sensibile e calcolatore. La trama essenzialmente è incentrata su come lui, con astuzia, riesca a riprendere in mano il potere e le redini del regno, riscrivendo in un certo senso la storia. A onor del vero la cosa che ami più del personaggio è come fraintenda sistematicamente le parole che gli vengano dette. Prende il “No tuch” come detto buddista. Considera l’anti-fun come uno spirito protettore. Cioè, gente. immaginatevi quando fanno ridere queste scene? Non ci riuscite? Non fatelo! Guardatevi il drama! Merita!

La leggerezza e l’uomorismo con cui vengono narrate le vicende è la vera chiave del successo di questa storia. Presa senza questa chiave comica le vicende sono piuttosto serie. Il mistero su quello che è successo a Kim So Yong, il modo in cui Cheol Jong arriva a essere re e gli incubi che ha per il fatto di essere poco più di un fantoccio seduto sul trono… Se le si analizza in realtà c’è molta pesantezza nella storia, ma l’uomorismo con cui è narrata è tale da non farlo sentire minimamente. Il romanticismo ha, in verità, una parte non predominante in quello che succede, ma c’è ed è molto apprezzabile. In parte perchè la regina è, in linea teorica, un lui. Quindi quando il/la protagonista si innamora del re lo fa al di là di tutto, veramente. Al di là del genre, al di là del praticamente certo futuro orribile, al di là dei rischi e delle mille problematiche. Ed è davvero molto bello.

Vi ho stuzzicato? Siete curiosi di vederlo? Viki lo ha messo con pass standard, ma tutti hanno diritto ad una settimana gratuita alla prima iscrizione! Perchè non sfruttare l’occasion per provare a vederlo?

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Andrea
    26 Agosto, 2023

    Serie clamorosa, un mix notevole di lotte di potere e umorismo. Tutti gli interpreti sono molto bravi e calati nelle rispettive parti, ma la regina è strepitosa

  • Elisa
    17 Novembre, 2023

    lo vedrò sicuramente ,,grazie della condivisione di info

    • tazzine e zollette - miki
      Miki
      19 Novembre, 2023

      è un piacere 😉

Tags