Disney Investor Day 2020: annunci Marvel

Buona sera cuplovers, un paio di giorni fa si è svolta in America la conferenza tra gli investitori Disney nota come “Disney Investor Day”, una riunione in cui i vari presidenti dei franchise della casa di Topolino annunciano agli investitori i progetti futuri e quelli a breve rilascio mostrando trailer ed altro materiale promozionale. Solitamente questa riunione si svolge a porte chiuse e nessun contenuto visivo viene distribuito, tuttavia quest’anno, data l’assenza di Disney alla SDCC e la mancanza del D23, svoltosi lo scorso anno ma anche probabilmente per mantenere alta l’attesa dei fan nei confronti dei film e serie di prossima uscita, i vertici Disney hanno ben pensato di organizzare un super evento aperto a tutti e eseguibile online.
Mi aspettavo qualche annuncio di poco conto e magari delle delucidazioni su come intendono affrontare la situazione di emergenza e di probabile chiusura prolungata dei cinema, invece è stata una serata ricca ma davvero ricca di annunci bomba. Mai mi sarei aspettata tante rivelazioni in una serata sola.

Partiamo con il brand che più di tutti ha alzato il mio hype, già alle stelle: MARVEL ❤️
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha regalato ai fan tantissime novità che si sono susseguite ad un ritmo forsennato, non riuscivo a riprendermi dallo shock di un annuncio che già arrivava quello successivo.
Iniziamo con il nuovo trailer di WandaVision, serie tv dedicata alla Strega Scarlatta ed a Visione che uscirà su Disney+ il 15 gennaio 2020, tra pochissimo. Trailer super particolare, come sarà la serie d’altronde, ma davvero interessante. La serie tv ripercorrerà ad ogni episodio un’epoca diversa partendo dagli anni ’50 fino ad arrivare ai giorni nostri, riprendendone i costumi, le abitudini e le caratteristiche delle commedie di ciascun periodo storico. Temporalmente è ambientata dopo gli eventi di End Game ma vede un Visione redivivo, strano no? L’intera serie è molto molto stravagante ma sono sicura che conquisterà anche i più scettici. Non mi dilungo troppo su WandaVision perché a breve creerò un contenuto ad och perfetto per tutti i fan di Scarlett Witch.
Inoltre, Kevin Feige ha confermato la presenza a Londra sul set di Doctor Strange 2 di Elisabeth Olsen dato che il film subirà le conseguenze della serie sulla Strega Scarlatta cosi come il terzo capitolo di Spider-Man sarà direttamente legato alla serie.
Successivamente è stato mostrato il trailer di The Falcon and the Winter Soldier con relativo mese di rilascio: 19 MARZO 2020. Questa è senza dubbio la serie che attendo di più! Il mio personaggio preferito di tutto l’MCU è Captain America e perciò sono troppo legata ai suoi personaggi comprimari, primo fra tutti Bucky. Attendo tantissimo questa serie per scoprire soprattuto le sorti dello scudo del Cap e rivedere finalmente Sharon Carter che purtroppo non abbiamo più visto dopo Captain America Civil War. Trailer dalle atmosfere tipiche di uno spy movie coi super poteri, ricorda tanto il secondo capitolo del Capitano ma anche l’ironia di Civil War. Costumi spettacoli e regia che promette grandi cose.
Black Widow uscirà solo al cinema il 7 MAGGIO 2021, contrariamente ai miei pronostici che vedevano il film dedicato al mia tanto amata Vedova Nera sia al cinema che su Disney+ in contemporanea.
La serie tv su LOKI ha sorpreso tutti. Mai mi sarei aspettata un trailer ed invece eccolo lì. Tom Hiddelston ritorna a vestire i panni del Dio dell’Inganno nella nuova serie tv Disney+ che vedrà come protagonista un Loki alternativo, quello della time line che in End Game è fuggito con il Tesseract. Loki dovrà affrontare la TVA (time variante authority), l’autorità che monitora le linee temporali divenendone probabilmente un agente. Sopresona finale vedremo Loki con i capelli corti! Io ancora non riesco a crederci. Data d’uscita prevista: MAGGIO 2021.

Successivamente è stato mostrato il lungo trailer della serie animata “What If…” anch’essa prevista per il 2021. La serie sarà composta da 23 episodi ciascuno dei quali ripercorrere uno dei film Marvel in maniera alternativa mostrando cosa sarebbe potuto accadere se le vicende fossero andate diversamente. Torneranno a doppiare i personaggi animati le voci dei corrispettivi protagonisti live action.
Sono stati confermati logo, cast e data d’uscita di Shang Chi, il film sull’esperto di arti marziali previsto al cinema il 9 luglio 2021.
A sorpresa Kevin Feige ha parlato e mostrato i primi video di pre-produzione e di girato di Ms. Marvel, la serie dedicata all giovane Kamal Khan, super eroina mussulmana Pakistan-Americana grande fan di Captain Marvel. Io sono un’appassionata lettrice dei fumetti di Ms. Marvel, lì trovo estremamente attuali e freschi, perfetti per un pubblico giovane. L’attrice che presterà il volto alla teenager sarà Iman Vellani, la quale sarà presente assieme a Monica Rambeau (la figlia dell’amica di Carol Denvers che vedremo anche in WandaVision) nel sequel di Captain Marvel, per ora solo chiamato Captain Marvel 2.
Niente novità per “Eternals” e per “Moonnight” ma conferme per Hawkeye: l’attrice che interpreterà Kate Bishop sarà Hailee Steinfeld, perfetta per il ruolo. Sono già iniziate le riprese ed infatti negli scorsi giorni erano trapelate delle foto dal set che sono state confermate e rese ufficiali ieri sera. Il costume della nuova “occhio di falco” è stupendo e riprende perfettamente quello del fumetto.
Conferme anche per She Hulk: la super eroina sarà interpretata dalla talentuosa Tatiana Maslany, tornerà Abominio (il cattivone del film su Hulk) e sarà presente anche il nostro classico Hulk interpretato da Mark Ruffalo.

ANNUNCI DAVVERO INCREDIBILI😍

Confermate tre serie che venivano rumoreggiate da tempo: SECRET INVASION, ispirata alla serie a fumetti in cui gli Scrull si rivelano essersi infiltrati nella Terra ed aver sostituito diversi eroi, vedrà la presenza di Nick Fury e di Talos; IRONHEART, Dominique Thorne sarà la geniale Riri Williams che creerà una sua armatura completamente da sola sulle orme di Tony Stark ed infine ARMOR WARS, serie live action con Don Cheadle che mostrerà cosa accade se le tecnologie di Stark cadono in mani sbagliate.

Annunciato un film speciale natalizio dedicato ai Guardiani della Galassia diretto da James Gunn in uscita per il Natale 2022 su Disney+ così come tratta dalla saga dei Guardiani sarà la serie su baby Groot intitolata “I am Groot”.
A gennaio inizieranno le riprese di Thor 4 di cui confermano il cast rumoreggiato compreso Christian Bale nei panni di Gorr il Macellatore di Dei.
Annunciato il titolo del terzo film dedicato ad Ant-Man che sarà “”Ant-Man and the Wasp: QUANTUMANIA” in cui ci sarà Kang il conquistatore.
BLACK PANTHER 2 è confermato per l’8 luglio 2022 ma non verrà effettuato il re cast di Chadwick Boseman.
Infine è stato rivelato il regista, Jon Watts, ed il primo logo dei Fantastici 4.

Tantissime novità, io ormai non sono più abituata a questa mole di news meravigliose e sono ancora sotto shock😅. Quale serie attendete di più e quale rivelazione vi ha reso più felici?

A presto l’articolo dedicato a Star Wars ed alla Disney.!