2gether: una serie BL davvero dolce


Buon pomeriggio cucchiaini, oggi vi parlo di “2gether“, una serie thailandese che online troverete spesso raccomandata. Una storia BL davvero dolce, ma a mio parere un po’ sopravvalutata.

2gether recensione drama thaiNel piattino abbiamo:
recensione film serietv DRAMA sul blog le tazzine di yokorecensione film serie tv drama con una storia d'amore-LOVE STORY sul blog le Tazzine di Yokofilm serietv drama BOYS LOVE BL sul blog le tazzine di yoko

2gether

EPISODI: 13
recensione di miki faccina
4TAZZINE, una bella visione
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki upvoto in tazzine tazza giù
Tine è un normale studente universitario, con diverse relazioni con diverse ragazze alle spalle. Un giorno fa una conquista inaspettata facendo innamorare di sé il compagno di corso (un ragazzo) Green. Nonostante i numerosi rifiuti, Tine sembra non riuscire a far capire a Green che non è interessato a nessun tipo di relazione romantica con lui. Non sapendo più che pesci pigliare Tine ricorre alle misure più disperate. Spronato dai propri migliori amici il ragazzo decide di avvicinarsi a Sarawat, lo studente più popolare e carismatico del campus, per chiedergli di fingere una relazione. Sebbene inizialmente reticente ad accettare, Sarawat alla fine si rende conto di quanto sia disperato Tine per sfuggire alle avances di Green e accetta la proposta.

2gether è una serie thailandese BL davvero dolce. Recensione su Le Tazzine di YokoCome moltissimi BL non ha nessunissimo senso.  Perché onor del vero qualche BL è sensato, come trama almeno, anche se sfiora spesso e volentieri l’eccesso e l’idiozia più totali. Ma parliamo di questo….

2gether è una di quelle serie che viene sempre raccomandata, quando chiedi un parere su un BL da guardare viene sempre fuori da una parte o da un altra. Credo sia facile capire il perchè: la storia, per quanto poco verosimile, è leggera, dolce e abbastanza comica. I personaggi, per quanto non particolarmente complessi o sfaccettati, sono interessanti.

A me però ha un po’ annoiato: non ci sono colpi di scena particolari, né scene particolarmente passionali, non ci sono eventi particolari e nemmeno vengono affrontate tematiche degne di nota… non so come dire: la storia non è brutta, non ha buchi di trama, ma non è nemmeno sensata. Non ha in pratica pregi o difetti evidenti. E’ una visione piacevole da farsi senza grandi aspettative.

I protagonisti insieme sono molto dolci, ma ci sono BL più dolci. Non so… non ha niente davvero di impatto. Se dovessi decidere di riguardare qualcosa sul genere, piuttosto punterei su ” Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!“.

Invito a commentare (cosa che non faccio di solito) chi ha pareri opposti al mio, chiedendo di specificare cosa è piaciuto di questa serie. Mi piacerebbe riuscire a guardarla da un’altra angolazione perchè è apprezzata da molti.

Per chi vuole la serie è disponibile sottotitolata in italiano su Viki Rakuten.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

No Comments Yet.

Tags