Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!

Recensione Drama - Infusi asiatici

Buonasera 🙂 “Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!” direi che il titolo è già esplicativo di cosa parlerà la serie, ma attenzione: è un BL! Quindi cucchiaini preparate gli occhiali color arcobaleno e iniziamo!

nel piattino abbiamo:

Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?! cover recensione ita su Le Tazzine di YokoCherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!

STAGIONI : 1
EPISODI: 12

4 TAZZINE E MEZZO
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

Adachi Kiyoshi è un normale impiegato che, arrivato ai 29 anni è ancora vergine. Al suo trentesimo compleanno, si ritrova improvvisamente ad acquisire un nuovo potere: la capacità di leggere la mente degli altri ogni volta che li tocca. Aveva sentito la voce secondo cui se arrivavi vergine ai 30 anni diventavi un mago, ma di certo non si aspettava che fosse vero. Sconvolto e innervosito da questa nuova abilità, fatica a vivere normalmente. Fino a quando un giorno tocca accidentalmente l’affascinante e popolare collega di lavoro, Kurosawa Yuichi, solo per scoprire che Kurosawa ha in realtà sentimenti romantici segreti per lui. Come farà Adachi a far fronte a questa nuova rivelazione?

Non ho ancora trovato un drama giapponese che non sia tratto da un manga. Anche in questo caso è così: “Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?!” – che d’ora in poi chiamerò solo “Cherry Magic!” – è tratto dall’ominimo manga di Yuu Toyota. Il manga è composto da ben 11 volumi ed è ancora in corso.
La serie ha avuto un successo tale da farne trarre un film e vari speciali.

Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?! scena recensione ita su Le Tazzine di YokoDevo dire che la storia è incredibilmente dolce e delicata, con non troppe paturnie per il fatto che provino qualcosa per un uomo. A mio avviso cosa molto apprezzabile. Ricordo di averla vista verso natale e… sapete quando guardate qualcosa o leggete qualcosa che vi lascia una sensazione addosso? Ecco, “Cherry Magic!” è il tipo di serie che ti lascia una sensazione di dolcezza e calore. Forse per via del natale, ma mi viene in mente una cioccolata calda con i marshmallow.  Ecco a mio avviso la sensazione che trasmette è proprio quella di una cioccolata calda con i marshmallow.

La serie è molto platonica, nonostante ciò è anche molto romantica. Ovviamente non manca la comicità: inutile dirlo dato che il protagonista inizia a leggere nel pensiero della gente. I due si avvicinano lentamente, in gran parte perchè Adachi è il classico protagonista che non ha grande fiducia in se stesso. C’è anche da aggiungere che per Kurosawa non è proprio semplice farsi avanti, dato che non solo la persona per cui prova qualcosa è un uomo, ma è anche un collega.

Cherry Magic! Thirty Years of Virginity Can Make You a Wizard?! scena recensione ita su Le Tazzine di YokoAd affiancare la coppia principale c’è quella secondaria: Tsuge Masato, migliore amico di Adachi e famoso scrittore, arriva come lui vergine ai 30 anni… ma non lo rimane a lungo! E stiamo parlando di un BL: le coppie etero sono estremamente rare. Quindi ovviamente la sua dolce metà non può che essere un ragazzo.

Dove vederlo? Beh, né Viki né Netflix ne hanno acquistato i diritti, ma è comunque reperibile sottotitolato in italiano su Pink MIlk Monster