Dash & Lily: una serietv perfetta per questo periodo dell’anno

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon pomeriggio cucchiaini, come va con gli addobbi? L’albero è pronto? E il presepe? Le luci decorano i balconi o le finestre? Lo spirito del natale ha riempito l’aria? Se non l’ha fatto non rimane che ricorrere ai rimedi estremi: una cioccolata calda e una meravigliosa serie a tema! Per cui ho oggi ho pensato di parlarvi di “Dash & Lily”, una serie uscita lo scorso anno perfetta per questo periodo 😉

nel piattino abbiamo:

film o serietv commediafilm serie tv con love story

Dash & Lily

STAGIONI : 1
EPISODI: 8

Bellissimo, 4 TAZZINE E MEZZO
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki up

“Questo è il più brutto periodo dell’anno” esordisce Dash, il nostro protagonista maschile. Lui è il classico adolescente newyorkese: colto, annoiato, con una famiglia sfaciata e in cerca di qualcosa che riempia il vuoto. E che odia il Natale, chiaramente. Eppure è proprio questo Natale che il ragazzo finisce per trovare un “regalo” inaspettato. Non sotto l’albero, ma dentro una libreria. Bloccato da solo a New York, con i genitori che vivono le loro vite (e relazioni) altrove, Dash trascorrere il tempo alla libreria Stad, la sua preferita. È qui che inaspettatamente il ragazzo trova un diario rosso in mezzo a tutti gli altri libri. Il titolo dice solo “Accetti la sfida?”. Intrigato, decide di aprirlo e si trova così coinvolto in una serie di sfide, alcune anche imbarazzanti (tipo quando deve cercare una parola nel libro “Le gioie del sesso gay”), che movimenteranno non poco il suo solitario natale. Senza rendersene conto inizierà a tenere sempre di più alla misteriosa ragazza del diaro e per conoscerla finirà per sfidarla !
Lei, la ragazza che ha scritto il diario, è Lily, una dolcissima, ma impacciatissima adolescente che tiene enormemente alla propria famiglia. Lily è brillante, intelligente, dolce e gentile. Ma è anche una ragazza molto chiusa, che ha grandi difficoltà a creare legami con gli altri, specialmente con i suoi coetanei. E al contrario di Dash, lei ama veramente il Natale. Scambiandosi il diario, una sfida dopo l’altra, i due iniziano a creare un legame davvero particolare…

Avete voglia di natale? Le luci, l’albero e l’atmosfera incantata che si trasmette dallo schermo del televisore? Amate quelle commedie romantiche che dopo cinque minuti riuscite già ad immaginare la fine, ma che comunque non riuscite a smettere di vedere? Se è così questa serie, se non l’avete ancora vista, è la serie che fa per voi! La storia è tratta dalla serie di David Levithan e Rachel Cohn , non ci sarà una seconda stagione e la colonna sonora è composta per lo più da canzoni di Natale. Cosa volete di più?

Dash e Lily è una delle ultime serie americane che ho visto, perché ormai vivo di drama da più di un anno. A onor del vero ho visto anche “La casa di carta”, ma è spagnola. Ricordi che l’anno scorso, abbozzolata sotto la coperta, vegetavo sul divano a guardare gli episodi pensando che almeno lì c’era un po’ di spirito natalizio.  Non ricordo se alla fine l’ho trovato, ma ricordo che mi è piaciuto.

La storia, decisamente natalizia, assolutamente deliziosa e chiaramente adolescenziale, è composta solo da 8 episodi di 25 minuti l’uno. Praticamente potete guardarvelo tutto la domenica mattina facendo colazione.

Sarò sincera, la storia non brilla per originalità. Si, ha un che di classica commendia natalizia. L’intreccio è un pochino scontato, i personaggi non troppo originali e la trovata del diario ricorda un po’ Serendipity, il film del 2001 . Si, il finale sarà davvero quello che pensate.. però ricordatevi che il viaggio è importante quanto la meta e un paio di colpi di scena davvero inaspettati movimenteranno la storia quasi fino all’ultimo.

Lasciate che l’atmosfera natalizia vi riempia il cuore.
La serie è disponibile su netflix.