“The Ghost Bride” arriva su Netflix e in libreria giovedì!

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buonasera cucchiaini ^^ avete passato bene il weekend? Allontano un po’ la vostra depressione pre-lunedì dandovi la notizia di una duplice uscita: giovedì 23 gennaio uscirà sia su Netflix che in libreria “The Ghost Bride – La sposa fantasma” di Yangsze Choo 🙂 e promette di portare alla nostra attenzione una storia davvero interessante, fatta di intrighi, mondi paralleli e morti che non sembrano poi tanto morti. Un curioso mix di generi che ci farà spaziare dal giallo al paranormal, dallo storico al romance. Come non esserne curiosi?

Sarà HarperCollins a portarlo in Italia in contemporanea con l’uscita su Netflix, probabilmente sperando di cavalcare la fortunata onda di The Witcher che dopo la sua trasposizione in serietv ha avuto un boom impressionante di vendite di libri e videogiochi. In “The Ghost Bride – La sposa fantasma” di Yangsze Choo faremo la conoscenza di Li Lan, orfana di madre e dal padre affettuoso ma dai forti problemi legati all’oppio che li ha condannati alla bancarotta. Il futuro non è roseo, ma sembra far intravedere uno spiraglio di salvezza nella proposta fatta da una ricca e potente casata. Li Lan dovrà diventare la sposa del primogenito della famiglia Lim, peccato che sia morto… per giunta in circostanze misteriose. Da qui una serie concatenata di eventi la porterà a varcare la soglia dell’oltretomba e si troverà ben presto con un piede in ognuno dei mondi, dovendo cercare di salvare la sua famiglia ma anche se stessa.
Una storia piena di mistero e magia, che mi ha subito afasciato. Ora non mi resta che decidere se leggere prima il libro o guardarmi la serie rv! 😉

nel piattino abbiamo:

The Ghost Bride
La sposa fantasma

Yangsze Choo
Edito da HarperCollins Italia (23 gennaio 2020)
Pagine 452
€ 15,00 cartaceo – € 7,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Malesia, 1893. È una serata afosa e la giovane Li Lan siede nello studio del padre nel tentativo di rallegrarlo. Spirali di fumo si innalzano lente dalla pipa da oppio dell’uomo che, seduto nella sua poltrona di vimini, si lascia andare al vizio che li ha condannati alla bancarotta. I Pan erano una famiglia benestante della ricca città portuale di Malacca, ma da quando il vaiolo si è portato via la madre e ha lasciato sfigurato il padre, Li Lan sa di avere poche prospettive per il futuro. Improvvisamente suo padre, risvegliatosi dal torpore, le fa una strana richiesta. La ricca e potente casata Lim l’ha scelta come sposa per il loro primogenito, Lim Tian Ching, morto in circostanze misteriose. Si tratterebbe dunque di un “matrimonio fantasma”, di quelli che si celebravano quando una famiglia desiderava placare uno spirito inquieto. L’unione potrebbe garantire una casa e una posizione di privilegio a Li Lan per il resto della vita, ma il prezzo da pagare sarebbe terribile. Lei sa che da questa scelta dipende il futuro della sua famiglia, eppure nel profondo del cuore sente che non deve accettare. Dopo una semplice visita di cortesia nella nobile dimora dei Lim, Li Lan comincia a essere perseguitata nel sonno dallo spirito del promesso sposo. Notte dopo notte viene trascinata contro la sua volontà nel paese delle ombre, un mondo parallelo fatto di città fantasma e demoni assetati di vendetta, schiacciato da una mostruosa e ineluttabile burocrazia. È qui che il ricco e borioso Lim Tian Ching la aspetta e non intende lasciarla andare. Eppure è solo qui che Li Lan può liberarsi dal maleficio: deve scoprire i segreti più oscuri della famiglia Lim, ma anche di suo padre. E deve farlo in fretta, prima di rimanere intrappolata nell’Oltretomba per sempre…

Che ne dite? Non ispira un po’ anche a voi? 😉
Vi lascio di seguito il trailer doppiato in inglese (spero che almeno ci saranno i sottotitoli in italiano da giovedì!)

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Comments
  • Nicoletta
    19 Gennaio, 2020

    Guarderò sicuramente la serie su Netflix, mi ha troppo affascinata, la trama è qualcosa di nuovo!!!

    • tazzine e zollette - yoko
      yoko
      20 Gennaio, 2020

      il libro ha avuto abbastanza successo tra l’altro 😉 speriamo che con una buona storia di fondo ci regalino una bella serie tv

  • Isabella
    29 Gennaio, 2020

    Anche io troppo indecisa se leggerlo prima o guardare la serietv!

Tags