Release Party dedicato a “Beauty and the Blade”

Buon giorno cuplovers, oggi ospitiamo il release party dedicato a “Beauty and the Blade” di Miriam Ciraolo, l’atteso seguito di “Beauty and the Cyborg. Nella nostra tappa potrete leggere una bella intervista all’autrice, ma prima vi lascio i dati del libro e la quarta di copertina! In fondo all’articolo trovate le istruzioni per provare a vincere una copia cartacea del libro 😉

nel piattino abbiamo:

Beauty and the Blade

Miriam Ciraolo
Selfpublishing (25 gennaio 2019)
Pagine 330
€ 14,99 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo aver liberato Il Nido Di Spine, Bellatrice e i suoi compagni si trovano nei boschi in attesa di ricevere direttive da parte della LOX: un’organizzazione segreta che tenta di liberare l’umanità dal dominio dei cyborg e di sconfiggere la Evaborg, la sua organizzazione rivale.

Sono trascorse due settimane dall’ultima missione, e inaspettatamente nel bosco appare una donna che sembra conoscere Alec e i suoi più intimi segreti. La nuova arrivata si presenta come un’agente della LOX a cui è stato affidato il compito di scortare Bellatrice e i suoi amici nel quartier generale. Ma loro non sanno che la donna li condurrà ben presto in un luogo freddo e letale, dove gli intrighi di potere e i complotti metteranno a dura prova ogni legame.

Nel volume finale della serie “Beauty and the Cyborgˮ, Alec e Bellatrice dovranno affrontare se stessi, il passato, molti nemici e i loro sentimenti, a costo della vita.

Intervista a Miriam Ciraolo
A CURA DI STREGA DEL CREPUSCOLO (Chiari)

Benvenuta Miriam e grazie per averci invitato a questo evento. Ci troviamo in un pub super esclusivo per questa intervista: il pub stellare!
Ciao, Chiara. Grazie a te per avermi ospitata!

Come ti senti per la pubblicazione del libro?
Molto emozionata! Le aspettative dei lettori sono alte, quindi sotto sotto si è sempre un po’ in ansia.

Avevamo lasciato i nostri protagonisti in partenza con la missione di liberare le altre città dal giogo della Evaborg. Dobbiamo aspettarci molta azione?
L’azione dominerà buona parte del libro e i personaggi saranno più attivi rispetto ai volumi precedenti. Mi sono concentrata molto anche sulla tensione psicologica.

Parlami della Evaborg che cos’è e cosa fanno?
La Evaborg è un’organizzazione che ha previsto l’arrivo del Blackout mondiale (che nel libro viene chiamato Nuova Notte) e che ha ottenuto il primato sull’elettricità. Una delle sue principali mansioni è quella di trasformare in cyborg gli esseri umani che considera “difettosi”, per ampliare il suo dominio sul pianeta Terra.

Il primo romanzo è un retelling della Bella e la Bestia… in questo secondo volume hai inserito altre fiabe?
Sì, il romanzo è ispirato alla Regina delle Nevi, ma anche in questo volume vi sarà un pizzico della Bella e la Bestia.

Rivedremo il principe Aston? O in questo volume ci sarà un nuovo villain?
Aston apparirà ma non sarà predominante. Ci saranno nuovi villain.

Bellatrice, Alec, Lum e Lulabelle sono partiti assieme con una missione importante da portare a termine, il rapporto che c’è tra loro cambierà in questo secondo volume?
Verrà messo alla prova ogni legame, non posso dire se muterà in bene o in peggio… In questo volume, comunque, mi sono concentrata di più sulla crescita individuale dei personaggi.

Se dovessi associare una caratteristica ai vari personaggi… quali sarebbero?
Bellatrice: testarda. Alec: cinico. Lulabelle: infantile. Lum: sarcastico.

Qual è stata la parte più difficile da scrivere di Beauty and the Blade?
La parte più difficile è stata la parte iniziale. Avrò scritto più o meno cinque versioni differenti prima di raggiungere quella definitiva.

Questo è l’ultimo volume o ce ne sarà un terzo?
Sarà l’ultimo volume. Ecco il motivo dell’estremo ritardo: era nato come secondo volume ma alla fine ho deciso di unificare il secondo e il terzo e i tempi si sono allungati.

Potresti scegliere una citazione dal nuovo libro da condividere con i nostri lettori?

“Vedo un cuore di metallo, curato come un cuore di carne. Ogni saldatura è una cicatrice e tutte le cicatrici sono la mappa della mia vita.”

La nostra intervista finisce qui… non siete curiosi di leggere Beauty and the Blade?
Non perdetevi le altre tappe di questo release party!